sabato 14 giugno 2008

SECONDO GIORNO A FOLLONICA PER IL 1 TURNO. TEMPO VARIABILE DIVERTIMENTO ASSICURATO


Seconda giornata completa per i ragazzi del secondo turno e inizio a regime di tutte la attività sportive e di animazione. Dopo la svelgia fatta alle ore 8.30 i "vacanzieri" si sono presentati per la colazione delle ore 9.00 e per l'inizio della varie attività per le ore 10.00.

Tornei di pallacanestro, corsi di nuoto in piscina, beach-volley e tanto altro ancora nel corso della giornata, riportato anche dalle foto scattate durante la giornata.

A livello di clima, siamo passati dalla pioggia di questa mattina prima delle 8.00 al sole cocente di metà mattinata al nuvolo del primo pomeriggio.

Comunque tutte le attività vengono svolte regolarmanete. Nel corso della giornata (se possibile) verranno aggiunte altre foto ricordo.




venerdì 13 giugno 2008

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA. RITMI SERRATI VISITA MEDICA, VESTIZIONE E BAGNI

E' iniziata con una bellissma giornata di sole la prima giornata completa a Follonica. La sveglia è suonata alle 8.30 anche molti dei ragazzi presenti erano già svegli e operativi, vista l'adrelina che scorre nel sangue dei giovani presenti al Villaggio.

Colazione alle 9.00 e poi inizio delle varie attività del primo giorno con vestizione in lavanderia, visita medica e prime attività.

Verso tarda mattina ci sarà anche il primo bagno in mare. Vi terremo comunque informati.





giovedì 12 giugno 2008

ARRIVATI TUTTI A DESTINAZIONE. IL VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA PRENDE VITA


Sono arrivati alle ore 21.40 anche gli altri due pullman che per il problema d'incidente sulla Cisa avevano due ore di ritardo.

I ragazzi sono arrivati, hanno mangiato pasta al pomodoro, festa di tacchino patate arrosto e frutta e ora si stanno accingendo a disfare le valige riponendo tutti propri vestiti nei cassetti personali.

Tra pochi minuti, intorno alle 23.00 brevissima presentazione di tutto lo staff di animazione con la scelta della canzone della pappa.

La prima giornata di vera vacanza si sta per concludere, ma all'apparenza le energie sul campo sono ancora molte.

Appena possibile (in nottata) aggiornaremo con le foto scattate questa sera e poi da domani ci sarà un ampio resoconto del soggiorno.

AGGIORNAMENTO SUL VIAGGIO DI ANDATA

Viaggio quantomeno complesso per i ragazzi del primo turno. La situazione quando aggiorniamo il blog è questa: primo pullman gabbiani e conchiglie arrivato a destinazione proprio in questo momento ore 19.03; secondo e terzo pullman bloccato sulla cisa per un paio di ore da un incidente occorso ad un camion che ha attraversato la corsia. I due pullman con il resto delle squadre hanno circa un paio di ore di ritardo. Arrivo previsto intorno alle 21.30 calcolando anche che i pullman proprio in questi minuti faranno una sosta per far "riprendere" i ragazzi dalla sosta forzata.

A presto per eventuali aggiornamenti, se necessari.

OGGI ARRIVANO I PRIMI OSPITI A FOLLONICA SOLE, MARE E SANO DIVERTIMENTO GLI INGREDIENTI


La partenza per Follonica è prevista per le ore 14.00 di oggi giovedì 12 giugno 2008. Con l'arrivo del primo turno si apre la cinquatreesima stagione estiva a Follonica che pur avendo compiuto una bella età rimane sempre un punto di riferimento per molti bambini e ragazzi che si vogliono divertire con il mare il sole e tanti nuovi amici.

E' quindi tutto pronto per il primo turno 2008 con oltre 150 bambini italiani e un piccolo gruppo di bambini che arrivano dalla Bosnia. Il tempo qua a Follonica oggi non è bello, anche se i giorni scorsi pur non essendo scoppiata l'estate più calda si stava comunque molto bene. Si spera che nei prossimi giorni si possano ritrovare le solite temperature miti delle scorse estate. Le previsioni parlano in questo senso.

Partenza quindi programmata per oggi alle ore 14.00 con le Assistenti di squadra e gli Istruttori ad accogliere i vecchi ed i nuovi iscritti alla colonia. Genitori quindi che dopo aver consegnato sia i propri figli che tutta la modulistica necessaria per la partenza, si ritroveranno qualche secondo smarriti senza i propri pargoli attaccati alle calcagne.

Su questo blog vi terremo aggiornati nel limite del possibile di tutto quello che accade ala Villaggio. Buon divertimento.