sabato 14 giugno 2008

SECONDO GIORNO A FOLLONICA PER IL 1 TURNO. TEMPO VARIABILE DIVERTIMENTO ASSICURATO


Seconda giornata completa per i ragazzi del secondo turno e inizio a regime di tutte la attività sportive e di animazione. Dopo la svelgia fatta alle ore 8.30 i "vacanzieri" si sono presentati per la colazione delle ore 9.00 e per l'inizio della varie attività per le ore 10.00.

Tornei di pallacanestro, corsi di nuoto in piscina, beach-volley e tanto altro ancora nel corso della giornata, riportato anche dalle foto scattate durante la giornata.

A livello di clima, siamo passati dalla pioggia di questa mattina prima delle 8.00 al sole cocente di metà mattinata al nuvolo del primo pomeriggio.

Comunque tutte le attività vengono svolte regolarmanete. Nel corso della giornata (se possibile) verranno aggiunte altre foto ricordo.




venerdì 13 giugno 2008

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA. RITMI SERRATI VISITA MEDICA, VESTIZIONE E BAGNI

E' iniziata con una bellissma giornata di sole la prima giornata completa a Follonica. La sveglia è suonata alle 8.30 anche molti dei ragazzi presenti erano già svegli e operativi, vista l'adrelina che scorre nel sangue dei giovani presenti al Villaggio.

Colazione alle 9.00 e poi inizio delle varie attività del primo giorno con vestizione in lavanderia, visita medica e prime attività.

Verso tarda mattina ci sarà anche il primo bagno in mare. Vi terremo comunque informati.





giovedì 12 giugno 2008

ARRIVATI TUTTI A DESTINAZIONE. IL VILLAGGIO MARINO DI FOLLONICA PRENDE VITA


Sono arrivati alle ore 21.40 anche gli altri due pullman che per il problema d'incidente sulla Cisa avevano due ore di ritardo.

I ragazzi sono arrivati, hanno mangiato pasta al pomodoro, festa di tacchino patate arrosto e frutta e ora si stanno accingendo a disfare le valige riponendo tutti propri vestiti nei cassetti personali.

Tra pochi minuti, intorno alle 23.00 brevissima presentazione di tutto lo staff di animazione con la scelta della canzone della pappa.

La prima giornata di vera vacanza si sta per concludere, ma all'apparenza le energie sul campo sono ancora molte.

Appena possibile (in nottata) aggiornaremo con le foto scattate questa sera e poi da domani ci sarà un ampio resoconto del soggiorno.

AGGIORNAMENTO SUL VIAGGIO DI ANDATA

Viaggio quantomeno complesso per i ragazzi del primo turno. La situazione quando aggiorniamo il blog è questa: primo pullman gabbiani e conchiglie arrivato a destinazione proprio in questo momento ore 19.03; secondo e terzo pullman bloccato sulla cisa per un paio di ore da un incidente occorso ad un camion che ha attraversato la corsia. I due pullman con il resto delle squadre hanno circa un paio di ore di ritardo. Arrivo previsto intorno alle 21.30 calcolando anche che i pullman proprio in questi minuti faranno una sosta per far "riprendere" i ragazzi dalla sosta forzata.

A presto per eventuali aggiornamenti, se necessari.

OGGI ARRIVANO I PRIMI OSPITI A FOLLONICA SOLE, MARE E SANO DIVERTIMENTO GLI INGREDIENTI


La partenza per Follonica è prevista per le ore 14.00 di oggi giovedì 12 giugno 2008. Con l'arrivo del primo turno si apre la cinquatreesima stagione estiva a Follonica che pur avendo compiuto una bella età rimane sempre un punto di riferimento per molti bambini e ragazzi che si vogliono divertire con il mare il sole e tanti nuovi amici.

E' quindi tutto pronto per il primo turno 2008 con oltre 150 bambini italiani e un piccolo gruppo di bambini che arrivano dalla Bosnia. Il tempo qua a Follonica oggi non è bello, anche se i giorni scorsi pur non essendo scoppiata l'estate più calda si stava comunque molto bene. Si spera che nei prossimi giorni si possano ritrovare le solite temperature miti delle scorse estate. Le previsioni parlano in questo senso.

Partenza quindi programmata per oggi alle ore 14.00 con le Assistenti di squadra e gli Istruttori ad accogliere i vecchi ed i nuovi iscritti alla colonia. Genitori quindi che dopo aver consegnato sia i propri figli che tutta la modulistica necessaria per la partenza, si ritroveranno qualche secondo smarriti senza i propri pargoli attaccati alle calcagne.

Su questo blog vi terremo aggiornati nel limite del possibile di tutto quello che accade ala Villaggio. Buon divertimento.

sabato 10 maggio 2008

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI

ULTIMI DETTAGLI PRIMA DELL'INIZIO STAGIONE


Si è svola nella mattinata di sabato 10 Maggio la riunione programmatica per la prossima estate a Follonica, a cui hanno preso parte tutti gli adulti chiamati a collaborare con il Villaggio Agoal Intesa Vacanze.

