sabato 10 maggio 2008

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI

ULTIMI DETTAGLI PRIMA DELL'INIZIO STAGIONE


Si è svola nella mattinata di sabato 10 Maggio la riunione programmatica per la prossima estate a Follonica, a cui hanno preso parte tutti gli adulti chiamati a collaborare con il Villaggio Agoal Intesa Vacanze.

Sono poco più di 80 i collaboratori che durante l'estate si alterneranno nei vari turno per meglio gestire la vacanze degli oltre 1.200 iscritti a Follonica. Ogni turno infatti oltre ad avere due Assistenti di Squadra per ogni gruppo prevede anche qualche figura di animazione e sportiva, per meglio organizzare le varie attività. Due Istruttori di Nuoto, quattro Istruttori Sportivi e due Assistenti Saniterie sono il roster canonico che si prevede per ogni turno.

Nella riunione, svolta a Milano in Piazza san Materno, si è svolto anche l'aggiornamento annuale riguardante la sicurezza della struttura e degli iscritti. Il Responsabile Prevenzione e Protezione, Arch. Marina Rasnesi in collaborazione con il Direttore del Villaggio ha illustrato ai collaboratori i vari dispositivi e le procedure di sicurezza in caso di problemi. Una volta durante la stagione estiva il Villaggio Marino di Follonica, ottemperando alle vigenti normative effettua con la collaborazione di tutti i presenti nelle struttura la prova di evacuazione in caso d'incendio.

Grande attenzione naturalmente anche a tutti quei comportamenti che ragazzi dai 6 ai 13 anni potrebbero compiere causando magari problemi a se stessi, agli altri ospiti, agli adulti presenti e anche a persone che non sono direttamente interessate con la struttura. E' chiaro che avere a che fare ogni giorno con oltre 200 tra bambini e ragazzi e una cinquatina di adulti, tra collaboratori e personale di servizio, presuppone che ognuno dei presenti sappia per filo e per segno cosa è meglio fare per il bene comune.

Nell seconda parte della riunione è interventuo il consulente del lavoro di Agoal Intesa Vacanze srl, Dott.sa Daria Bottaro, per agevolare le procedure di contrattualizzazione dei vari collaboratori. Ogni collaboratori infatti prima di prendere parte al suo turno in questione viene messo sotto contratto da parte di AIV srl con un compenso che varia dal ruolo ricoperto.

Terza ultima parte, con i dettagli della partenza forniti dal Direttore Schiavi, con gli ultimi consigli utili prima di prendere parte a questa nuova avventura estiva.