sabato 16 agosto 2008

DOPO LA FORTE GRANDINATA DI FERRAGOSTO FOLLONICA RIPRENDE FORMA E VITA


Una bella grandinata ha caratterizzato il pomeriggio di Ferragosto al Villaggio di Follonica. Per cinque minuti il cielo si è oscurato e i chicchi di grandine sono scesi copiosi. Dopo qualche minuto il sole è tornato a fare capolino anche se il pomeriggio e la serata non sono stati belli.

Pausa un po' più lunga del previsto quindi ieri in camerata per i ragazzi del quinto turno che poi alla sera dopo cena si sono potuti scatenare con la serata Black & White.

Questa mattina invece il tempo è tornato sereno e le attività sono tornate regolari. Ecco le foto.







venerdì 15 agosto 2008

A FOLLONICA SI FESTEGGIA FERRAGOSTO CON GIOCHI ANIMAZIONE E MENU' SPECIAL


Non è un ferragosto caliente a Follonica con la perturbazione nuvolosa che sta coprendo l'Italia settentrionale che in parte sta facendo capolino anche qua a Follonica. Il tempo nuvoloso però non sta fermando la macchina organizzativa del Villaggio con giochi e animazione in mattinata che sta portando i ragazzi al bagno libero di fine mattina.

Pranzo special a base di pesce con fritto misto per tutti e naturalmente la torta di ferragosto.

Oggi pomeriggio dalle ore 16.00 è prevista una mega Caccia al Tesoro gestita in quattro lingue diverse (italiano, russo, serbo e rumeno) che porterà al premio speciale per tutti i partecipanti.

Gallerie fotografica di queste ultime ore a Follonica.








mercoledì 13 agosto 2008

SECONDA GIORNATA A FOLLONICA: SOLE, MARE E BUON UMORE PER I RAGAZZI DEL QUINTO TURNO


Altra bella giornata a Follonica con sole e temperatura perfetta per svolgere tutte le attività al Villaggio. I vari gruppi presenti a Follonica hanno svolto durante la giornata tutte le attività, comprese i bagni liberi che quest'oggi sono stati svolti in piscina.

In serata festa in discoteca per i grandi, mentre per i più giovani serata street-ball con tornei di basket e pallavolo per tutti.

Reportage della giornata.





martedì 12 agosto 2008

PRIMO GIORNO A FOLLONICA PER IL QUINTO TURNO. INIZIATA LA VACANZA AL VILLAGGIO


Ha preso il via alla grande la vacanza a Follonica per i ragazzi del quinto turno. Mattinata dedicata alle visite mediche e alle prime attività sportive organizzate dal nostrO staff. Verso mezzogiorno primo bagno libero in mare per tutte le squadre con molti ragazzi provenienti da Russia e Romania (soprattutto) per la prima volta nella loro vita a fare il bagno in mare.

Nel pomeriggio inizio dell'attività sportive con gli orari stabiliti dal Villaggio con bagno libero finale (alle ore 18) questa volta in piscina, che si sta svolgendo proprio in questi minuti.

Per la serata lo staff degli istruttori ha organizzato serata Street-ball (tornei di basket e volley a metà campo) per i gruppi Delfini-Meduse e i ragazzi grandi dei gruppi stranieri, mentre per i più giovani giochi e animazione garantita con sorpresa finale fino al momento della buona notte.

Ecco il reportage fotografico della prima giornata. Buona visione.