lunedì 25 gennaio 2010

venerdì 22 gennaio 2010

VUOI FARE L'ASSISTENTE A VILLAGGIO MARINO?
MODALITA' DI RECLUTAMENTO E DETTAGLI UTILI


Vuoi collaborare durante l'estate 2013 presso il Villaggio Marino di Follonica? Sei una persona a cui piace lavorare con i bambini? Hai voglia di vivere intensamente 14 giorni nel magico mondo di Follonica, senza risparmiarti e sacrificando le tue vacanze per lavorare al meglio con noi? Hai 18 anni compiuti e un diploma di maturità già conseguito?

Bene. Se hai risposto si a tutte queste domande sei il nostro candidato ideale. Continua a leggere qua sotto ci saranno tutte le indicazioni utili per poter presentare la propria candidatura presso il Villaggio Marino di Follonica.

Per tutti coloro che volessero presentare la propria candidatura alla Direzione del Villaggio lo potranno fare compilando il file che potete scaricare cliccando QUI e facendo poi pervenire il file compilato in ogni sua parte all'indirizzo di posta elettronica: follonica@aivsrl.it
Ricordiamo che per poter collaborare con la struttura di Follonica bisogna aver compiuto 18 anni e bisogna anche essere in posseso di un diploma di maturità.

Nel mese di marzo tutti i nuovi candidati saranno chiamati a svolgere un colloquio scritto con domande riferite alle situazione più disparate che si potrebbero creare in una struttura come la nostra. Solo successivamente a questo colloquio verrà richiesto agli interessati di dichiarare la propria disponibilità per la stagione estiva 2013.

Successivamente alla raccolta di tutte le disponbilità (sia dei nuovi candidati, sia dei "vecchi" collaboratori) nel mese di maggio sarà svolto un incontro con tutti i collaboratori per definire nel dettaglio il lavoro che ci sarà da svolgere durante il turno.

Le figure professionali che ogni estate collaborano con il Villaggio Marino sono:

Assistente di Squadra: persona (di sesso femminile) che con cura, dedizione e competenza possa accudire per tutti i 14 giorni di soggiorno i bambini e i ragazzi in vacanza a Follonica. Dalla mattina dopo la svelgia, fino al momento del riposo notturno le Assistenti di Squadra sono chiamate a predisporre e a organizzare al meglio la vita dei bambini che sono stati loro assegnati. Ogni squadra (composta da circa 25 iscritti) ha due valide Assistenti.

Istruttori di Nuoto: persona con brevetto di istruttore di nuoto (meglio se anche con brevetto di bagnino) che possa occuparsi dalla mattina alla sera di tutta l'attività da svolgersi in piscina e in mare. Oltre allo specifico compito descritto si entra a far parte dello staff per l'organizzazione ludica dei bambini nei momenti serali e/o nei momenti particolari di ogni giornata.

Istruttore di Sport: persona con diploma e/o laurea Isef che sappia organizzare una sana attività sportiva e di animazione per le varie squadre nei vari orari dalla mattina fino alla sera. E' possibile venire reclutati anche con soli brevetti specifici sportivi (Istruttore di Minibasket, Volley...) comprovando la propria esperienza sul campo.

Assistenti Sanitarie: persona che o attraverso i proprio studi (corso di laurea in medicina) oppure attraverso altri corsi particolari (certificazione 118 per esempio) possano essere utili allo svolgimento del compito di prevenzione e protezione sia per i bambini in vacanza sia per il personale di servizio e di animazione. All'interno del Villaggio infatti c'è un presidio infermieristico costante per svolgere le normali funzioni di primo pronto soccorso per i casi più semplici e comunque casi in cui non è richiesto l'intervento di un medico.

mercoledì 20 gennaio 2010

PUBBLICATA ON-LINE LA NUOVA CIRCOLARE 2010
VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA - AIV srl


Il Villaggio Marino Agoal Intesa Vacanze è felice di annunciare la pubblicazione della Circolare 2010 per la nuova stagione estiva a Follonica.

Tutti i ragazzi e i bambini in età compresa tra i 6 e i 13 anni che vogliono iscriversi al Villaggio Marino di Follonica, avranno la possibilità di vivere in un ambiente unico, per questo tipo di età, una esperienza di vita (oltre che di vacanza) davvero speciale e coinvolgente.

