venerdì 22 gennaio 2010

VUOI FARE L'ASSISTENTE A VILLAGGIO MARINO?
MODALITA' DI RECLUTAMENTO E DETTAGLI UTILI


Vuoi collaborare durante l'estate 2013 presso il Villaggio Marino di Follonica? Sei una persona a cui piace lavorare con i bambini? Hai voglia di vivere intensamente 14 giorni nel magico mondo di Follonica, senza risparmiarti e sacrificando le tue vacanze per lavorare al meglio con noi? Hai 18 anni compiuti e un diploma di maturità già conseguito?

Bene. Se hai risposto si a tutte queste domande sei il nostro candidato ideale. Continua a leggere qua sotto ci saranno tutte le indicazioni utili per poter presentare la propria candidatura presso il Villaggio Marino di Follonica.

Per tutti coloro che volessero presentare la propria candidatura alla Direzione del Villaggio lo potranno fare compilando il file che potete scaricare cliccando QUI e facendo poi pervenire il file compilato in ogni sua parte all'indirizzo di posta elettronica: follonica@aivsrl.it
Ricordiamo che per poter collaborare con la struttura di Follonica bisogna aver compiuto 18 anni e bisogna anche essere in posseso di un diploma di maturità.

Nel mese di marzo tutti i nuovi candidati saranno chiamati a svolgere un colloquio scritto con domande riferite alle situazione più disparate che si potrebbero creare in una struttura come la nostra. Solo successivamente a questo colloquio verrà richiesto agli interessati di dichiarare la propria disponibilità per la stagione estiva 2013.

Successivamente alla raccolta di tutte le disponbilità (sia dei nuovi candidati, sia dei "vecchi" collaboratori) nel mese di maggio sarà svolto un incontro con tutti i collaboratori per definire nel dettaglio il lavoro che ci sarà da svolgere durante il turno.

Le figure professionali che ogni estate collaborano con il Villaggio Marino sono:

Assistente di Squadra: persona (di sesso femminile) che con cura, dedizione e competenza possa accudire per tutti i 14 giorni di soggiorno i bambini e i ragazzi in vacanza a Follonica. Dalla mattina dopo la svelgia, fino al momento del riposo notturno le Assistenti di Squadra sono chiamate a predisporre e a organizzare al meglio la vita dei bambini che sono stati loro assegnati. Ogni squadra (composta da circa 25 iscritti) ha due valide Assistenti.

Istruttori di Nuoto: persona con brevetto di istruttore di nuoto (meglio se anche con brevetto di bagnino) che possa occuparsi dalla mattina alla sera di tutta l'attività da svolgersi in piscina e in mare. Oltre allo specifico compito descritto si entra a far parte dello staff per l'organizzazione ludica dei bambini nei momenti serali e/o nei momenti particolari di ogni giornata.

Istruttore di Sport: persona con diploma e/o laurea Isef che sappia organizzare una sana attività sportiva e di animazione per le varie squadre nei vari orari dalla mattina fino alla sera. E' possibile venire reclutati anche con soli brevetti specifici sportivi (Istruttore di Minibasket, Volley...) comprovando la propria esperienza sul campo.

Assistenti Sanitarie: persona che o attraverso i proprio studi (corso di laurea in medicina) oppure attraverso altri corsi particolari (certificazione 118 per esempio) possano essere utili allo svolgimento del compito di prevenzione e protezione sia per i bambini in vacanza sia per il personale di servizio e di animazione. All'interno del Villaggio infatti c'è un presidio infermieristico costante per svolgere le normali funzioni di primo pronto soccorso per i casi più semplici e comunque casi in cui non è richiesto l'intervento di un medico.

mercoledì 20 gennaio 2010

PUBBLICATA ON-LINE LA NUOVA CIRCOLARE 2010
VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA - AIV srl


Il Villaggio Marino Agoal Intesa Vacanze è felice di annunciare la pubblicazione della Circolare 2010 per la nuova stagione estiva a Follonica.

Tutti i ragazzi e i bambini in età compresa tra i 6 e i 13 anni che vogliono iscriversi al Villaggio Marino di Follonica, avranno la possibilità di vivere in un ambiente unico, per questo tipo di età, una esperienza di vita (oltre che di vacanza) davvero speciale e coinvolgente.

Sono infatti oltre mille i giovanissimi che tra un turno e l'altro si susseguono durante l'estate a Follonica per poter sperimentare in prima persona cosa significa fare una vacanza in autonomia con vecchi e nuovi amici da conoscere con cui divertirsi insieme.

Allora cosa aspetti. Basta scaricare la circolare cliccando QUI leggendo attentamente tutte le isctruzioni del caso.

