martedì 16 settembre 2008

PUBBLICHIAMO MESSAGGI PER LA COLONIA
SI FANNO SENTIRE EX DELFINI E EX MEDUSE


Con i motori di ricerca sempre più aggiornati basta scrivere su Google Colonia Follonica che ti si aprono scenari che non avresti mai immaginato. E così è successo a Laura e Fabio che navigando nel web sono incappati sul Blog della Colonia di Follonica. La loro Colonia, quella che per qualche anno gli ha accompagnati nelle vacanze estive da bambini prima e ragazzi dopo.

Sono molti i messaggi che spesso ci capita di ricevere. Qualcuno solo per un saluto, qualcuno per qualche richiesta particolare, qualcuno per ricordare i tempi che furono.

Tutto questo naturalmente ci fa emozionare e con piacere pubblichiamo i messaggi arrivati nei giorni scorsi da questi due amici. Chissà se un giorno si potrà realizzare il sogno di fare un mega raduno di tutte le persone (bambini, ragazzi, collaboratori, assistenti, istruttori, direttori, personale di servizio) che nel corso di questi 53 anni di vita hanno lasciato il segno oltre che il ricordo a Follonica...

Messaggio di Fabio:
Ciao, probabilmente non vi ricordate di me tra i tanti ragazzi che avete conosciuto. Mi chiamo Fabio e sono del 79 ho passato 6 anni a Follonica. Sei anni indimenticabili.

Quando ho visto le foto del sito mi sono venuti i lacrimoni.
Vi volevo proporre un blog per noi, quelli di una volta... quelli che ballavano al ritmo di madonna e dei toto, quelli che hanno ancora a casa il libro dell'ultimo anno con tutte le firme e le dediche. Non so se si usa ancora. Beh spero di leggerVi presto.

Un abbraccio.

Fabio

Messaggio di Laura:
Ciao, come va? Solo oggi sono riuscita a guardare le foto della Settimana Giovani 2008. Prima non ne avevo il coraggio.
Fa male e strano non poter venire a follonica. Perchè Follonica è un posto magico, perchè Follonica è semplicemente Follonica. Inutile cercare di spiegare cosa sia, è impossibile. Soltanto chi ci è stato almeno una volta può veramente capire.

Ora incominciano a scorrere le lacrime, ma tutte le volte che mi viene la malinconia ripenso alla dedica che mi avevato scritto durante il mio ultimo anno da Medusa, c'era scritto: "Vivi di ricordi e sarai felice!"

Non so bene perchè ti sto scrivendo questa mail, so che avevo bisogno di dirvi Grazie! Avevo bisogno di dire un Grazie a Follonica! Perchè è vero, le amicizie profonde rimangono anche quando non si può più oltrepassare il cancello verde più grande del mondo.

Ora il sogno è quello di tornare come Assistente...

Spero che questo possa succedere presto. Sono innamorata di Follonica, dei suoi sapori, dei suoi odori, delle giornate di vera vacanza passati con gli amici.

Insomma per ora... semplicemente Grazie.

A presto Follonica.

Laura

Altro messaggio di Silvia

Ciao, sicuramente non vi ricorderete di me perchè avete conosciuto molti ragazzi... Mi chiamo Silvia, ero del quarto turno e per me questo è stato il secondo ed ultimo anno a Follonica nei turni "normali". Anche se solo per due anni ho potuto vivere la magia che mi ha regalato Follonica, sappiate comunque che non vi dimenticherò mai, perchè ormai avete segnato il mio cuore, per sempre. Non so bene perchè vi sto scrivendo. Sento il bisogno irrefrenibile di farlo... forse è per dirvi un enorme GRAZIE, grazie di tutto. Grazie per avermi fatto divertire, crescere, sorridere. Grazie per avermi fatto piangere così tanto l'ultima sera, grazie per avermi curata in infermeria per quei tre giorni, grazie per avermi fatto ballare il mio primo lento proprio lì, a Follonica. Grazie di tutto.

Ci vediamo l'anno prossimo, alla Settimana Giovani

Silvia, Medusa 103 4° Turno 2008

3 commenti:

Cristina ha detto...

Ciao! anche io ho frequentato per anni questa colonia. sono della classe 1986. Mi piacerebbe molto poter rivisatare quel mondo magico. A riguardare le foto le cosidette "camerate" sembrano piccolissime, ma prima sembravano gigantesce, un posto dove poter mangiare caramelle in santa pace e saltare da un letto all'altro con le amiche. quanti ricordi bellissimi!!! Bacio! Cristina

marco vacchiano ha detto...

mi mancherà follonica,per i suoi momenti indimenticabili ho fatto 4 anni qui nel terzo turno e non sò come farò senza follonica.
BY MARCO VACCHIANO

mimmo indiveri ha detto...

VEDERE LE FOTO DEI BAMBINI PUBBLICATE, FA MOLTO PIACERE E CI TRANQUILLIZZA MOLTO, POICHE' E' LA PRIMA VOLTA CHE SONO SOLI E LONTANO DA CASA.
BRAVI E COMPLIMENTI.