domenica 24 maggio 2009

IL VILLAGGIO DI FOLLONICA SI PREPARARA AD ACCOGLIERE IL PRIMO TURNO
ATTENZIONE: ANCORA POSTI LIBERI


Proprio nelle ultime ore la Direzione del Villaggio Marino di Follonica ha comunicato ai diretti interessati la squadra di appartenenza e il numero di corredo necessario per "segnare" i propri indumenti.

E' grande l'attesa per l'inizio della nuova stagione con ad oggi 922 ragazzi italiani iscritti e 307 giovani provenienti dai paesi stranieri, (figli dei dipenedenti di Intesa in giro per l'Europa) che prenderanno parte alla prossima stagione estiva.

Comunichiamo volentieri che al momento ci sono ancora diversi posti disponibili sia al primo che al quarto turno. Dal 14 fino al 27 giugno e poi dal 26 luglio fino all'8 agosto a Follonica ci si può ancora iscrivere. Ricordiamo che al Villaggio Marino possono venire in vacanza tutti i ragazzi compresi dall'età, 6-13 anni, e che abbiano volgia di divertirsi e di affrontare una vacanza unica.

Non necessariamente quindi questi iscritti debbono essere collegati con parentele e amicizie in qualche maniera con dipendenti di Intesa.

Vi aspettiamo.

SABATO 20 MAGGIO RIUNIONE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA CON IL PERSONALE DI SERVIZIO


Si svolgerà sabato 30 maggio 2009 alle ore 10.30 presso il Villaggio Marino la riunione programmatica con il personale di servizio (cameriere, addetti in cucina, manutentori, adetti lavanderia, bagnini) per meglio programmare la prossima stagione estiva a Follonica.

Saranno come al solito una trentina circa, le maestranze che daranno il meglio, per far trascorrere ai bambini e ragazzi presenti a Follonica una vacanza oltre che divertente e unica, anche 14 giorni di mare in ambienti puliti e con la nostra solita ottima cucina.

Un buon lavoro anche a queste persone che ogni anno confermano con la qualità del proprio lavoro, fatto con passione e dedizione oltre che con competenza, un prodotto finale che riscuote ogni anno sempre più consensi.

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI
LA STAGIONE 2009 ENTRA STA ENTRANDO NEL VIVO


Si è svolta a Milano, presso la sala consiliare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno, la riunione programmatica con tutti i collaboratori impegnati nella stagione 2009.

Dopo una prima presentazione da parte del Direttore della struttura dei presenti (tra gli altri anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, delegati Agoal), l'Architetto Marina Rasnesi, Responsabile Prevenzione e Protezione della Società AIV, ha potuto illustrare quali procedure di "sicurezza" appartengono al Villaggio e quali norme e atti possono rendere ancora maggiormete affidabile la struttura toscana. Grande attenzione da parte dei collaboratori, alcuni dei quali durante la prossima stagione estiva saranno chiamati a svolgere, come ogni anno, la prova di evacuazione in programmazione.

Seconda parte della riunione svolta con la collaborazione della Sig.ra Sandra dello Studio Bottaro (Consulente del lavoro della Società AIV) che ha aiutato i collaboratori per una corretta compilazione del contratto di collaborazione. Detrazione, assicurazione INAIL, scheda anagrafica, iscrizione alla gestione separata, tutti moduli da compilare correttamente prima della consegna allo studio che poi durante la stagione provvederà alla comunicaione agli organi competenti della collaborazioni in atto.

Terza e ultima parte tenuta dal Direttore Schiavi sulla logistica e l'organizzazione della struttura. Si è parlato della novità della partenza che avverrà alle ore 12 anzichè alle ore 14 come negli anni scorsi, ma anche di tutti i dettagli che riguardano la migliore organizzazione possibile per la stagione che tra meno di un mese prenderà il via.

In ultimo breve incontro tra la Responsabile dei Collaboratori, Daniela Spoldi, con i collaboratori nuovi che nei mesi scorsi hanno presentato la propria candidatura di lavoro presso il Villaggio e che quindi per la prima volta prenderanno parte alla stagione estiva a Follonica.



giovedì 14 maggio 2009

VISITA GUIDATA AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PORTE APERTE PER TUTTI SABATO 13-06


Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 13 giungo 2009, la visita guidata "Follonica: porte aperte". Tutti i genitori con relativi figli e quanti vogliono conoscere meglio la struttura che da oltre 50 anni ospita oltre mille ragazzi scatenati a stagione, possono presentarsi direttamanete alle ore 16.30 presso la portineria del Villaggio.

