lunedì 15 giugno 2009

INIZIA L'ESTATE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PRIMO TURNO 2009 TUTTI ARRIVATI


Sono arrivati a scaglioni i ragazzi iscritti al primo turno del 2009. Alle ore 17 in punto sono arrivati i tre pullman da Milano con la gran parte dei ragazzi italiani presenti in colonia per questo primo turno 2009. Dopo pochi minuti dall'Abruzzo è arrivata una delegazione di 8 bambini giunti dalle zone terremotate e che essendo di fatto sfollati hanno avuto questa opportunità grazie alla sensibilità e al contributo di Falcri e Intesa San Paolo che si sono accollati il costo dell'operazione.

Verso le ore 18.00 dall'aereporto di Roma Fiumicino sono arrivati i 29 ragazzi partiti dalla Romania e gli otto che sono giunti dall'Albania.

In terda serata ultimo gruppo in arrivo dalla Bosnia con 14 ragazzini più due accompagnatori che hanno chiuso di fatto gli arrivi in questa prima e intensa giornata di apertura estiva a Follonica.

Pubblichiamo le prime foto del turno, con la speranza di fare cosa gradita tenendovi aggiornati in tempo reale di quello che succede qua a Follonica.







domenica 14 giugno 2009

SABATO 13 GIUGNO OPEN DAY A FOLLONICA
VISITA UFFICIALE DI GENITORI E RAGAZZI


Sono stati circa una quarantina le persone che nella giornata di sabato 13 giugno hanno visitato il Villaggio Marino di Follonica in occasione delle giornata Open Day. E' durata più di un'oretta il giro all'interno della struttura con il Direttore Schiavi a illustrare agli ospiti tutto quello che c'è da sapere della Colonia Marina.

Molte le domande delle mamme presenti, ma qualcuna anche dai bambini che sono stati molto attenti alle varie spiegazioni.

Alla fine del tour, visto che la calura estiva di una bellissima giornata di giugno si è fatta sentire, gelato per tutti.

Saluti finali con l'arrivederci a fra qualche giorno in occasione del turno di appartenenza... ma già da oggi Follonica apre la nuova stagione estiva. E' la numero 54!!

domenica 24 maggio 2009

IL VILLAGGIO DI FOLLONICA SI PREPARARA AD ACCOGLIERE IL PRIMO TURNO
ATTENZIONE: ANCORA POSTI LIBERI


Proprio nelle ultime ore la Direzione del Villaggio Marino di Follonica ha comunicato ai diretti interessati la squadra di appartenenza e il numero di corredo necessario per "segnare" i propri indumenti.

E' grande l'attesa per l'inizio della nuova stagione con ad oggi 922 ragazzi italiani iscritti e 307 giovani provenienti dai paesi stranieri, (figli dei dipenedenti di Intesa in giro per l'Europa) che prenderanno parte alla prossima stagione estiva.

Comunichiamo volentieri che al momento ci sono ancora diversi posti disponibili sia al primo che al quarto turno. Dal 14 fino al 27 giugno e poi dal 26 luglio fino all'8 agosto a Follonica ci si può ancora iscrivere. Ricordiamo che al Villaggio Marino possono venire in vacanza tutti i ragazzi compresi dall'età, 6-13 anni, e che abbiano volgia di divertirsi e di affrontare una vacanza unica.

Non necessariamente quindi questi iscritti debbono essere collegati con parentele e amicizie in qualche maniera con dipendenti di Intesa.

Vi aspettiamo.

SABATO 20 MAGGIO RIUNIONE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA CON IL PERSONALE DI SERVIZIO


Si svolgerà sabato 30 maggio 2009 alle ore 10.30 presso il Villaggio Marino la riunione programmatica con il personale di servizio (cameriere, addetti in cucina, manutentori, adetti lavanderia, bagnini) per meglio programmare la prossima stagione estiva a Follonica.

Saranno come al solito una trentina circa, le maestranze che daranno il meglio, per far trascorrere ai bambini e ragazzi presenti a Follonica una vacanza oltre che divertente e unica, anche 14 giorni di mare in ambienti puliti e con la nostra solita ottima cucina.

Un buon lavoro anche a queste persone che ogni anno confermano con la qualità del proprio lavoro, fatto con passione e dedizione oltre che con competenza, un prodotto finale che riscuote ogni anno sempre più consensi.

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI
LA STAGIONE 2009 ENTRA STA ENTRANDO NEL VIVO


Si è svolta a Milano, presso la sala consiliare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno, la riunione programmatica con tutti i collaboratori impegnati nella stagione 2009.

Dopo una prima presentazione da parte del Direttore della struttura dei presenti (tra gli altri anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, delegati Agoal), l'Architetto Marina Rasnesi, Responsabile Prevenzione e Protezione della Società AIV, ha potuto illustrare quali procedure di "sicurezza" appartengono al Villaggio e quali norme e atti possono rendere ancora maggiormete affidabile la struttura toscana. Grande attenzione da parte dei collaboratori, alcuni dei quali durante la prossima stagione estiva saranno chiamati a svolgere, come ogni anno, la prova di evacuazione in programmazione.

