sabato 28 luglio 2007

ALTRA GIORNATA DI SOLE A FOLLONICA






Altra bellissima giornata di sole qua a Follonica per i ragazzi del quarto turno. Temperatura gradevolissima con venticello refrigerante che non fa pesare i 34-35 gradi delle ore 13.00

Altra giornata di attività per tutte le squadre, con tornei, attività e bagni sia in mare (questa mattina) che in piscina (nel tardo pomeriggio). Ieri intanto abbiamo scattato le foto ufficiali del turno che saranno pubblicate integralmente settimana prossima.

Questa sera festa in discoteca per Gabbiani, Conchiglie e Coralline, per Delfini e Meduse uscita a Follonica per mangiare il gelato e per Cavallucci e Stelle probabile nutalla party...

venerdì 27 luglio 2007

INIZIATE TUTTE LE ATTIVITA' A FOLLONICA





Nel corso della mattinata sono iniziate tutte le attività del Villaggio Marino di Follonica. Orario quindi a regime con le squadre suddivise per età ad affrontare corso di nuoto, tornei di pallavolo, pallacanestro e tanti altri giochi con il nostro staff di animazione.

Già da ieri pomeriggio i ragazzi hanno potuto "assaggiare" anche la nostra bella piscina, con il secondo bagno libero di gruppo. Quest'oggi intanto verso le ore 18.00 saranno scattate le foto ufficili di squadra.

Questa sera infine le squadre Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle saranno di scena presso la nostra discoteca per la prima festa danzante. La migliore musica del momento farà da filo conduttore per tutta la serata. Qualche gioco e anche una buonissima torta saranno il valore aggiunto ad una serata che si preannuncia carica di adrenalina.

Per le squadre Gabbiani, Conchiglie e Coralline mini street-ball, torneo serale di pallavolo e basket.

giovedì 26 luglio 2007

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA PER IL QUARTO TURNO







Mattinata di prove generali a Follonica per i ragazzi del quarto turno 2007. Dopo la colazione servita alle ore 9.00 presso la nostra sala da pranzo con latte, cioccolata, the e pane con marmellata i ragazzi sono "passati" dalla lavanderia per la vestizione di rito e dall'infermeria per la visita medica di routine d'inizio turno.

In tarda mattinata primo bagno libero in mare prima per le squadre dei più giovani, poi dei più grandi. Giornata davvero perfetto sotto l'aspetto meteo con sole deciso e intenso e vento fresco proveniente dal mare.

mercoledì 25 luglio 2007

ARRIVATI A FOLLONICA I RAGAZZI DEL QUARTO TURNO






Sono arrivati a Follonica in perfetto orario sulla tebella di marcia i 229 iscritti al quarto turno dell'estate 2007. 189 italiani e 40 provenienti dall'Ungheria, questi i numeri del turno, con 115 femmine e 74 maschi. Molti i giovani che hanno voluto confermare l'esperienza degli anni scorsi (120 vecchi) con un buon numero di matricole 69, alla prima esperienza a Follonica.

Ecco le prime foto dell'arrivo dei ragazzi, con i festeggiamenti per Matteo e Lorenzo che compiono gli anni proprio oggi. Il blog sarà aggiornato in tempo reale cercando di darvi il resoconto esatto delle attività che si stanno svolgeno a Follonica.

Intanto buona vacanza a tutti!!

martedì 24 luglio 2007

MESSAGGI DAL TERZO TURNO

Gentile Andrea, sono la mamma di Paola (Coralline - terzo turno) reduce dalla sua seconda esperienza a Follonica.
Ieri, al rientro, Paola ha commentato il contenuto del suo zaino pieno di "bellissimi ricordi", ha raccontato di aver fatto addormentare la piccola Lucrezia l'ultima sera perchè faticava a prendere sonno e, al termine di tutto il racconto ha chiesto al papà a quanto ammontano i suoi risparmi. Il papà si stupisce di questa domanda e alla richiesta di chiarimenti, attenzione, attenzione: ........ Paola spera di potersi iscrivere a due turni il prossimo anno utilizzando i suoi risparmi !! Non è fantastico ??

Grazie di tutto

Claudia e Andrea
genitori di Paola



Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile Andrea,

Il terzo turno si è appena concluso, le valigie sono ancora piene di sabbia, ma soprattutto di tanti ricordi....

Elisa è ormai alla sua 4^ esperienza a Follonica e ogni anno torna a casa con un rimpianto della "colonia" sermpre più forte:...ma che ci sarà mai di così magico a Follonica???!!!

Sicuramente i nostri bambini vivono un'esperienza così intensa e così divertente che al ritorno a casa non possono non sentire nostalgia. Certo il merito è anche di tutti voi, che per 2 settimane ogni giorno vi prendete cura di loro, organizzate le loro giornate (e le loro serate...!) al meglio!

Beh, che dire? Da parte di noi genitori sicuramente un forte GRAZIE, perchè se appena scesi dal pulman a Milano i bambini chiedono quanto manca al prossimo appuntamento con Follonica ci sarà un perchè (forse più di uno).

Vi auguriamo un altrettanto buon lavoro con i ragazzi che arriveranno domani per il quarto turno e un sicuro arrivederci alla prossima estate, nel frattempo andiamo ad asciugare qualche lacrimuccia...

Silvia, mamma di Elisa - conchiglie.

PARTITI PER MILANO I RAGAZZI DEL TERZO TURNO




Sono partiti alle ore 8.35 i 4 pullman destinazione Milano con in carico i giovani del terzo turno di ritorno a casa dopo 14 giorni di vacanza a Follonica. L'arrivo a Milano è previsto a Milano in Foro Bonaparte verso le ore 14.15.

FESTA FINALE PER IL TERZO TURNO







Ultima serata a Follonica con l'esibizione di tutte le scenette ed i balletti che i ragazzi hanno voluto rappresentare nell'eventi conclusivo del terzo turno. Alla fine di tutto piccolo regalo per i ragazzi del 1994 che non potranno più prendere parte alla colonia nei turni "normali" ed infine saluti con qualche abbraccio e molte lacrime tra gli stessi ragazzi in vista dell'addio di oggi.

PREMIAZIONI SPORTIVE PER IL TERZO TURNO






Ecco alcune delle foto scattate durante la serata di lunedì per quanto concerne la premiazione sportiva di tutte le squadre vincitrice di tornei.

domenica 22 luglio 2007

SERATA SPECIAL PER DELFINI E MEDUSE






Si è svolta nella serata di ieri la grigliata per Delfini e Meduse (di cui potete vedere un piccolo resoconto fotografico in allegato) con l'aperitivo servito in piscina e dopo il bagno, grigliata alle ore 21.00 con il finale di serata in discoteca.