Visita guidata all'interno della struttura, accompagnati dal Direttore del Villaggio, che in circa un paio d'ore vi svelerà tutti i "segreti", oltre che le notizie utili, della nostra cara e vecchia colonia marina.

Per prendere parte a questa visita non è necessaria nessuna comunicazione preventiva. Basta presentarsi (in orario alle ore 16.30) per l'inizio del tour direttamente all'ingresso del Villaggio, sito in Viale Italia 315, zona Pratoranieri.

RIUNONE PROGRAMMATICA DEI COLLABORATORI
ORE 9.45 A MILANO IL 23 MAGGIO 2009


Si svolgerà nella mattinata del 23 maggio a Milano la riunione programmatica di tutti i collaboratori che prenderanno parte alla prossima stagione estiva a Follonica. Riunione che servirà, oltre che per velocizzare le procedure modulistiche e contrattualistiche dei quasi 100 collaboratori, anche per fare il punto della situazione per ogni turni con dettagli e notizie utili, rispetto all'organizzazione delle varie settimana di vacanza.

Ci sarà spazio anche per una parte dedicata alla sicurezza della struttura con l'Arch. Marina Rasnesi a spiegare come fare a prevenire eventuali pericoli, con procedure standar sulla sicurezza, ormai collaudati nel corso di questi ultime stagioni.

Saranno presenti alla riunione, oltre che il Direttore della struttura, anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, consiglieri Agoal, nominati dal Consiglio Direttivo di Agoal come referenti della struttura.

La riunone si svolgerà a Milano, presso la sala consilirare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno dalle ore 9.45 fino alle ore 12.30 circa.

ISCRIZIONI PER FOLLONICA A QUOTA OLTRE 900
SQUADRE E CORREDO PROSSIME TAPPE


Abbiamo superato ormai da qualche quota 900 nel computo totale delle iscrizioni al Villaggio Marino di Follonica per la prossima stagione estiva. Un bel numero di iscritti per la colonia marina, considerando i tempi di uscita della circolare, con un ritardo di oltre due mesi, rispetto alla solita pubblicazione del 15 gennaio di ogni anno.

A questi 900 ragazzi italiani si dovranno aggiungere gli olre 250 ragazzi stranieri. Bosnia, Romania, Albania, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Egitto, Slovenia, Russia, Serbia, Ucraina, oltre al solito gruppo proveniente dalla Bielorussia, saranno i gruppi stranieri presenti durante le prossime settimane a Follonica con numeri di presenza equamente suddivisi nel vari turni.

Uno sforzo organizzativo da parte di Agoal che nei prossimi giorni vedrà il Direttore della struttura comunicare a tutti gli interessati, squadra di appartenenza e numero di corredo da poter applicare sui propri indumenti.

In ultimo verranno spediti a tutti gli interessati i moduli per le autorizzazioni alle varie uscite (Acquapark per le squadre grandi e gita Roma solo per i nati nel 96) oltre al modello medico pre-stampato da compilare da parte dei genitori e lo specchietto del corredo con tutto il materiale dato in dotazione ai propri figli.

Vi terremo informati.

giovedì 9 aprile 2009

ISCRIZIONI PER FOLLONICA A QUOTA 800
ASPETTIAMO ANCORA NUOVI ISCRITTI


Siamo ad un passo da quota 800 iscrizioni già confermate per la prossima stagione estiva a Follonica. Un buon numero quello raggiunto in poco più di tre settimane di pubblicazione della circolare.

Un numero che sarà integrato dalle oltre 300 iscrizioni dei ragazzi provenienti dalle Banche Estere e da paesi stranieri del Gruppo Intesa San Paolo, ma che però non basta a riempire una struttura che tra ragazzi italiani e stranieri può arrivare fino a 1.400 ospiti.

Questa è la nuova CIRCOLARE con una veste grafica sicuramente più accattivante di quella pubblicata il 19 marzo scorso che potrete inoltrare eventualmente a tutte le persone e le famiglie a cui una iniziativa del genere può interessare.