Seconda parte della riunione svolta con la collaborazione della Sig.ra Sandra dello Studio Bottaro (Consulente del lavoro della Società AIV) che ha aiutato i collaboratori per una corretta compilazione del contratto di collaborazione. Detrazione, assicurazione INAIL, scheda anagrafica, iscrizione alla gestione separata, tutti moduli da compilare correttamente prima della consegna allo studio che poi durante la stagione provvederà alla comunicaione agli organi competenti della collaborazioni in atto.

Terza e ultima parte tenuta dal Direttore Schiavi sulla logistica e l'organizzazione della struttura. Si è parlato della novità della partenza che avverrà alle ore 12 anzichè alle ore 14 come negli anni scorsi, ma anche di tutti i dettagli che riguardano la migliore organizzazione possibile per la stagione che tra meno di un mese prenderà il via.

In ultimo breve incontro tra la Responsabile dei Collaboratori, Daniela Spoldi, con i collaboratori nuovi che nei mesi scorsi hanno presentato la propria candidatura di lavoro presso il Villaggio e che quindi per la prima volta prenderanno parte alla stagione estiva a Follonica.



giovedì 14 maggio 2009

VISITA GUIDATA AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PORTE APERTE PER TUTTI SABATO 13-06


Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 giungo 2009, la visita guidata "Follonica: porte aperte". Tutti i genitori con relativi figli e quanti vogliono conoscere meglio la struttura che da oltre 50 anni ospita oltre mille ragazzi scatenati a stagione, possono presentarsi direttamanete alle ore 16.30 presso la portineria del Villaggio.

Visita guidata all'interno della struttura, accompagnati dal Direttore del Villaggio, che in circa un paio d'ore vi svelerà tutti i "segreti", oltre che le notizie utili, della nostra cara e vecchia colonia marina.

Per prendere parte a questa visita non è necessaria nessuna comunicazione preventiva. Basta presentarsi (in orario alle ore 16.30) per l'inizio del tour direttamente all'ingresso del Villaggio, sito in Viale Italia 315, zona Pratoranieri.

RIUNONE PROGRAMMATICA DEI COLLABORATORI
ORE 9.45 A MILANO IL 23 MAGGIO 2009


Si svolgerà nella mattinata del 23 maggio a Milano la riunione programmatica di tutti i collaboratori che prenderanno parte alla prossima stagione estiva a Follonica. Riunione che servirà, oltre che per velocizzare le procedure modulistiche e contrattualistiche dei quasi 100 collaboratori, anche per fare il punto della situazione per ogni turni con dettagli e notizie utili, rispetto all'organizzazione delle varie settimana di vacanza.

Ci sarà spazio anche per una parte dedicata alla sicurezza della struttura con l'Arch. Marina Rasnesi a spiegare come fare a prevenire eventuali pericoli, con procedure standar sulla sicurezza, ormai collaudati nel corso di questi ultime stagioni.

Saranno presenti alla riunione, oltre che il Direttore della struttura, anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, consiglieri Agoal, nominati dal Consiglio Direttivo di Agoal come referenti della struttura.

La riunone si svolgerà a Milano, presso la sala consilirare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno dalle ore 9.45 fino alle ore 12.30 circa.

ISCRIZIONI PER FOLLONICA A QUOTA OLTRE 900
SQUADRE E CORREDO PROSSIME TAPPE


Abbiamo superato ormai da qualche quota 900 nel computo totale delle iscrizioni al Villaggio Marino di Follonica per la prossima stagione estiva. Un bel numero di iscritti per la colonia marina, considerando i tempi di uscita della circolare, con un ritardo di oltre due mesi, rispetto alla solita pubblicazione del 15 gennaio di ogni anno.

A questi 900 ragazzi italiani si dovranno aggiungere gli olre 250 ragazzi stranieri. Bosnia, Romania, Albania, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Egitto, Slovenia, Russia, Serbia, Ucraina, oltre al solito gruppo proveniente dalla Bielorussia, saranno i gruppi stranieri presenti durante le prossime settimane a Follonica con numeri di presenza equamente suddivisi nel vari turni.

Uno sforzo organizzativo da parte di Agoal che nei prossimi giorni vedrà il Direttore della struttura comunicare a tutti gli interessati, squadra di appartenenza e numero di corredo da poter applicare sui propri indumenti.

In ultimo verranno spediti a tutti gli interessati i moduli per le autorizzazioni alle varie uscite (Acquapark per le squadre grandi e gita Roma solo per i nati nel 96) oltre al modello medico pre-stampato da compilare da parte dei genitori e lo specchietto del corredo con tutto il materiale dato in dotazione ai propri figli.

Vi terremo informati.