Sono poco più di 80 i collaboratori che durante l'estate si alterneranno nei vari turno per meglio gestire la vacanze degli oltre 1.200 iscritti a Follonica. Ogni turno infatti oltre ad avere due Assistenti di Squadra per ogni gruppo prevede anche qualche figura di animazione e sportiva, per meglio organizzare le varie attività. Due Istruttori di Nuoto, quattro Istruttori Sportivi e due Assistenti Saniterie sono il roster canonico che si prevede per ogni turno.

Nella riunione, svolta a Milano in Piazza san Materno, si è svolto anche l'aggiornamento annuale riguardante la sicurezza della struttura e degli iscritti. Il Responsabile Prevenzione e Protezione, Arch. Marina Rasnesi in collaborazione con il Direttore del Villaggio ha illustrato ai collaboratori i vari dispositivi e le procedure di sicurezza in caso di problemi. Una volta durante la stagione estiva il Villaggio Marino di Follonica, ottemperando alle vigenti normative effettua con la collaborazione di tutti i presenti nelle struttura la prova di evacuazione in caso d'incendio.

Grande attenzione naturalmente anche a tutti quei comportamenti che ragazzi dai 6 ai 13 anni potrebbero compiere causando magari problemi a se stessi, agli altri ospiti, agli adulti presenti e anche a persone che non sono direttamente interessate con la struttura. E' chiaro che avere a che fare ogni giorno con oltre 200 tra bambini e ragazzi e una cinquatina di adulti, tra collaboratori e personale di servizio, presuppone che ognuno dei presenti sappia per filo e per segno cosa è meglio fare per il bene comune.

Nell seconda parte della riunione è interventuo il consulente del lavoro di Agoal Intesa Vacanze srl, Dott.sa Daria Bottaro, per agevolare le procedure di contrattualizzazione dei vari collaboratori. Ogni collaboratori infatti prima di prendere parte al suo turno in questione viene messo sotto contratto da parte di AIV srl con un compenso che varia dal ruolo ricoperto.

Terza ultima parte, con i dettagli della partenza forniti dal Direttore Schiavi, con gli ultimi consigli utili prima di prendere parte a questa nuova avventura estiva.

giovedì 6 marzo 2008

PRIMO COLLOQUIO CANDIDATI COLLABORATORI

SABATO 15 MARZO ORE 10.30 MILANO

Nell’ambito della collaborazione da intraprendere con il Villaggio Marino di Follonica, siamo a comunicare che in data 15 marzo 2008 presso la sala riunione dell’Oratorio Casoretto della Parrocchia di Santa Maria Bianca della Misericordia, in Piazza Materno (fermata del metrò Loreto o Pasteur) a Milano, si svolgerà la prima seduta di colloquio per questo tipo di collaborazione.

I candidati dovranno presentarsi per le ore 10.30 presso il sala riunione dell’oratorio con una penna a disposizione per rispondere al test.

La prova sarà basata su una serie di domande scritte a cui i candidati dovranno rispondere secondo la propria esperienza. Verrà anche chiesto di indicare il turno o i turni di preferenza per una eventuale collaborazione a Follonica con indicazioni anche per il ruolo da svolgere.

Alla consegna del questionario redatto in ogni sua parte, sarà necessario presentare ed allegare anche una foto tessera.

Tutti i collaboratori che saranno inseriti nei vari turni dell’estate 2008 riceveranno una mail di conferma turno e dovranno presenziare alla riunione programmatica (sempre a Milano) a metà maggio. Tutti gli altri, avendo sostenuto il colloquio preliminare avranno modo per l’anno successivo di indicare la propria disponibilità alla stagione 2008 senza per questo sostenere un nuovo colloquio. Ricordiamo anche che potreste essere comunque contattati durante l’estate per sostituzioni di emergenza dell’ultimo minuto. Anche per questo motivo daremo comunicazione chiara per eventuali liste di attesa.

Maggiori dettagli saranno comunque definiti nel prossimo appuntamento del 15 marzo 2008.

mercoledì 6 febbraio 2008

SMS NON ARRIVATO A TUTTI GLI ISCRITTI

CONFERMATE TUTTE LE ISCRIZIONI

Ci siamo accorti che il sistema di spedizione degli sms di conferma dei primi 600 iscritti a Follonica non ha raggiunto tutti gli iscritti. Questa cosa non è dovuta alla non accettazione delle domande ma più semplicemente al sistema di inoltro dei messaggi.

Confermiamo quindi che l'elenco allegato alla precedente news è di fatto la lista delle domande arrivate entro il 31.01 e confermate. Vi preghiamo pertanto di non scriverci chiedendo una conferma comuque evidenziata dall'elenco pubblicato.

Comunichiamo anche che fino a lunedì 11.02 non sarà possibile rispondere alle mail spedite alla direzione del Villaggio.