Sono infatti oltre mille i giovanissimi che tra un turno e l'altro si susseguono durante l'estate a Follonica per poter sperimentare in prima persona cosa significa fare una vacanza in autonomia con vecchi e nuovi amici da conoscere con cui divertirsi insieme.

Allora cosa aspetti. Basta scaricare la circolare cliccando QUI leggendo attentamente tutte le isctruzioni del caso.

Letta la circolare e scelto il turno, basta scaricare il "FILE ISCRZIONE 2010" QUI da compilare al pc, per poi farlo pervenire alla Direzione del Villaggio per posta elettronica. Successivamente all'accettazione della domanda (mail di conferma da parte della Direzione del Villaggio) si dovrà procedere alla compilazione cartecea della domanda. Quest'ultima poi dovrà essere spedita in originale direttamente a Follonica.

Tutti i dettagli di queste operazioni sono ben descritti nella circolare Follonica 2010 pubblicata QUI

Attenzione: compilato il FILE ISCRZIONE 2010 spedire il tutto per e-mail all'indirizzo: follonica@aivsrl.it

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE A FOLLONICA
INTERVISTA AL PRESIDENTE UMBERTO OTTAVIANI


Allora Presidente, il Villaggio Marino di Follonica riapre i battenti e dopo la sofferta apertura dell’anno scorso avvenuta in ritardo, quest’anno siamo nei tempi canonici. Qual è la svolta?

“Visti i buoni risultati di gestione della scorsa estate della struttura unita ad una ritrovata e ricercata Mission da parte di proprietà e CdA di Agoal Intesa Vacanze srl nelle persone di Baccolo, Bassetti, Motta e Gallo Afflitto, per soddisfare il più possibile i soci AGOAL con le iniziative più opportune, abbiamo deciso all’unanimità di riaprire la nostra Colonia con fiducia e speranza. L’abbiamo fatto naturalmente con il completo appoggio di Agoal che pur riconoscendo le difficoltà del momento, non ultimo il mancato contributo da parte della Banca, vuole a tutti i costi essere vicino ai soci, dimostrando con efficacia il proprio operato sul campo.”

Sotto questo aspetto aver chiuso la stagione 2009 a Follonica con numeri importanti la scorsa stagione è risultato certamente incoraggiante per voi?

“Dicevo prima che abbiamo deliberato l’apertura del Villaggio di Follonica con fiducia e speranza. La fiducia è certamente quella di ritrovare la nostra vecchia e cara Colonia Marina ancora piena zeppa di bambini e ragazzi come è successo per la scorsa estate. Essere partiti lo scorso anno con due mesi di ritardo (18 marzo 2009, anziché inizio gennaio) e aver riempito di fatto la struttura in tutti i turni è stato un bellissimo segnale a cui non potevamo sottrarci come amministratori.
La speranza, è quella nel futuro di agevolare sempre maggiormente le famiglie dei soci, trovando quelle iniziative utili per essere al passo con i tempi. Dobbiamo inoltre, essere anche molto concreti rispetto alle esigenze economiche di ogni nucleo familiare.”

E’ per questo che sono state mantenute le rette della scorsa stagione estiva?

“Si, con grande sforzo, pur non potendo contare sul contributo di Intesa San Paolo, e ben sapendo che un aumento delle rette non avrebbe permesso a qualche bambino di prendere parte alla vacanza in Toscana, abbiamo preferito bloccare le quote di iscrizione, confermando le cifre della scorsa stagione. Sono stati poi vagliati anche altri sconti per secondi e terzi figli iscritti che per le famiglie numerose potranno davvero essere una bella opportunità.”

Cosa c’è a Follonica di così magico che tutti vogliono andarci?

“Ho conosciuto il Villaggio Marino di Follonica circa 25 anni fa quando per la prima volta entrai con i miei figli (ora grandi) per accompagnarli a fare la loro vacanza. All’epoca si stava tre settimane, ma il clima di serenità e la voglia di stare insieme agli amici delle estati precedenti faceva subito perdere la cognizione del tempo. Inoltre il mondo a Follonica gira tutto intorno ai bambini. Sentirsi al centro del piccolo universo di Follonica, con alle spalle una organizzazione logistica e di animazione di prim’ordine sono poi il valore aggiunto ad una struttura che essendo sul mare, con una bellissima pineta, una piscina all’avanguardia e oltre ad un clima invidiabile, anche una cucina da leccarsi i baffi… beh non penso che ci voglia molto a capire perché tutti vogliono andare in vacanza li.”