Al momento la situazione iscritti è la seguente:

Primo turno: 95 iscritti (55 femmine - 40 maschi)
Secondo turno: 171 iscritti (95 femmine - 76 maschi)
Terzo turno: 191 iscritti (96 femmine - 95 maschi)
Quarto turno: 98 iscritti (52 femmine - 46 maschi)
Quinto turno: 56 iscritti (34 femmine - 22 maschi)
Sesto turno: 182 iscritti (113 femmine - 69 maschi)

Appare quindi chiaro che le maggiori disponibilità sono per il primo, quarto e quinto turno (anche se in questi turni sono previste maggiore presenze straniere) e tutti i bambini e ragazzi con la voglia di farsi una vacanza in autonomia e libertà con mille momenti di vero svago saranno i benvenuti a Follonica.

venerdì 3 aprile 2009

SPEDITE LE PRIME 737 LETTERE DI ACCETTAZIONE
ANCORA POSTI IN TUTTI I TURNI ESTATE 2009


Sono state spedite le lettere di accettazione per i primi 737 iscritti al Villaggio Marino di Follonica per l'estate 2009. Vi alleghiamo il contenuto della lettera comunicando che al momento ci sono ancora posti in tutti i turni.

Aspettiamo nuovi iscritti!!!

Cari Genitori, abbiamo il piacere di comunicare che è stata accettata la vostra richiesta di partecipazione alla vacanza presso il Villaggio Marino di Follonica per il periodo:

???? TURNO: da domenica ???? a sabato ???? 2009

La partenza per Follonica è fissata in zona Foro Bonaparte (a lato del Teatro Strehler) a Milano, con ritrovo fin dalle ore 11.30 di domenica ??, direttamente presso i pullman messi a disposizione per il viaggio.
La partenza avverrà tassativamente alle ore 12.00. Il ritorno a Milano avverrà sabato ?? con arrivo sempre presso il lato adiacente al Teatro Strehler, Foro Bonaparte a Milano verso le ore 17.00 circa.

I viaggi di andata e ritorno saranno garantiti da Pullman Gran Turismo, rispettando la suddivisione in squadre fatta dagli accompagnatori del Villaggio Marino presenti alla partenza. Sarebbe opportuno per gli ospiti in partenza, arrivare all’appuntamento avendo già compiuto una colazione sufficiente per poter sostenere il viaggio fino a Follonica.
Gli iscritti che non usufruiranno dei pullman per i viaggi di trasferimento, dovranno darne comunicazione scritta all’atto dell’iscrizione (nell’apposita casella) oppure con comunicazione successiva diretta al Direttore del Villaggio alla casella di posta elettronica follonica@aivsrl.it . Si comunica inoltre che per esigenze organizzative gli arrivi a Follonica con l’utilizzo di mezzi propri dovranno avvenire obbligatoriamente in orario compreso tra le 15.30 e le 16.30.

Regolamento telefonate:
Tutti gli iscritti che avranno nel proprio corredo un telefono cellulare potranno ricevere o effettuare chiamate ai propri familiari con queste modalità. Nei giorni martedì, giovedì e sabato per le femmine e nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì per i maschi, in orario compreso tra le 14.30 e le 15.30 verranno consegnati ai ragazzi i telefoni dati in affido alle proprie Assistenti con possibilità di chiamata. Per evitare inconvenienti di qualsiasi tipo nel resto della giornata i cellulari saranno tenuti spenti e sotto stretto controllo delle Assistenti di Squadra.

Per tutti gli iscritti che non avessero nel proprio corredo il telefono cellulare, i genitori potranno chiamare con le seguanti modalità:

Coralline Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3468465197
Conchiglie Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3348096564
Stelle-Meduse Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3348096565

Pinguini Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3468465197
Gabbiani Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3348096564
Cavallucci-Delfini Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3348096565

I telefoni cellulari adibiti appositamente alla comunicazione tra ragazzi e genitori, saranno tenuti accesi solo negli orari descritti nella tabella. Per richieste di comunicazioni particolari consigliamo di scrivere a follonica@aivsrl.it . Per dare a tutti la possibilità di parlare con i propri figli, le chiamate potranno durare un tempo limitato gestito dall’Assistente di Squadra.

