sabato 12 luglio 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DEL TERZO TURNO 2008 INIZIATA LA VERA VACANZA A FOLLONICA


Sono arrivati a destinazione in orario praticamente perfetto i giovani vacanzieri del terzo turno 2008. Arrivo al Villaggio intorno alle 19.10 e cena immediata a base di pasta al pomodoro, fesa di tacchino con insalata, succo di frutta e frutta di stagione.

Sono 223 i ragazzi italiani presenti di cui 152 vecchie conoscenze del Villaggio mentre per 71 di loro è la prima occasione per una vacanza di questo tipo. Insieme a tutti questi giovani ci sono anche in vacanza a Follonica 31 ragazzi provenienti dalla Slovacchia che si sono sobbarcati ben oltre 17 ore di viaggio in pullman per non perdersi la vacanza a Follonica, nell'ambito della collaborazione che Agoal Intesa Vacanze sta tenendo con le Banche Estere del Gruppo.

Questa sera sistemazione logistica nelle camerate e alle 22.30 presentazione nel salone cinema di tutto lo staff con la scelta della canzone della pappa che accompagnerà nella preparazione ai pasti i giovanissimi ospiti in questi 15 giorni.

Cercheremo di aggiornare il Blog in tempo reale in modo da rendervi partecipi, suppure a distanza, delle mille attività che i ragazzi faranno in questi giorni.



RICEVIAMO PER MAIL E PUBBLICHIAMO RINGRAZIAMENTI DEL SECONDO TURNO 2008


Buonasera Andrea,

sono la mamma di Alessandro, volevo ringraziarla per aver dato ad Ale l'opportunita' di partecipare ad una vacanza fantastica, (nonostante i "pianti" fatti la sera quando sentiva nostalgia di casa), che sicuramente è servita per la sua crescita personale, per essere un pochino più autonomo......... grazie.

Oggi pomeriggio, durante i saluti alle assistenti (Gaia, Valentina, Laura e Nicola) e ai bimbi della squadra dei Gabbiani, ho sentito nel cuore una gioia immensa, erano tutti molto affettuosi con Ale.
Sono rimasta colpita semplicemente perchè non mi aspettavo un comportamento simile. (era una delle mie paure, l'esatto contrario).
I bambini, a volte, sanno essere piu' grandi degli adulti.

Un ringraziamente di cuore è rivolto a Daniela,
Ale mi ha detto che è stato coccolato anche da lei quando piangeva.

Daniela hai un cuore grande e una grande sensibillità, (non posso dimenticare quando ci siamo incontrate in oratorio per farti conoscere Alessandro e nell'occasione, parlando di Mattia, sei riuscita ad emozionarti ancora, e di anni ne sono passati................... Fabio ne ha 19 e Mattia 17.

A proposito i ragazzi ricambiano i saluti.
Buon proseguimento a FOLLONICA.

Annalisa, mamma di Alessandro Mattia e Fabio.


Buongiorno a tutti, sono la mamma di Gloria corallina 2 turno appena terminato, oggi sono stata messa alla prova da Gloria per cucinare un piatto che ha trovato speciale, la macinata con purè, ma non ho suscitato lo stesso entusiamo, come prevedeva Andrea nella visita fatta a Follonica chiedo aiuto per la ricetta di questo piatto e per la pasta con i pinoli.
Gloria è rientrata felice per la vacanza trascorsa a Follonica, per il momento si sta facendo coccolare da mamma e papà, ci racconta delle sue avventure e delle leggende che si raccontavano tra di loro.
Ringraziamo ancora tutte le persone che hanno contribuito a rendere questa esperienza per Gloria ricca di giochi, sorprese, buon cibo, tanta allegria e per le belle serate divertenti.
Un saluto a tutti e buon proseguimento per i prossimi turni.


Riceviamo da Alice (Assistente delle Meduse)

segue ... alcuni ringraziamenti agli adulti... ad Andrea e a Daniela...mi avete dato una squadra fantastica a cui ho voluto e voglio un mondo di bene... grazie di questa opportunità.... a Micaela... un'amica unica, compagna di stanza che non mi ha aspettato molto durante le notti ma che ha un cuore d'oro... a Sara.... grande amica sul piano davvero simpatica....un piacere lavorare con te!

a Daniela... cara collega dei delfini... matta ed esuberante ma innamoratissima...
alla cara Vale... compagna unica ed irripetibile di ogni libera....ma che vento a Castiglione!

ai ginnici del turno.....in particolare a Daniele....gran bella persona....
instancabile, sempre carico....troppo bello stare con te....

insomma tutti voi avete reso possibile ancora una volta un sogno....
Follonica è e continuerà ad essere davvero fantastica grazie a tutti voi.... davvero sono stati 15 giorni da favola.... ma ora come si fa senza?

