mercoledì 5 settembre 2012

FOLLONICA DIVENTA IL SET DI UN FILM
NEI PROSSIMI GIORNI AL VIA LE RIPRESE


Pubblichiamo qui sotto l'articolo uscito sul sito del quotidiano on-line del Tirreno nella giornata di martedì 4 settembre 2012:

FOLLONICA. Macchine da presa in arrivo a Follonica che per una settimana diventerà l’ambientazione dell’ultimo film di Daniele Luchetti, per il quale la società di produzione ha effettuato un mese fa dei casting anche nella città del Golfo. Dal 15 al 22 settembre il regista e sceneggiatore romano girerà a Follonica alcune scene del suo nuovo lavoro “Storia mitologica della mia famiglia”. Il film è ambientato a Roma nell'estate del 1968 e narra la crisi di una famiglia e la rottura di un matrimonio dopo che la moglie si innamora di un altro uomo, il tutto mostrato dal punto di vista di un bambino di dieci anni.

Fra i protagonisti della pellicola, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, che saranno marito e moglie. Le scene verranno girate presso la colonia Ex Cariplo in viale Italia a Pratoranieri e vedranno la partecipazione anche delle comparse scelte dalla produzione nel casting svolto a fine luglio alla saletta Tirreno. Per l’occasione il comune di Follonica ha istituito divieto di sosta permanente con rimozione coatta in viale Italia di fronte alla ex Colonia Cariplo, dalle 8 del 15 settembre alle 20 del 22 settembre. (m.nan)


Per leggere l'articolo originale basta cliccare qui

Nessun commento: