martedì 16 giugno 2009

AL SECONDO GIORNO A FOLLONICA: SOLE, MARE E BUONA COMPAGNIA SONO GLI INGREDIENTI DELLA VACANZA AL VILLAGGIO MARINO AGOAL


Sono passate poche ore dall'arrivo degli ospiti del primo turno, ma gli oltre 200 ragazzini presenti in Maremma, hanno già preso possesso in pieno della struttura e la stanno sfruttando a dovere.

Sole, mare, piscina, giochi, divertimento, sport, nuove amicizie... questi gli ingredienti per una vacanza che affrontata in piena autonomia, senza la presenza dei genitori, rende ancora più "grandi" i partecipanti.

Come ogni giorno pubblichiamo le foto scattate nelle ultime ore in modo da rendervi partecipi delle varie attività che si sviluppano nel corso della vacanza dei vostri pargoli.















lunedì 15 giugno 2009

PRIMO GIORNO COMPLETO A FOLLONICA
IL PRIMO TURNO PRENDE VITA FIN DALL'AVVIO


Primo giorno completo a Follonica per i ragazzi del primo turno 2009. Sveglia alle 8.30 con colazione per tutte le squadre alle ore 9.00. Caffelatte, The e Latte bianco le bevande preparate dall nostra cucina con pane e marmellata a volontà a disposizione dei giovani ospiti.

Inizio delle attività verso le ore 10 con svolgimento di tornei, gare e un po' di animazione per far conoscere i ragazzi tra di loro. Nel pomeriggio (dopo aver pranzato alle ore 13.00) altra mezza giornata di giochi prima di dedicarci alla cena che sarà servita verso le ore 19.15.

Questa sera intanto le squadre grandi avranno modo di cimentarsi nella serata street-ball (tornei di pallavolo e pallacanestro) mentre i più giovani (gabbiani e conchiglie) potrenno vedersela sul piazzale della direzione a giocare a pallaprigioniera.

A presto per gli aggiornamenti fotografici.











COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I GENITORI
CAMBIO NUMERI TELEFONICI SQUADRE


Per un problema legato al ripristino delle schede tim dell'anno scorso, per quanto riguarda il primo turno dobbiamo modificare i numeri di cellulare che servono per chiamare direttamente i bambini nell'orario indicato nella lettera di accettazione.

Nella tabella allegata troverete tutti i dettagli:

Conchiglie Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3468465197
Stelle-Meduse Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3348096565

Gabbiani Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3468465197
Cavallucci-Delfini Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3348096565

INIZIA L'ESTATE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PRIMO TURNO 2009 TUTTI ARRIVATI


Sono arrivati a scaglioni i ragazzi iscritti al primo turno del 2009. Alle ore 17 in punto sono arrivati i tre pullman da Milano con la gran parte dei ragazzi italiani presenti in colonia per questo primo turno 2009. Dopo pochi minuti dall'Abruzzo è arrivata una delegazione di 8 bambini giunti dalle zone terremotate e che essendo di fatto sfollati hanno avuto questa opportunità grazie alla sensibilità e al contributo di Falcri e Intesa San Paolo che si sono accollati il costo dell'operazione.

Verso le ore 18.00 dall'aereporto di Roma Fiumicino sono arrivati i 29 ragazzi partiti dalla Romania e gli otto che sono giunti dall'Albania.

In terda serata ultimo gruppo in arrivo dalla Bosnia con 14 ragazzini più due accompagnatori che hanno chiuso di fatto gli arrivi in questa prima e intensa giornata di apertura estiva a Follonica.

Pubblichiamo le prime foto del turno, con la speranza di fare cosa gradita tenendovi aggiornati in tempo reale di quello che succede qua a Follonica.







domenica 14 giugno 2009

SABATO 13 GIUGNO OPEN DAY A FOLLONICA
VISITA UFFICIALE DI GENITORI E RAGAZZI


Sono stati circa una quarantina le persone che nella giornata di sabato 13 giugno hanno visitato il Villaggio Marino di Follonica in occasione delle giornata Open Day. E' durata più di un'oretta il giro all'interno della struttura con il Direttore Schiavi a illustrare agli ospiti tutto quello che c'è da sapere della Colonia Marina.

Molte le domande delle mamme presenti, ma qualcuna anche dai bambini che sono stati molto attenti alle varie spiegazioni.

Alla fine del tour, visto che la calura estiva di una bellissima giornata di giugno si è fatta sentire, gelato per tutti.