FOLLONICA GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Alice, assistente meduse

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO RINGRAZIAMENTI



Cara Daniela e Caro Andrea,

sono Riccardo del primo turno 168 gabbiani.

Come state? Io sto bene.

Sono tornato a casa e ho ritrovato gli amici e mamma e papa con mia sorella Matilde che mi aspettavano. Sono stato felice di rivederli.

Sto andando a "Estate Ragazzi" in un complesso molto bello sulla collina chierese immerso nel verde con tanti divertimenti, ma ogni giorno non faccio che ripetere alla mamma come si stava meglio in colonia.
Il mangiare era buonissimo e si facevano veramente tanti giochi. E poi la sera era il momento più bello quando ci si preparava per andare a dormire.

La mamma aveva ragione quando mi diceva che avrei ricordato i bei momenti passati con Voi con malinconia e nostalgia. Voglio ancora ringraziarVi per l'aiuto che mi avete dato per superare i momenti difficili della mia vacanza e per tutto quello che fate per noi piccoli ometti.

Grazie e un arrivederci al prossimo anno

Riccardo

venerdì 11 luglio 2008

PARTITI PER MILANO I RAGAZZI DEL SECONDO TURNO. ARRIVO PREVISTO PER LE ORE 14.00


Sono partiti per Milano alle ore 8.35 gli oltre 200 ragazzi che hanno preso parte la vacanza a Follonica al secondo turno 2008. Viaggio che dopo una sosta a Medesano per un piccolo break vedrà la carovana dei 4 pullman arrivare a Milano intorno alle ore 14.00

Ieri sera festa finale al Villaggio con saluti e premiazione speciale per tutti i presenti con un piccolo regalo per i ragazzi del 1995 che non potranno più prendere parte alla colonia estiva per raggiunto limite di età.

Nella cronoca fotografica qualche immagine "rubata" ieri sera alla festa e alla partenza di questa mattina. Buon viaggio.




giovedì 10 luglio 2008

ULTIMO GIORNO DI VACANZA A FOLLONICA PER IL SECONDO TURNO 2008


Si sta concludendo nei migliori dei modi la vacanza per i ragazzi del secondo turno in vacanza a Follonica. Ultimo giorno con un bellissimo sole e temperatura davvero gradevole. Un turno baciato anche dal tempo questo che si sta concludendo presso il Villaggio Marino Agoal.

Questa sera festa finale dalle ore 21.30 a seguire con premiazione delle attività svolte in questi giorni e momento special per i giovani dell'ultimo anno che non potranno più prendere parte alla colonia estiva, ma dovranno accontentarsi della sola settimana giovani di fine agosto.

Domani mattina partenza fissata alle ore 8.30, sosta a Medesano per una piccola colazione al sacco e arrivo a Milano in Foro Bonaparte alle ore 14.00 circa.



martedì 8 luglio 2008

GIORNATA ALL'ACQUAVILLAGE DI FOLLONICA PER DELFINI, MEDUSE, STELLE E CAVALLUCCI


Giornata che difficilmente sarà dimenticata dai ragazzi della squadra Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle che dalle 10 del mattino fino alle 4 del pomeriggio hanno potuto vivere la bella esperienza dell'Acqua Village di Follonica. Piscina con vasca degli scivoli, vasca delle onde oltre a idromassaggi, vasca con la corrente, giochi d'acqua e quant'altro possibile per passare qualche ora in allegria.

In allegato reportage fotografico della giornata.




lunedì 7 luglio 2008

SERATA LUNA PARK PER IL 2° TURNO A FOLLONICA


Sarà la sera del Luna Park quella del lunedì a Follonica. Questa sera infatti tutto lo staff di animazione cercherà di dare il meglio di se per far rivivere una sorta di Luna Park ai ragazzi del secondo turno. Zucchero filato, trucchi e colorazione capelli, gara delle macchinine, lettura della mano con la nostra Maga Circe, sala massaggio e centro benessere... insomma un sacco di piccole attrazioni dove perdere tempo e guadagnare un po' di buon umore.






domenica 6 luglio 2008

DOMENICA DI FESTA A FOLLONICA. SOLE, MARE, GIOCHI E TANTO BUON UMORE PER IL 2° TURNO


Altra bellissima giornata a Follonica per i giovani del secondo turno in vacanza presso il Villaggio Marino Agoal. Temperatura ideale per i bagni in mare e in piscina. Nel corso della mattinata giochi in piscina per i ragazzi grandi e giochi in spiaggia invece per i più giovani. Nel pomeriggio inversione di campo.

Appena possibile resoconto fotografico della giornata. Intanto pubblichiamo le foto scattate ieri sera durante l'happy hours e la serata karaoke.