Adempimenti sanitari:
Per essere ammessi al Villaggio non bisogna sostenere alcuna visita medica preventiva. I genitori dovranno compilare un modello pre-stampato con tutte le indicazioni utili nel caso in cui sorgessero problemi sanitari durante la vacanza.
Gli stessi Genitori dovranno verificare e auto-certificare che i propri figli siano in buona salute e pronti a poter vivere in comunità 14 giorni di vacanza. Inoltre dovranno anche certificare che non risultino portatori di lendini e/o pidocchi.
Il consiglio degli esperti in questa materia è quello di pettinare con cura e attenzione ogni sera i capelli dei propri figli. La Direzione Sanitaria del Villaggio si riserverà comunque la facoltà di attuare le misure atte a prevenire o debellare il problema. Visto il dilagare del fenomeno riscontrato soprattutto negli ultimi anni, consigliamo vivamente fin d’ora di chiedere espressamente a esperti del settore una visita accurata in tal senso.
Consigliamo vivamente a tutti i genitori di controllare fin da qualche settimana antecedente la partenza, i propri figli per i problemi legati alla pediculosi (pidocchi e lendini). Ricordiamo che la Direzione Sanitaria del Villaggio non potrà far vivere in comunità bambini con questo tipo di problema.

Negli ultimi anni abbiamo constatato purtroppo un progressivo aumento di questi casi. Confidiamo nella oculatezza dei genitori e degli stessi ragazzi che con un po’ di prevenzione non saranno costretti a rituali poco graditi duranti i giorni di vacanza a Follonica.

La scheda sanitaria di auto-certificazione da compilare da parte dei genitori, dovrà essere consegnata alla propria Assistente di Squadra, al momento della partenza. Se dovessero esserci terapie in corso, oltre che i relativi medicinali, si prega di dare comunicazione scritta all’Assistente delle procedure da adottare.

Durante il soggiorno tutto quello che non rientra nella normale attività quotidiana verrà segnalato alle famiglie tramite telefonata diretta.

Regolamento Villaggio Marino:
1. Considerata la brevità del soggiorno, onde evitare situazione di disagio ai piccoli ospiti, NON SONO AMMESSE VISITE DEI PARENTI AI BAMBINI.
2. Ogni seria violazione alle buone regole di comportamento (danneggiamento delle strutture, il mancato rispetto verso adulti e compagni, il comportamento scorretto e incivile durante tutte le attività e il tempo libero) possono determinare provvedimenti disciplinari, fino anche all’allontanamento dalla struttura.
3. Allo scopo di favorire la sollecita consegna della posta in arrivo, è indispensabile indicare la squadra di appartenenza del destinatario della missiva indirizzando a: Cognome e Nome – squadra – Villaggio Marino Agoal Intesa Vacanze, Viale Italia n. 315, 58022 – Follonica (Grosseto).
4. Sarà anche possibile far pervenire ai propri figli messaggi utilizzando la casella di posta elettronica follonica@aivsrl.it. Non potranno essere consegnati ai ragazzi messaggi con allegati o con fotografie.
5. All’interno del Villaggio non c’è alcuna possibilità di spendere soldi. Feste, gelati, uscite… tutto è compreso nella retta. E’ quindi perfettamente inutile dare soldi ai bambini.
6. Comunichiamo che le fotografie scattate durante il soggiorno, potranno essere usate per le news del sito internet del Villaggio http://villaggiomarinofollonica.blogspot.com oltre che per le pubblicazioni di Agoal Intesa Vacanze.
7. La Direzione del Villaggio durante il soggiorno dei bambini si premurerà di avvertire la famiglia telefonicamente per qualsiasi fatto che non rientri nella normalità.
8. Per i genitori che abbiano i propri figli ricoverati all’interno dell’infermeria del Villaggio, l’orario delle telefonate per poter parlare con il nostro personale paramedico è dalle ore 11.00 alle 11.30 e dalle 17.00 alle 17.30 telefonando al numero 3392257256.
9. AIV srl non risponde di eventuali oggetti di valore lasciati incustoditi nelle camerate o comunque all’interno della struttura.
10. Segnaliamo fin d’ora che all’interno del Villaggio potranno essere in funzione telecamere di sicurezza.
11. Per eventuali danneggiamenti alla struttura, quali: scritte sui muri o sugli infissi, deturpamento di arredamento e comunque per tutti i danni in cui è possibile risalire agli autori, il Villaggio Marino si riserva la facoltà di chiedere il pagamento dei danni alle rispettive famiglie di appartenenza.

