venerdì 22 gennaio 2010

VUOI FARE L'ASSISTENTE A VILLAGGIO MARINO?
MODALITA' DI RECLUTAMENTO E DETTAGLI UTILI


Vuoi collaborare durante l'estate 2013 presso il Villaggio Marino di Follonica? Sei una persona a cui piace lavorare con i bambini? Hai voglia di vivere intensamente 14 giorni nel magico mondo di Follonica, senza risparmiarti e sacrificando le tue vacanze per lavorare al meglio con noi? Hai 18 anni compiuti e un diploma di maturità già conseguito?

Bene. Se hai risposto si a tutte queste domande sei il nostro candidato ideale. Continua a leggere qua sotto ci saranno tutte le indicazioni utili per poter presentare la propria candidatura presso il Villaggio Marino di Follonica.

Per tutti coloro che volessero presentare la propria candidatura alla Direzione del Villaggio lo potranno fare compilando il file che potete scaricare cliccando QUI e facendo poi pervenire il file compilato in ogni sua parte all'indirizzo di posta elettronica: follonica@aivsrl.it
Ricordiamo che per poter collaborare con la struttura di Follonica bisogna aver compiuto 18 anni e bisogna anche essere in posseso di un diploma di maturità.

Nel mese di marzo tutti i nuovi candidati saranno chiamati a svolgere un colloquio scritto con domande riferite alle situazione più disparate che si potrebbero creare in una struttura come la nostra. Solo successivamente a questo colloquio verrà richiesto agli interessati di dichiarare la propria disponibilità per la stagione estiva 2013.

Successivamente alla raccolta di tutte le disponbilità (sia dei nuovi candidati, sia dei "vecchi" collaboratori) nel mese di maggio sarà svolto un incontro con tutti i collaboratori per definire nel dettaglio il lavoro che ci sarà da svolgere durante il turno.

Le figure professionali che ogni estate collaborano con il Villaggio Marino sono:

Assistente di Squadra: persona (di sesso femminile) che con cura, dedizione e competenza possa accudire per tutti i 14 giorni di soggiorno i bambini e i ragazzi in vacanza a Follonica. Dalla mattina dopo la svelgia, fino al momento del riposo notturno le Assistenti di Squadra sono chiamate a predisporre e a organizzare al meglio la vita dei bambini che sono stati loro assegnati. Ogni squadra (composta da circa 25 iscritti) ha due valide Assistenti.

Istruttori di Nuoto: persona con brevetto di istruttore di nuoto (meglio se anche con brevetto di bagnino) che possa occuparsi dalla mattina alla sera di tutta l'attività da svolgersi in piscina e in mare. Oltre allo specifico compito descritto si entra a far parte dello staff per l'organizzazione ludica dei bambini nei momenti serali e/o nei momenti particolari di ogni giornata.

Istruttore di Sport: persona con diploma e/o laurea Isef che sappia organizzare una sana attività sportiva e di animazione per le varie squadre nei vari orari dalla mattina fino alla sera. E' possibile venire reclutati anche con soli brevetti specifici sportivi (Istruttore di Minibasket, Volley...) comprovando la propria esperienza sul campo.

Assistenti Sanitarie: persona che o attraverso i proprio studi (corso di laurea in medicina) oppure attraverso altri corsi particolari (certificazione 118 per esempio) possano essere utili allo svolgimento del compito di prevenzione e protezione sia per i bambini in vacanza sia per il personale di servizio e di animazione. All'interno del Villaggio infatti c'è un presidio infermieristico costante per svolgere le normali funzioni di primo pronto soccorso per i casi più semplici e comunque casi in cui non è richiesto l'intervento di un medico.

Nessun commento: