giovedì 8 aprile 2010

COLLOQUIO NUOVI CANDIDATI ANIMATORI
SABATO 17 APRILE ORE 10 SEDE AGOAL


Si svolgerà nella mattina di sabato 17 aprile 2010, dalle ore 10 alle 12, la prima riunione programmatica per la ricerca del personale idoneo da mettere sotto contratto per la stagione 2010 a Follonica. Sono circa sessanta gli adulti che tramite passaparola e consocendo direttamente la struttura di Follonica hanno presentato la propria candidatura per lavorare con Agoal Intesa Vacanze.

Sarà un test scritto la prima prova da superare da parte dei candidati con un successivo colloquio singolo con gli incaricati del Villaggio Marino per meglio conoscere le persone che vorrebbero far parte dello staff 2010.

Successivamente a questo incontro, nel mese di maggio (probabilmente sabato 15) ci sarà una nuova altra riunione programmatica dove durante la giornata verranno sviluppati alcuni punti sia di formazione che di programmazione che di gestione dei contratti in essere.

CONFERMA UFFICIALE PER IL SESTO TURNO
POSTI ESAUIRTI SOLO ALLA SETTIMANA GIOVANI


Nei giorni scorsi è stata spedita tramite posta elettronica la conferma ufficiale per gli oltre 200 iscritti alla Settimana Giovani 2010. Per scaricare la lettera di accettazione per il 6° turno potete cliccare QUI. Al momento i posti disponibili per il turno in questione sono esauriti e le domande di iscrzione che stanno arrivando anche in questi giorni saranno posizionate in lista di attesa, nell'eventualità che qualcuno rinunci.

Negli altri turni possiamo comunicare tranquillamente che ci sono posti disponibili ancora in tutti i turni e che iscriversi è facile basta seguire le istruzioni cliccando qui a fianco su Circolare 2010.

lunedì 22 marzo 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAI GENITORI
ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE DI SABATO 20/03


L'inserto Plus del Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo nella giornata di sabato 20 marzo 2010 che potete leggere cliccando QUI. Giustamente qualche genitore dei ragazzi iscritti ci ha spedito subito mail di preoccupazione per le frasi e le notizie riportate nell'articolo.

Ecco la mail: "Buongiorno, sono la mamma di Gabriella e Laura, iscritte al 3° turno di Follonica. Sul Sole 24 ore di sabato ho trovato questo articolo che mi ha davvero preoccupato parecchio. Siamo ancora nella situazione dell'anno scorso? C'è davvero il rischio che Follonica venga chiusa? Sinceramente sabato stavo facendo il bonifico, ma leggendo l'articolo mi sono bloccata. Spero di avere notizie positive. Come sempre, grazie di tutto e cordiali saluti. Cristina"

Ecco la risposta: "Buongiorno, sono Andrea Schiavi, Direttore del Villaggio Marino di Follonica. Ha fatto benissimo a mandarmi l'articolo, che come al solito confonde il sacro con il profano.

Sulla questione Agoal, non entro nel merito perchè di fatto non mi compete, non conoscendo neppure tutti i dettagli che ci stanno dietro.

Per tutto il resto invece... tipo "blocco della stagione..." le notizie riportate mi sembrano una bella e gratuita cattiveria del giornalista o di chi ha riferito a lui in merito, gente che forse vuole affossare ancora di più una struttura che nonostante tutto, ha raccolto in un paio di mesi oltre 1.100 iscrtti e che nell'estate 2010 vivrà come al solito la propria grande mission.

Abbiamo le risorse economiche (rette degli ospiti) per stare in piedi da soli e questo ci facilita alla grande il compito.

Quindi non preoccupatevi e andiamo avanti con fiducia. Natuaralmente cercherò io per primo di segnalare all'utenza la mancanza di caratteristiche di sicurezza e/o di affidabilità se per caso me ne dovessi accorgere nel futuro. Per ora invece, oltre a garantire, dopo nove anni da Direttore della Colonia, l'assoluta certezza di avere una struttura pronta ad ospitare i tanti bambini e ragazzi, mi sento anche in grado di confermare che a Follonica dal 13 giugno fino a fine agosto andrà in scena una della stagioni estive più belle di sempre. Le premesse sono ottime.