Metodo di pagamento:
Informiamo tutti i genitori che nella domanda d’iscrizione è già stata stabilita la modalità per il pagamento della retta dell’iscritto. Ricordiamo che potranno ottenere l’addebito RID, con procedura d’incasso elettronica soltanto i dipendenti o pensionati di Intesa San Paolo e del Gruppo, in regola con il pagamento della quota associativa con Agoal. Solo in questo caso si potrà ottenere la retta agevolata relativa ai propri figli di € 580. Per tutti gli altri il pagamento dovrà avvenire obbligatoriamente tramite bonifico bancario.

L’incasso delle rette con procedura d’incasso elettronico avrà come data di saldo il 30 aprile 2009. Tutti i pagamenti con bonifico bancario per i non soci o per coloro i quali, pur essendo soci hanno chiesto nel modulo d’iscrizione questo metodo di pagamento avranno come data termine di saldo il 15 maggio 2009.

Se nella scheda d’iscrizione avete barrato la casella BONIFICO BANCARIO ricevendo questa lettera di accettazione per il turno richiesto, avete la possibilità di saldare la retta con bonifico bancario a questi riferimenti: AGOAL – INTESA SAN PAOLO - Agenzia 13 – IBAN: IT 83 X 03069 09477 612006206663

Segnaliamo che le domande d’iscrizione con addebito RID consegnate a stagione estiva già iniziata (e comunque dopo la data del 30 Aprile) avranno il pagamento obbligatorio tramite bonifico bancario ad accettazione della stessa. Comunichiamo anche che tutte le domande con pagamento bonifico bancario, consegnate dopo la data del 15 maggio dovranno essere saldate sempre con bonifico bancario appena la direzione del villaggio spedirà lettera di accettazione.

Eventuali richieste di rimborso per la disdetta delle vacanze nei tempi descritti nel paragrafo “Penali” dovranno essere inoltrate direttamente al Direttore del Villaggio. Non verranno prese in considerazione rimborsi di iscritti partiti per la vacanza e poi ritirati per motivi personali o sanitari.
Svolto il soggiorno tutti gli iscritti riceveranno regolare ricevuta fiscale dell’avvenuto soggiorno e del pagamento. A questo proposito segnaliamo che tutte le rette pagate in anticipo rispetto alla data effettiva di soggiorno verranno trattate come caparre della prenotazione.

Rette di soggiorno e sconti:
La retta di soggiorno agevolata è garantita solo per i figli di dipendenti o di pensionati in regola con il pagamento della quota associativa ad Agoal. Per le famiglie che iscrivono due figli nei primi cinque turni estivi, la retta di soggiorno per il secondo figlio è di € 450. Per le famiglie che iscrivono tre figli nei primi cinque turni, la retta di soggiorno per il terzo figlio è di € 300. Gli sconti riguardano soltanto i figli di associati a iscrizioni a turni della Colonia e non alla Settimana Giovani.

Penali di rinuncia:
Salvo gravi e giustificati motivi alle rinunce pervenute da 15 giorni al giorno prima della partenza sarà applicata una penale di € 100. Dopo tale termine verrà addebitata l’intera retta. Per la Settimana Giovani penale di € 50 per rinunce da 15 ad un giorno dalla partenza. Le eventuali rinunce dovranno essere motivate e giustificate a mezzo posta elettronica al Direttore del Villaggio (follonica@aivsrl.it ). Per tutti gli iscritti che lasceranno il Villaggio per problemi sanitari o per questioni personali prima della fine del turno non è previsto alcun rimborso.

Ricordiamo che chiunque compili e consegni la scheda d’iscrizione compilata alla Direzione del Villaggio, in caso di rinuncia dovrà comunicare questa sua volontà per iscritto all’indirizzo mail della Villaggio, anche se non ancora ricevuta la lettera di accettazione del turno, o anche se alla domanda non è seguito il pagamento della retta.

