sabato 21 giugno 2008

IL SABATO "AL" VILLAGGIO...




Mattinata di giochi, prove di atletica (oggi salto in lungo!!) e bagni in mare e piscina per i ragazzi del primo turno a Follonica.
Sole che splende alto in cielo e mare che sembra una tavola favoriscono lo svolgimento di tutte le attività del villaggio..
Dopo il pranzo a base di pasta (panna prosciutto pinoli), hamburger con spinaci alla mozzarella e frutta fresca, i ragazzi si prepareranno per l’attesissimo free-time del pomeriggio….
Le postazioni dove tutti si potranno recare e giocare liberamente saranno la spiaggia (con gonfiabile in mare e pedalò a disposizione), la piscina, la pineta, i campi da basket, da beach volley e la discoteca per l’aerobica….
Alle 18 happy hour per tutti con gioco aperitivo e balli di gruppo…
E stasera si canta… Karaoke al salone del cinema per grandi e piccini!!!
A più tardi per aggiornamenti fotografici….


venerdì 20 giugno 2008

FOLLONICA VEGAS!






Dopo i balli scatenati del pigiama party di ieri sera il Villaggio Marino di Follonica si risveglia con un panorama mozzafiato…
Sole splendente, mare limpidissimo e isola d’elba sullo sfondo fanno da cornice ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento…
Questa mattina le squadre piccole hanno partecipato al corso di nuoto e giocato in pineta, mentre i grandi si sono improvvisati costruttori sull’arenile per la sabbionissima, conclusasi con un rinfrescante bagno in mare…
Pranzo a base di pesce con pasta al tonno, fritto misto,bastoncini, insalata e frutta fresca. Pane e nutella per merenda, che hanno dato la carica visto l’inizio delle prove di atletica del pomeriggio.
Cena estiva con risotto, pomodori, mozzarella, affettati e budino.. e dopo cena la sala da pranzo si trasformerà per la novità della stagione 2008: la serata Casinò, dove i nostri grandi e piccini potranno giocare e trascorrere un’indimenticabile serata!!!!
Les jeux sont faits…

giovedì 19 giugno 2008

VACANZA ARRIVATA AL GIRO DI BOA PER IL PRIMO TURNO A FOLLONICA


Arrivata al giro di boa della prima settimana di soggiorno la vacanza per i ragazzi del primo turno 2008. Altra bella giornata di sole con tutte le attività in pieno svolgimento.

Il reportage fotografico che potete visionare rende pubblico quello che stava succedendo al Villaggio proprio qualche minuto fa.

Ieri sera intanto elezione della più bella e del più bello del Villaggio vinto da Sara e Davide per i più grandi e da Laura e Filippo per i più giovani. Per la coppia più bella, battaglia serrata fino all'ultimo voto della giuria, ma vittoria finale conquistata da Mattia e Francesca.



mercoledì 18 giugno 2008

DALLA PIOGGIA DI IERI ALL'ESTATE PIENA A FOLLONICA PER QUELLI DEL PRIMO TURNO


In effetti passare dalla brutta giornata di ieri, con pioggia e vento (anche se riscaldata dalla vittoria degli Azzurri) al sole caldo della bella giornata di oggi il passo è stato bello lungo per i giovani in vacanza del primo turno 2008.

Giornata quindi piena di attività e animazione con il ritorno in mare al mattino e in piscina al pomeriggio per il bagno libero. Altra attività sportive e di animazione come documentato dalle foto del solito reportage quotidiano.

Questa sera intanto si preannuncia una serata di fuoco con l'elezione di Miss e Mister Colonia. Molti i pretendenti, ma solo uno sarà il vincitore. Notizie sul blog del Villaggio nella giornata di domani.




martedì 17 giugno 2008

GITA A ROMA PER I TREDICENNI DELFINI-MEDUSE CITTA' ETERNA SENZA PIU' SEGRETI


Partenza ore 8.40 da Follonica. Arrivo per mezzogiorno al posteggio del Gianicolo, a pochi passi dal Colosseo. Fori Imperiali, Campidolgio, Altare della Patria sono state le prime tappe del tour nella capitale. Camminata proseguita poi da Piazza Venezia, fino alla zona politica con la Camera dei Deputati e Montecitorio per por raggiungere Piazza di Spagna, attraverso la via più famosa di Roma, Via Condotti.

Meritato pranzo al McDonald's e nel pomeriggio tour proseguito per Fontana di Trevi, Phanteon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo con il gran finale di Piazza San Pietro.

Viaggio di ritorno iniziato verso le ore 17.30 e arrivo previsto dopo tre ore di tragitto verso le ore 20.30 dove dopo un bel piatto di lasagne al forno i nostri eroi si sono messi subito a tifare Italia nella gara decisiva con la Francia.

Ottima giornata quindi quella istituita per i ragazzi nati nel 1995 all'ultimo anno in colonia. Gita dedicata a Roma con foto ricordo pubblicata poco sotto.



lunedì 16 giugno 2008

PROSEGUE LA VACANZA A FOLLONICA 1 TURNO GIORNATA DEDICATA ALLA SICUREZZA


Prosegue la vacanza a Follonica per i ragazzi del primo turno. Nel corso della giornata oltre alle classiche attività quotidiani i giovani vacanzieri hanno superato brillantemente anche le varie prove che con il responsabile di prevenzione e protezione abbiamo istituito in occasione dell'apertura stagionale a Follonica.

In serata ottime notizie anche sul fronte cucina. Infatti la cuoca Sandra con gli altri collaboratori in cucina hanno sfornato la più classica e buona pizza margherita di Follonica.

Nel dettaglio fotografico tutto quanto successo. Buona visione.



domenica 15 giugno 2008

PRIMA DOMENICA A FOLLONICA 1 TURNO 2008. GIORNATA SPECIAL CON BAGNO IN MARE


Prima domenica di vacanza a Follonica per i ragazzi del primo turno. Svelgia come di consuetudine alle 8.30, colazione alle 9.00 e prime attività di animazione alle 10.15 con lo svolgimento di alcuni giorchi che hanno di fatto riempito sia la mattinata che il pomeriggio.

Questa mattina inoltre c'è stato il primo bagno in mare, grazie anche ad una condizione meteo discreta con sole caldo e acqua relativamente calda in mare.

Giornata special anche per il menù con a pranzo tagliatelle al ragù, arrosto con patate e torta al cioccolato.

Ecco il reportage fotografico di quanto successo.