Saluti finali con l'arrivederci a fra qualche giorno in occasione del turno di appartenenza... ma già da oggi Follonica apre la nuova stagione estiva. E' la numero 54!!

domenica 24 maggio 2009

IL VILLAGGIO DI FOLLONICA SI PREPARARA AD ACCOGLIERE IL PRIMO TURNO
ATTENZIONE: ANCORA POSTI LIBERI


Proprio nelle ultime ore la Direzione del Villaggio Marino di Follonica ha comunicato ai diretti interessati la squadra di appartenenza e il numero di corredo necessario per "segnare" i propri indumenti.

E' grande l'attesa per l'inizio della nuova stagione con ad oggi 922 ragazzi italiani iscritti e 307 giovani provenienti dai paesi stranieri, (figli dei dipenedenti di Intesa in giro per l'Europa) che prenderanno parte alla prossima stagione estiva.

Comunichiamo volentieri che al momento ci sono ancora diversi posti disponibili sia al primo che al quarto turno. Dal 14 fino al 27 giugno e poi dal 26 luglio fino all'8 agosto a Follonica ci si può ancora iscrivere. Ricordiamo che al Villaggio Marino possono venire in vacanza tutti i ragazzi compresi dall'età, 6-13 anni, e che abbiano volgia di divertirsi e di affrontare una vacanza unica.

Non necessariamente quindi questi iscritti debbono essere collegati con parentele e amicizie in qualche maniera con dipendenti di Intesa.

Vi aspettiamo.

SABATO 20 MAGGIO RIUNIONE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA CON IL PERSONALE DI SERVIZIO


Si svolgerà sabato 30 maggio 2009 alle ore 10.30 presso il Villaggio Marino la riunione programmatica con il personale di servizio (cameriere, addetti in cucina, manutentori, adetti lavanderia, bagnini) per meglio programmare la prossima stagione estiva a Follonica.

Saranno come al solito una trentina circa, le maestranze che daranno il meglio, per far trascorrere ai bambini e ragazzi presenti a Follonica una vacanza oltre che divertente e unica, anche 14 giorni di mare in ambienti puliti e con la nostra solita ottima cucina.

Un buon lavoro anche a queste persone che ogni anno confermano con la qualità del proprio lavoro, fatto con passione e dedizione oltre che con competenza, un prodotto finale che riscuote ogni anno sempre più consensi.

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI
LA STAGIONE 2009 ENTRA STA ENTRANDO NEL VIVO


Si è svolta a Milano, presso la sala consiliare dell'Oratorio Casoretto in Piazza Materno, la riunione programmatica con tutti i collaboratori impegnati nella stagione 2009.

Dopo una prima presentazione da parte del Direttore della struttura dei presenti (tra gli altri anche Giorgio Rapelli e Alfredo Brasca, delegati Agoal), l'Architetto Marina Rasnesi, Responsabile Prevenzione e Protezione della Società AIV, ha potuto illustrare quali procedure di "sicurezza" appartengono al Villaggio e quali norme e atti possono rendere ancora maggiormete affidabile la struttura toscana. Grande attenzione da parte dei collaboratori, alcuni dei quali durante la prossima stagione estiva saranno chiamati a svolgere, come ogni anno, la prova di evacuazione in programmazione.

Seconda parte della riunione svolta con la collaborazione della Sig.ra Sandra dello Studio Bottaro (Consulente del lavoro della Società AIV) che ha aiutato i collaboratori per una corretta compilazione del contratto di collaborazione. Detrazione, assicurazione INAIL, scheda anagrafica, iscrizione alla gestione separata, tutti moduli da compilare correttamente prima della consegna allo studio che poi durante la stagione provvederà alla comunicaione agli organi competenti della collaborazioni in atto.

Terza e ultima parte tenuta dal Direttore Schiavi sulla logistica e l'organizzazione della struttura. Si è parlato della novità della partenza che avverrà alle ore 12 anzichè alle ore 14 come negli anni scorsi, ma anche di tutti i dettagli che riguardano la migliore organizzazione possibile per la stagione che tra meno di un mese prenderà il via.

In ultimo breve incontro tra la Responsabile dei Collaboratori, Daniela Spoldi, con i collaboratori nuovi che nei mesi scorsi hanno presentato la propria candidatura di lavoro presso il Villaggio e che quindi per la prima volta prenderanno parte alla stagione estiva a Follonica.