Andrea Schiavi

giovedì 11 marzo 2010

SPEDIZIONE PER MAIL DELLE CONFERME UFFICIALE
LETTERE DI ACCETTAZIONE DAL 1° AL 5° TURNO


Sono state spedite nei giorni scorsi alle famiglie interessate, le lettere di accettazione per i turni di colonia, che hanno riguardato la conferma dei primi cinque turni. Come numero totale di iscrizioni al momento stiamo raggiungendo quota 800, ma nonostante tutto, ci sono posti disponibili ancora in tutti i turni.

A questo proposito vi segnaliamo che iscriversi è semplice; basta scaricare il file d'iscrizione e spedirlo per posta elettronica alla Direzione del Villaggio.

Nei prossimi giorni verranno spedite anche le lettere di conferma per la Settimana Giovani, che si svolgerà a fine agosto. Al momento, per il sesto turno, i posti disponibili sono esauriti e le eventuali domande d'iscrizione verranno inserite in liste di attesa.

Qui di seguito potete scaricare la lettera di accettazione del primo turno 2010. Come esempio identificativo la lettera di accettazione è uguale per tutti i turni, tranne naturalmente per la data di partenza e rientro.

Accettazione 1° turno clicca QUI

sabato 6 febbraio 2010

PROSEGUONO A RITMO SOSTENUTO LE ISCRIZIONI
AL MOMENTO 500 ISCRITTI. POSTI IN TUTTI I TURNI


Sono oltre 500 bambini e ragazzi che si sono iscritti al Villaggio Marino di Follonica dopo pochi giorni dalla pubblicazione on-line della Circolare 2010. Davvero tanti gli "afficionados" che per nulla al mondo perderebbero i 14 giorni di vacanza in Toscana. Momenti di svago, giornate all'insegna dello sport in amicizia, in un posto stupendo e soprattutto mangiando molto bene, sono le motivazioni più forti che spesso ci capita di sentire e di leggere nei messaggi inviati alla Colonia di Follonica.

E allora sappiate che ci sono ancora posti in tutti i turni e al momento sembra riempirsi in maniera alquanto veloce solo la Settimana Speciale Giovani, organizzata per l'ottava volta a furor di popolo dopo le belle esperienze degli ultimi anni.

Per tutti gli altri turni c'è ancora grande disponibilità, anche se una normale preferenze nei confronti del secondo e terzo turno, dovrebbe far accellerare la scelta delle famiglie interessate per quel periodo.

Il Villaggio di Follonica intanto tra pochi giorni inizierà la sua fase di risveglio (dopo il letargo invernale), con l'inizio delle operazione di riprtistino della struttura e tutti i lavori di manutenzione necessari per essere come al solito efficienti e pronti per l'arrivo dei giovani ospiti d'inizio giugno.

lunedì 25 gennaio 2010

venerdì 22 gennaio 2010

VUOI FARE L'ASSISTENTE A VILLAGGIO MARINO?
MODALITA' DI RECLUTAMENTO E DETTAGLI UTILI


Vuoi collaborare durante l'estate 2013 presso il Villaggio Marino di Follonica? Sei una persona a cui piace lavorare con i bambini? Hai voglia di vivere intensamente 14 giorni nel magico mondo di Follonica, senza risparmiarti e sacrificando le tue vacanze per lavorare al meglio con noi? Hai 18 anni compiuti e un diploma di maturità già conseguito?

Bene. Se hai risposto si a tutte queste domande sei il nostro candidato ideale. Continua a leggere qua sotto ci saranno tutte le indicazioni utili per poter presentare la propria candidatura presso il Villaggio Marino di Follonica.

Per tutti coloro che volessero presentare la propria candidatura alla Direzione del Villaggio lo potranno fare compilando il file che potete scaricare cliccando QUI e facendo poi pervenire il file compilato in ogni sua parte all'indirizzo di posta elettronica: follonica@aivsrl.it
Ricordiamo che per poter collaborare con la struttura di Follonica bisogna aver compiuto 18 anni e bisogna anche essere in posseso di un diploma di maturità.