Bene Presidente, allora in bocca al lupo per la stagione 2010, dandoci l’appuntamento prima di iniziare la stagione per scambiare ancora quattro chiacchere?

“Certo. Tra poche ore sarà on-line la nuova circolare e sarà possibile iscriversi ai vari turni. E’ uno dei giorni più belli dell’anno per me, perché significa dare continuità ad un progetto iniziato nel 1954 (anno di apertura) il che significa se non commetto errori di calcolo 56 anni di colonia. Se non è questa lungimiranza… Il più grosso in bocca al lupo lo faccio io a tutte le persone che con entusiasmo, passione e competenza ogni giorno, da oggi in poi, cercheranno di rendere il mondo di Follonica magico e ancora più speciale del solito. Buon lavoro a tutti.”

martedì 19 gennaio 2010

sabato 16 gennaio 2010

NOTIZIE UTILI PER LA NUOVA STAGIONE ESTIVA
AL VIA LE ISCRIZIONI DA MARTEDI' 19 GENNAIO


Sperando di fare cosa gradita pubblichiamo le notizie utili riguardo la prossima stagione estiva a Follonica. Le notizie nel dettaglio le potrete trovare direttamente sulla circolare in pubblicazione da martedì 19 gennaio, ma già da questo post si possono trarre indicazioni utili.

Dal 19 gennaio saranno aperte le iscrizioni per l’ammissione dei figli di Associati Agoal, e di eventuali aderenti esterni, presso il Villaggio Marino di Follonica, al quale possono accedere i ragazzi nati:
DAL 1 GENNAIO 1997 AL 31 MAGGIO 2004

TURNI E PERIODI:
Primo turno da domenica 13 giugno a sabato 26 giugno
Secondo turno da domenica 27 giugno a sabato 10 luglio
Terzo turno da domenica 11 luglio a sabato 24 luglio
Quarto turno da domenica 25 luglio a sabato 7 agosto
Quinto turno da domenica 8 agosto a sabato 21 agosto
Speciale Giovani da domenica 22 agosto a domenica 29 agosto (nati negli anni 1994-95-96-97)

Per ottenere conferma della partecipazione presso la struttura di Follonica è necessario compilare innanzitutto il “FILE ISCRIZIONE” scaricabile dal Blog del Villaggio, facendolo pervenire compilato in ogni sua parte, all’indirizzo mail: follonica@aivsrl.it

Solo in un secondo momento, e comunque solo dopo la conferma di accettazione da parte della Direzione del Villaggio, dovrete e potrete compilare la domanda cartacea scaricabile dal Blog del Villaggio.

Le domande di iscrizione saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto della data di ricezione per mail del “FILE ISCRIZIONE”.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Agoal Intesa Vacazne è lieta di annunciare che la retta di soggiorno è rimasta invariata dalla stagione 2009. La quota di soggiorno è “all-inclusive” ed oltre a comprendere 14 giorni di pensione completa, prevede: trasporto con pullman gran turismo da e per Milano negli orari stabiliti; uscita all’Acqua Village di Follonica per i componenti delle squadre Delfini, Cavallucci, Meduse e Stelle; partecipazione a tutti i giochi, tornei e a tutta l’attività che il Villaggio Marino ogni giorno organizza durante la vacanza (karaoke, pigiama party, nutella party, free-time, luna park, happy hour, bingo…). Inoltre per i ragazzi dell’ultimo anno (nati nel 1997) sarà possibile prendere parte ad una gita straordinaria a Roma.

RETTE DI SOGGIORNO E SCONTI
La retta di soggiorno agevolata è garantita solo per i figli di dipendenti o di pensionati Intesa San Paolo in regola con il pagamento della quota associativa ad Agoal. Per gli associati, che iscrivono due figli in uno dei primi cinque turni, la retta di soggiorno per il secondo figlio è di € 450. Per tutte le famiglie (in questi caso anche per i non soci) che iscrivono tre figli ad un stesso turno la retta di soggiorno per il terzo figlio è di € 400

TERMINI DI PAGAMENTO
Per tutti gli iscritti dal momento dell'accettazione di partecipazione inviata tramite posta elettronica, da parte della Direzione del Villaggio, sarà possibile (entro 20 giorni) effettuare il pagamento tramite bonifico bancario dell'intera retta.