Letta la circolare e scelto il turno, basta scaricare il "FILE ISCRZIONE 2010" QUI da compilare al pc, per poi farlo pervenire alla Direzione del Villaggio per posta elettronica. Successivamente all'accettazione della domanda (mail di conferma da parte della Direzione del Villaggio) si dovrà procedere alla compilazione cartecea della domanda. Quest'ultima poi dovrà essere spedita in originale direttamente a Follonica.

Tutti i dettagli di queste operazioni sono ben descritti nella circolare Follonica 2010 pubblicata QUI

Attenzione: compilato il FILE ISCRZIONE 2010 spedire il tutto per e-mail all'indirizzo: follonica@aivsrl.it

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE A FOLLONICA
INTERVISTA AL PRESIDENTE UMBERTO OTTAVIANI


Allora Presidente, il Villaggio Marino di Follonica riapre i battenti e dopo la sofferta apertura dell’anno scorso avvenuta in ritardo, quest’anno siamo nei tempi canonici. Qual è la svolta?

“Visti i buoni risultati di gestione della scorsa estate della struttura unita ad una ritrovata e ricercata Mission da parte di proprietà e CdA di Agoal Intesa Vacanze srl nelle persone di Baccolo, Bassetti, Motta e Gallo Afflitto, per soddisfare il più possibile i soci AGOAL con le iniziative più opportune, abbiamo deciso all’unanimità di riaprire la nostra Colonia con fiducia e speranza. L’abbiamo fatto naturalmente con il completo appoggio di Agoal che pur riconoscendo le difficoltà del momento, non ultimo il mancato contributo da parte della Banca, vuole a tutti i costi essere vicino ai soci, dimostrando con efficacia il proprio operato sul campo.”

Sotto questo aspetto aver chiuso la stagione 2009 a Follonica con numeri importanti la scorsa stagione è risultato certamente incoraggiante per voi?

“Dicevo prima che abbiamo deliberato l’apertura del Villaggio di Follonica con fiducia e speranza. La fiducia è certamente quella di ritrovare la nostra vecchia e cara Colonia Marina ancora piena zeppa di bambini e ragazzi come è successo per la scorsa estate. Essere partiti lo scorso anno con due mesi di ritardo (18 marzo 2009, anziché inizio gennaio) e aver riempito di fatto la struttura in tutti i turni è stato un bellissimo segnale a cui non potevamo sottrarci come amministratori.
La speranza, è quella nel futuro di agevolare sempre maggiormente le famiglie dei soci, trovando quelle iniziative utili per essere al passo con i tempi. Dobbiamo inoltre, essere anche molto concreti rispetto alle esigenze economiche di ogni nucleo familiare.”

E’ per questo che sono state mantenute le rette della scorsa stagione estiva?

“Si, con grande sforzo, pur non potendo contare sul contributo di Intesa San Paolo, e ben sapendo che un aumento delle rette non avrebbe permesso a qualche bambino di prendere parte alla vacanza in Toscana, abbiamo preferito bloccare le quote di iscrizione, confermando le cifre della scorsa stagione. Sono stati poi vagliati anche altri sconti per secondi e terzi figli iscritti che per le famiglie numerose potranno davvero essere una bella opportunità.”

Cosa c’è a Follonica di così magico che tutti vogliono andarci?

“Ho conosciuto il Villaggio Marino di Follonica circa 25 anni fa quando per la prima volta entrai con i miei figli (ora grandi) per accompagnarli a fare la loro vacanza. All’epoca si stava tre settimane, ma il clima di serenità e la voglia di stare insieme agli amici delle estati precedenti faceva subito perdere la cognizione del tempo. Inoltre il mondo a Follonica gira tutto intorno ai bambini. Sentirsi al centro del piccolo universo di Follonica, con alle spalle una organizzazione logistica e di animazione di prim’ordine sono poi il valore aggiunto ad una struttura che essendo sul mare, con una bellissima pineta, una piscina all’avanguardia e oltre ad un clima invidiabile, anche una cucina da leccarsi i baffi… beh non penso che ci voglia molto a capire perché tutti vogliono andare in vacanza li.”

Bene Presidente, allora in bocca al lupo per la stagione 2010, dandoci l’appuntamento prima di iniziare la stagione per scambiare ancora quattro chiacchere?

“Certo. Tra poche ore sarà on-line la nuova circolare e sarà possibile iscriversi ai vari turni. E’ uno dei giorni più belli dell’anno per me, perché significa dare continuità ad un progetto iniziato nel 1954 (anno di apertura) il che significa se non commetto errori di calcolo 56 anni di colonia. Se non è questa lungimiranza… Il più grosso in bocca al lupo lo faccio io a tutte le persone che con entusiasmo, passione e competenza ogni giorno, da oggi in poi, cercheranno di rendere il mondo di Follonica magico e ancora più speciale del solito. Buon lavoro a tutti.”

martedì 19 gennaio 2010