Composizione delle squadre di appartenenza:
Ricordiamo a tutti i genitori e ai ragazzi iscritti che la composizione delle squadre di appartenenza sono fatte tenendo conto esclusivamente dell’età dei partecipanti. Capita pertanto in base alle domande arrivate in quel turno di non seguire una logica scolastica nell’attribuzione delle squadre (l’anno scorso gabbiani, quest’anno cavallucci). Richieste particolari in tal senso dovranno essere segnalate al Direttore del Villaggio prima che le squadre vengano fatte. Sarà infatti impossibile spostarsi dopo l’attribuzione dei numeri di corredo e della rispettiva squadra di appartenenza.

Eventuali problemi di adattamento e di malinconia:
Visto il largo uso dei telefoni cellulari dai ragazzi in vacanza a Follonica, con conseguente rapporto molto diretto tra famiglia e iscritto, preghiamo i genitori di segnalare tempestivamente alla Direzione del Villaggio casi di disagio e di eventuale malinconia. Tutto questo per aiutare i ragazzi (soprattutto con il maggiore affetto e comprensione delle persone più vicine) al superamento di un normale ostacolo dovuto all’assenza dei genitori.

Richieste particolari:
Per tutto quanto non descritto nella circolare iniziale o in questa lettera di accettazione rimaniamo disponibili a dare delucidazioni in merito. Preghiamo i genitori di scrivere all’indirizzo di posta elettronica follonica@aivsrl.it . Nel giro di qualche ora, riceverete una risposta pertinente al vostro problema. E’ pertanto necessario limitare alle sole chiamate urgenti il numero di telefono cellulare del Direttore del Villaggio segnalato poco sotto.

Sito internet Villaggio Marino:
Per avere notizie sempre aggiornate sulla vacanza a Follonica dei vostri figli e per avere anche le news in tempo reale sulla struttura vi consigliamo di visionare il blog del Villaggio: http://villaggiomarinofollonica.blogspot.com
Si avvisano le famiglie che durante il soggiorno a Follonica saranno scattate fotografie e immagini video che potranno essere rese pubbliche sul Blog del Villaggio. Tutto questo lavoro di reportage (con notizie allegate) è fatto per rendere partecipi, anche se a “distanza”, i genitori e i parenti dei ragazzi presenti a Follonica.

Nota bene:
• Tutti i bambini in partenza dovranno già avere i francobolli necessari per le cartoline o le lettere che dovranno essere spedite a parenti e amici;
• Attaccare alla valigia una etichetta con segnalato il nome e cognome e la squadra di appartenenza;
• Per i ragazzi iscritti a più di un turno, il numero di corredo rimarrà quello del primo turno effettuato;
• Le richieste per qualsiasi tipo di smarrimento (oggetti o indumenti) dei propri figli, vi preghiamo di inviarle per posta elettronica, alla solita mail follonica@aivsrl.it nei giorni subito successivi il rientro a casa. Il materiale ritrovato verrà rispedito (tramite posta interna) al dipendente in servizio che darà il proprio nominativo come punto di riferimento per poter ricevere il materiale ritrovato;
• Nel corso del soggiorno le 4 squadre più grandi (Cavallucci/Stelle e Delfini/Meduse) prenderanno parte alla gita all’Acquapark di Follonica.
• Per i ragazzi nati nel 1996 (ultimo anno) durante il turno sarà effettuata una gita a Roma. Il programma della gita prevede un piccolo tour delle maggiori attrazioni storiche della città con percorso a piedi;
• Le squadre di appartenenza sono fatte in base all’età degli iscritti. Per esigenze particolari rispetto alla composizione delle squadra di appartenenza e di eventuali amici o parenti con cui condividere la vacanza, vi preghiamo (se non l’aveste già fatto nella compilazione delle domanda) di scrivere una mail al Direttore del Villaggio.

Attenzione: Il numero di corredo e la squadra di appartenenza dell’iscritto verranno comunicati alla famiglia tramite mail dopo il 24 maggio 2009.

Tutti i moduli di autorizzazione alle gite, la scheda sanitaria compilata da parte dei genitori e il modello con la compilazione di tutto il corredo presente in valigia, dovranno essere consegnate obbligatoriamente al momento della partenza a Milano alla propria Assistente di Squadra.