mercoledì 3 settembre 2008

FOLLONICA - SETTIMANA SPECIALE GIOVANI 2008 DEDICA AI RAGAZZI DEL 1992


Se potessimo fermare il tempo, lo faremmo solo per voi.
Perchè i momenti più belli vissuti a Follonica, regalassero ai vostri giorni una gioia sempre viva.

Perchè crediamo nel vostro sorriso, finestra aperta del vostro essere;
perchè amiamo il vostro sguardo, specchio della vostra onestà;
perchè ci fidiamo della vostra mano, sempra tesa per dare;
perchè desideriamo il vostro abbraccio, accoglienza sincera del vostro cuore;
perchè ascoltiamo la vostra parola, espressione di quello che amate e sperate;
perchè vi vogliamo bene...

non solo per quello che siete, ma per quello che siamo noi quando stiamo con voi.

Grazie di esistere.

Daniela e Andrea con Marco, Tommaso, Matteo, Luca N., Luca M., Federico, Jacopo, Mattia, Eros, Elena, Laura, Francesca F., Francesca M., Paola, Alessandra.



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

FOLLONICA PER SEMPRE

Riceviamo e pubblichiamo:

Follonica. Una semplice parola che ascoltata da certe persone fa venire alla mente tanti bei ricordi... ricordi dei bellissimi momenti vissuti insieme ad altre persone.
Come la prima volta a Follonica, dove tutti sanno dove devono andare tranne te, segui la folla, senti le assistenti che chiamano la tua squadra e poi finalmente senza accorgerti arrivi in una stanza piena di letti, comunemente chiamata: CAMERATA.
Poi con il passare dei giorni, dopo le visite in infermeria e il ritiro delle divise cominci a conoscere tanta gente, dai compagni di squadra alle assistenti, dai custodi al bagnino, dalle cameriere a Gianni, e chi non lo conosce quest’ultimo??

Quell’arzillo signore che cominci ad intravedere al tuo arrivo e che poi capisci che è una colonna stabile di questa colonia, con la sua ape verde in giro per la colonia a sistemare i giochi accidentalmente rotti, e poi c’è anche il Direttore. Un adulto rimasto bambino nell'animo, uno di noi, con la differenza che ha il compito di portare avanti la colonia, far quadrare i conti e tutte le scartoffie varie.

Passano velocemente i giorni all’insegna del divertimento, dalle partite al campetto, dai corsi di nuoto ai bagni in piscina o al mare alle serate in discoteca o al cinema... ai giochi della domenica odiati da tutti ma sempre sopportati!!! In un batter d’occhio la vacanza è già finita, passata la serata delle premiazioni e quella della consegna dei quaderni ai ragazzi dell’ultimo anno è già ora di rifare i bagagli e ripartire per Milano, ripartire sapendo che non scorderai mai le persone che hai conosciuto, ognuna di loro ha lasciato qualcosa in te, ti ha fatto crescere.

Poi torni a casa e non vedi l’ora che arrivi l’estate prossima per poterci tornare. Passano i giorni, i mesi e poi finalmente arriva il tanto atteso giorno della partenza, e così fai per anni finchè non arriva l’ultimo giorno, dell’ultimo anno della vera colonia. Quella sera piangi di brutto, ma in fondo sei consapevole che a Follonica ci potrai ancora tornare alla settimana giovani. Quando arriva però anche l’ultima sera dell’ultima settimana giovani ti accorgi di tutto quello che ti ha dato Follonica: AMICIZIA, EMOZIONI, RICORDI... e capisci che le lacrime versate in precedenza non erano niente in confronto a quelle di quella sera.

Proprio in quella sera svanisce la magia, quel piccolo mondo che viaggia in parallelo al nostro e che inizia quando si varca l’enorme cancello verde.
Quando si è in colonia, non si pensa a quello che succede fuori, si cerca di essere felici e dimenticare le cose brutte, ci si sfoga giocando con gli altri, ballando la sera in discoteca e a volte si torna a casa anche più stanchi di prima, ma ne vale la pena perché i ricordi come quelli che si hanno a fine turno è difficile dimenticarli.

Follonica, grazie di esistere, tu sei per tutti i ragazzi una via che pian piano si trasforma in una strada sempre più grande la strada che ognuno di noi prenderà sarà diversa per la maggior parte, ma nessuno si pentirà di aver incominciato da te.

Grazie Follonica, sei stata la strada della mia gioventù... sarai indelebile nei miei ricordi anche se quest’anno mi hai tradito impedendomi di venire e trascorrere un’ultima settimana con te in quel magnifico mondo!!!

Sara

martedì 2 settembre 2008

ULTIMA SERATA A FOLLONICA PER LA GIOVANI CAPODANNO SPECIALE AL VILLAGGIO


Come ogni fine estate a Follonica si festaggia Capodanno. Serata di premiazioni, scenette, gare e visione delle foto del turno prima di dedicarsi alla musica del nostro Deejay che ci accompagnerà fino all'alba del 2 settembre.
Presto aggiornamenti fotografici.









domenica 31 agosto 2008

QUESTA SERA AL VILLAGGIO DI FOLLONICA ELEZIONE MISS E MISTER COLONIA

Dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione, anche quest'anno a Follonica si eleggono la più bella e il più bello. Appena possibile aggiornamenti fotografici.

Sono Fabiola e Jacopo i due vincitori del concorso di bellezza e simpatia svoltosi ieri sera presso la discoteca del Villaggio Marino di Follonica. Gara appassionante, piena di colpi di scena e solo alla fine i due vincitori l'hanno spuntata sugli altri. Vittoria dal valore doppio in quanto sancita dall'applauso della giuria popolare presente in sala. A Fabiola e Jacopo i complimenti dello staff.






sabato 30 agosto 2008

GRANDE SUCCESSO PER L'ESCLUSIVA CENA DI GALA AL VILLAGGIO DI FOLLONICA


Anche per l'edizione 2008 si è avverato il sogno della Cena di Gala a Follonica. Vedere tutti i giovani presenti vestiti eleganti, comportarsi con modi garbati e fini, senza nessun eccesso sembrava davvero un sogno. Una volta all'anno anche questo capita a Follonica. E cosi il ricco menù della cucina del Villaggio con Antipasto maremanno, Pasta Zucchine e Gamberi e Pesce Spada di secondo sono stati devvero il valore aggiunto di una festa che si è conclusa con Panna Cotta della casa e Spumante per tutti.

Post serata in discoteca per meglio gradire un altra bella giornata a Follonica.




venerdì 29 agosto 2008

PROSEGUE LA VACANZA PER I GIOVANI DELLA SPECIALE. ALTRA BELLA GIORNATA A FOLLONICA

>




Altra bellissima giornata a Follonica per i giovani della speciale. Sole stupendo, temperatura ottima, mare pulito, compagnia perfetta. Questi gli ingredienti per una vacanza che sta prendendo forma e che certamente rimarrà a lungo nella memoria dei ragazzi presenti.

Se non ci fosse il pensiero dell'imminente inizio della scuola e della routine quotidiana a fare da tarlo sarebbe ancora meglio. Ma non si può avere tutto.

Reportage fotografico di oggi pomeriggio con le foto della serata Casinò pubblicata nella notizia precedente. Questa sera intanto il Villaggio si trasformerà in Followenn. Buon divertimento.