sabato 9 agosto 2008

ULTIME ORE DI VACANZA A FOLLONICA PER I RAGAZZI DEL QUARTO TURNO 2008


Se la stanno godendo proprio tutta anche questa ultima giornata a Follonica i ragazzi del quarto turno. Giornata speciale perchè ultima della serie, ma perchè anche sarà quella dell'addio ai ragazzi più grandi che non potranno più prendere parte alla Colonia.

Mattinata con la conclusione degli ultimi tornei e pomeriggio con bagni liberi, davvero liberi potendo scegliere tra mare e piscina e finalissima del torneo di calcio tra Delfini A e Cavallucci A, arrivati a sorpresa in finale dopo aver battuto ai calci di rigore la formazione dei Delfini B la sera scorsa.

Tra poche ore inizierà l'ultima festa. Al Villaggio si spengono luci, finisce un altro turno, ma il ricordo della vacanza in maremma rimarrà a lungo nella mente nei nostri ospiti.

Buona visione.








giovedì 7 agosto 2008

GIORNATA ALL'ACQUAVILLAGE DI FOLLONICA PER I SENIOR DEL 4 TURNO 2008


Non si può certo dire che oggi a Follonica la giornata sia passata inessorvata. Acqua Village dalle 10 alle 17 per i gruppi "grandi" e poi questa sera Luna Park per tutti i gruppi.

La giornata è stata caratterizzata da un caldo sostenuto. Di certo i ragazzi presenti all'AcquaVillage non si sono nemmeno accorti dell'afa, visto che per qualche ora in maniera ininterrota si sono prodigati fra scivoli, vasca con le onde, vasca con la corrente e tuffi. Di certo però il sole ha avuto i suoi effetti con l'abbronzatura aumentata repentinamente per tutti i presenti.

Questa sera ingresso al Luna Park pochi minuti fa con le varie attrazioni dislocate in tutto il Villaggio. Zucchero Filato, Braccio di Ferro, Gara di Rutti... ma anche postazioni trucchi, capelli colorati, tatuaggi... insomma un altro momento da "ricordare!!"

La serata avrà il suo epilogo verso le 23. Poi tutti a nanna. Domani altra giornata special. A presto.



mercoledì 6 agosto 2008

ULTIMI GIORNI A FOLLONICA PER I RAGAZZI DEL QUARTO TURNO


Se li stanno godendo tutti questi ultimi giorni di vacanza a Follonica i ragazzi del quarto turno 2008. Ormai le amicizie si sono instaurate e la vacanza ha preso la sua piega migliore con sano divertimento, giochi e animazione per tutti.

Anche la giornata di oggi ha vissuto tanti momenti unici come i giochi sulla spiaggia sia per i grandi che per i più giovani, bagno in mare in un acqua vi assicuriamo davvero bellissima e limpidissima e serata "doc" con la festa hawaiana sulla spiaggia organizzata per tutte le squadre.

Giovedì Acqua Village a Follonica. Avvisiamo che l'orario delle telefonate per Meduse e Stelle è posticipato dalle ore 17.30 alle ore 18.30 (invece che dalle 14.30 alle 15.30) per consentire ai ragazzi di vivere fino in fondo l'uscita al parco acquatico.

Ecco le foto.


martedì 5 agosto 2008

ORMAI ROMA NON HA PIU' SEGRETI PER I TREDICENNI DEL VILLAGGIO DI FOLLONICA


Partenza perfetta alle ore 8.30 da Follonica con arrivo a Roma verso le 11.45 e inizio del tour nella città eterna. Visita culturale, sportiva, culinaria... quella che il gruppo dei tredicenni italiani con l'aggiunta dei gruppi stranieri Ungheria, Slovenia e Albania hanno effettuato oggi.

Ritorno al Villaggio di Follonica alle ore 20.30 con la consapevolezza di aver vissuto una giornata difficilmene dimenticabile.

Ecco le prime foto.

lunedì 4 agosto 2008

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. GRAZIE FOLLONICA!


Salve, sono Ardea, mamma di Elena, conchiglia n. 42 del 3° turno, Stefano (settimana bianca), e di Sofia, che anche se ha solo 4 anni dice già che andrà anche lei colonia. Vi scrivo queste poche righe solo per dirVi grazie per la "bellissima" vacanza che Elena ha potuto trascorrere a Follonica.

"Follonica sarai sempre nei nostri cuori", "Follonica è la colonia più bella del mondo", "Mitiche conchiglie mi mancherete"... sono solo alcuni dei bigliettini che Elena scrive e lascia per casa.

Sarà ma la mitica colona è anche nel mio cuore, e non solo quello di mamma, ma anche quello di chi, ormai 30 anni fa, ha vissuto questa bellissima esperienza.
Non possiamo permettere a nessuno di portarcela via, Follonica deve far sognare e divertire ancora tanti, tanti bambini, perchè Follonica è un ricordo che rimame nel cuore, e che accomapagna chi ha vissuto questa esperienza, per tutta la vita.

Sentendo i racconti dell'ultima serata, dei pianti e dei saluti, delle "leggende".... quanti ricordi, mi sembra ancora di sentire "Il Valzer delle Candele" che ai miei tempi accompagnava il saluto ai grandi dell'ultimo anno che lasciavano la colonia....

Posso solo dire GRAZIE a tutti quelli stanno con i nostri bambini durante questo periodo: GRAZIE. Mentre scrivo mi scendono le lacrime, è un grazie che viene dal cuore, continuate sempre con questo entusiasmo che Vi assicuro risulta essere contagioso!!!!

Ardea

domenica 3 agosto 2008

DOMENICA DI FESTA A FOLLONICA. SOLE, MARE, GIOCHI E TANTO BUON UMORE


Domenica di festa a Follonica per i ragazzi del quarto turno. Giochi, bagni in mare e in piscina e animazione per tutto l'arco della giornata con la ciliegina sulla torta di un menù davvero gustoso con la pizza della cuoca Sandra calda al punto giusto nella cena di questa sera.

Proprio in questi minuti si stanno aprendo le porte del nostro Casinò. Follonica si traformerà in una piccola Las Vegas con tavolo roulette, poker, sette e mezzo, freccette, dadi... insomma un sacco di giochi per tutti i giovani presenti.

Presto resoconto fotografico della serata... per ora quello del pomeriggio.






FREE-TIME, HAPPY HOURS E SERATA KARAOKE A FOLLONICA NELLA VACANZA DEL 4 TURNO 2008


E' stata ricca di appuntamenti la giornata di sabato 2 agosto al Villaggio di Follonica. Pomeriggio con free-time (tempo libero dall 16 alle 18) con possibilità di fare l'attività che più aggrada con l'appendice finale alle ore 18.15 dell'apertivo offerto dalla casa con musica di sottofondo.

La serata è stata allietata dai tanti dilettanti allo sbaraglio che hanno provato a diventare famosi per 3 minuti cantando la loro canzone preferita.

Ecco il reportage fotografico.

Segnaliamo anche che sono stati risolti i problemi tecnici relativi alla visualizzazione del Blog riscontrati per alcune ore nella giornata di ieri.