Nel mese di marzo tutti i nuovi candidati saranno chiamati a svolgere un colloquio scritto con domande riferite alle situazione più disparate che si potrebbero creare in una struttura come la nostra. Solo successivamente a questo colloquio verrà richiesto agli interessati di dichiarare la propria disponibilità per la stagione estiva 2013.

Successivamente alla raccolta di tutte le disponbilità (sia dei nuovi candidati, sia dei "vecchi" collaboratori) nel mese di maggio sarà svolto un incontro con tutti i collaboratori per definire nel dettaglio il lavoro che ci sarà da svolgere durante il turno.

Le figure professionali che ogni estate collaborano con il Villaggio Marino sono:

Assistente di Squadra: persona (di sesso femminile) che con cura, dedizione e competenza possa accudire per tutti i 14 giorni di soggiorno i bambini e i ragazzi in vacanza a Follonica. Dalla mattina dopo la svelgia, fino al momento del riposo notturno le Assistenti di Squadra sono chiamate a predisporre e a organizzare al meglio la vita dei bambini che sono stati loro assegnati. Ogni squadra (composta da circa 25 iscritti) ha due valide Assistenti.

Istruttori di Nuoto: persona con brevetto di istruttore di nuoto (meglio se anche con brevetto di bagnino) che possa occuparsi dalla mattina alla sera di tutta l'attività da svolgersi in piscina e in mare. Oltre allo specifico compito descritto si entra a far parte dello staff per l'organizzazione ludica dei bambini nei momenti serali e/o nei momenti particolari di ogni giornata.

Istruttore di Sport: persona con diploma e/o laurea Isef che sappia organizzare una sana attività sportiva e di animazione per le varie squadre nei vari orari dalla mattina fino alla sera. E' possibile venire reclutati anche con soli brevetti specifici sportivi (Istruttore di Minibasket, Volley...) comprovando la propria esperienza sul campo.

Assistenti Sanitarie: persona che o attraverso i proprio studi (corso di laurea in medicina) oppure attraverso altri corsi particolari (certificazione 118 per esempio) possano essere utili allo svolgimento del compito di prevenzione e protezione sia per i bambini in vacanza sia per il personale di servizio e di animazione. All'interno del Villaggio infatti c'è un presidio infermieristico costante per svolgere le normali funzioni di primo pronto soccorso per i casi più semplici e comunque casi in cui non è richiesto l'intervento di un medico.

mercoledì 20 gennaio 2010

PUBBLICATA ON-LINE LA NUOVA CIRCOLARE 2010
VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA - AIV srl


Il Villaggio Marino Agoal Intesa Vacanze è felice di annunciare la pubblicazione della Circolare 2010 per la nuova stagione estiva a Follonica.

Tutti i ragazzi e i bambini in età compresa tra i 6 e i 13 anni che vogliono iscriversi al Villaggio Marino di Follonica, avranno la possibilità di vivere in un ambiente unico, per questo tipo di età, una esperienza di vita (oltre che di vacanza) davvero speciale e coinvolgente.

Sono infatti oltre mille i giovanissimi che tra un turno e l'altro si susseguono durante l'estate a Follonica per poter sperimentare in prima persona cosa significa fare una vacanza in autonomia con vecchi e nuovi amici da conoscere con cui divertirsi insieme.

Allora cosa aspetti. Basta scaricare la circolare cliccando QUI leggendo attentamente tutte le isctruzioni del caso.

Letta la circolare e scelto il turno, basta scaricare il "FILE ISCRZIONE 2010" QUI da compilare al pc, per poi farlo pervenire alla Direzione del Villaggio per posta elettronica. Successivamente all'accettazione della domanda (mail di conferma da parte della Direzione del Villaggio) si dovrà procedere alla compilazione cartecea della domanda. Quest'ultima poi dovrà essere spedita in originale direttamente a Follonica.

Tutti i dettagli di queste operazioni sono ben descritti nella circolare Follonica 2010 pubblicata QUI

Attenzione: compilato il FILE ISCRZIONE 2010 spedire il tutto per e-mail all'indirizzo: follonica@aivsrl.it