ANIMAZIONE E ATTIVITA’ SPORTIVA
Prendere parte alla vacanza a Follonica significa vivere intensamente giorni di divertimento con tanti amici, in una struttura ormai collaudata. Tornei, gare, giochi… ma anche feste in discoteca, cinema, bagni in mare, tuffi dal nostro AcquaJump, e molte altre iniziative, potendo anche usufruire della nostra stupenda piscina. Confermata anche l’uscita all’Acqua Village di Follonica per le quattro squadre grandi. Per i ragazzi dell’ultimo anno (1997) ci sarà l’emozione della gita a Roma, con la visita culturale e paesaggistica ad una delle città più belle del mondo.

VIAGGI DI TRASFERIMENTO
Le partenze per Follonica avverranno tassativamente alle ore 12.00 nel giorno indicato di inizio turno, con ritrovo fin dalle ore 11.30. L’orario di rientro a Milano sarà alle ore 17.30. Coloro i quali non usufruiranno dei pullman messi a disposizione per i viaggi di andata e ritorno, dovranno segnalarlo nella domanda di iscrizione (nell’apposita casella) oppure darne anticipata comunicazione scritta al Direttore del Villaggio. Si comunica che gli arrivi con mezzi propri a Follonica dovranno avvenire dopo le ore 15.30 e prima delle 17.00 del giorno d’inizio turno, mentre l’orario di ritiro per l’ultimo giorno è dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Segnaliamo fin d’ora che i pullman in partenza da Milano, arriveranno presso il Villaggio di Follonica intorno alle ore 17.30 effettuando anche una breve sosta.

DAY-CAMP PER I RESIDENTI A FOLLONICA
E’ possibile prendere parte alla vacanza presso il Villaggio Marino di Follonica anche solo con la formula Day-Camp (senza pernottare nella struttura) per i residenti a Follonica. Il costo della vacanza con formula Day-Camp (ingresso ore 8.30, uscita ore 20.30 oppure 22.45) è di € 280 a turno.

SETTIMANA SPECIALE GIOVANI
Vista la buona riuscita nella stagione 2009 della Settimana Giovani, anche per la stagione 2010, Agoal organizza una vacanza speciale per i ragazzi un po’ più grandi. Potranno prendere parte alla vacanza i ragazzi/e nati negli anni 1994/95/96/97. Le domande “FILE ISCRIZIONE” saranno accettate fino ad esaurimento posti in base alla data di ricevimento presso la mail dell’Ufficio Follonica follonica@aivsrl.it Tutte le informazioni necessarie saranno comunicate per posta elettronica attraverso l’invio dell’apposito regolamento al momento dell’accettazione della domanda.

NUMERI TELEFONICI UTILI
Villaggio Marino Follonica: Viale Italia, 315 – 58022 Follonica
Tel.: 0566.260173 - Fax: 02.93650707 E-mail: follonica@aivsrl.it
Sito internet del Villaggio: http://villaggiomarinofollonica.blogspot.com

Direzione del Villaggio: Andrea Schiavi
Cellulare: 347.2736276 E-mail: aschiavi@aivsrl.it
siti internet istituzionali: www.agoal.it e www.aivsrl.it

giovedì 14 gennaio 2010

PRONTI PER UNA NUOVA STAGIONE A FOLLONICA
CIRCOLARE ON-LINE DA MARTEDI' 19 GENNAIO


Il Villaggio Marino di Follonica è lieto di annunciare che da martedì 19 gennaio 2010 sarà possibile scaricare la circolare per potersi iscrivere alla nuova stagione estiva "Follonica 2010".

In un momento di crisi generalizzata come quello che stiamo vivendo in questi mesi, in effetti, migliore notizia non ci poteva essere.

Saranno felici i bambini e i ragazzi coinvolti nell'iniziativa, che potranno ancora una volta varcare il famoso cancello verde del Villaggio Marino; saranno felici i genitori che potranno far sperimentare ai loro pargoli il significato di una super vacanza che aiuta a diventare grandi, in compagnia di tanti vecchi e nuovi amici e immersi in un posto sicuro e fatto a misura per i ragazzi; saranno contenti anche le molte persone che con impegno, dedizione e passione, in colonia ci lavorano tutte le estati e che senza quei giorni davvero special non potrebbero proprio stare.

Il sogno di molti sta diventando realtà. Da martedì 19 gennaio ci si potrà iscrivere al Villaggio Marino di Follonica. Questa era la notizia che volevamo dare. Questa è la notizia che abbiamo dato.

A presto.

mercoledì 2 settembre 2009