giovedì 6 settembre 2007

SALUTI DAGLI OSPITI DELLA GIOVANI


Riceviamo e pubblichiamo:

Sono la mamma di Andrea, volevo ringraziarvi per quello che avete fatto per mio figlio. Volevo farvi i complimenti, per come avete saputo gestire i ragazzi, considerato che è un età un pò difficile.
Al rientro a Milano, vedendoli scendere dal pulman, la sensazione è stata molto positiva, perchè sembrava che si conoscessero da una vita, tutti che si salutavano e si abbracciavano, per non parlare dei giorni successivi, messaggi, messaggini ecc..

Mio figlio si è già prenotato per l'anno prossimo, e non fà altro che decantare la settimana passata a Follonica ai suoi amici, descrivendola come settimana nel "paese dei balocchi".

Cordiali saluti.

Eleonora

domenica 2 settembre 2007

DEDICA AI RAGAZZI DELL'ULTIMO ANNO 1991.


SETTIMANA SPECIALE GIOVANI
Dal 25 Agosto al 2 Settembre 2007


Le porte di Follonica che finalmente si aprono.
I pullman che entrano nel villaggio, pieni di ragazzi e carichi di voglia di iniziare una tanto attesa Settimana Speciale Giovani.
Le giornate che volano via veloci, tra un torneo a cui non vi siete presentati ed un bagno in piscina all’orario non stabilito.
Le notti lunghissime, con le magiche feste ed i balli di gruppo…
La serata Vintage, il Beach Party, la festa del paese, il Casinò, il Ballo in maschera e la splendida Cena di Gala con i fuochi d’artificio solo per voi.
I bagni in mare, l’Acquapark, le processioni in infermeria, e Nava che non si lava mai le mani prima di mangiare…

E poi i vostri sorrisi.
I vostri sguardi che si incontrano ai nostri in sala da pranzo…
La vostra sete di amicizia, i vostri primi amori e la vostra voglia di lasciare il segno in un posto magico come è Follonica.

Un posto che solo chi vive in prima persona può capire ed amare.
Perché Follonica è un mondo a parte.
Un mondo bellissimo.
Ed è anche il nostro mondo: chi vive per l’ultima volta da ragazzo questa esperienza non abbia il dubbio di essere scordato.
Follonica non si dimentica di nessuno.
Perché Follonica ha la forza di creare e mantenere nel tempo amicizie e legami fortissimi.
Perché Follonica è come un filo invisibile, che anche da lontano ci tiene tutti stretti gli uni agli altri.
Perché Follonica è la favola, la magia, il sogno.
Perché domani Follonica, ci farà uscire dal cancello verde più bello del mondo, con le lacrime che scenderanno dagli occhi, ma con il cuore che scoppierà di gioia!!!!!!!


Vi vogliamo bene, grazie di esistere…


STAFF DI ANIMAZIONE SETTIMANA SPECIALE GIOVANI 2007

CAPODANNO A FOLLONICA. ULTIMA SERA PER I GIOVANI DEL 2007









Non poteva mancare le serata Capodanno per i giovani della special. Nottata ricca di impegni quella appena conclusa a Follonica, con le premiazioni sportive di tutti i tornei svolti dai ragazzi presenti. Visione delle foto ufficiali del turno e dopo il ringraziamento agli adulti presenti al Villaggio per supportare una organizzazione che non lascia ormai nulla al caso, ecco il momento della consegna dei quaderni con dedica per i giovnai del 91.

La serata è proseguita con l'sms party e con la colazione servita calda in spiaggia, prima di provare a dormire almeno qualche ora.

sabato 1 settembre 2007

INVITO PER IL CAPODANNO DI FOLLONICA 2007

QUITE PRIMA DELLA TEMPESTA... SI AVVICINA CAPODANNO 2007







Finiscono tutti i tornei e tutte le attività nella giornata di sabato. Si avvicina infatti la fine della vacanza a Follonica. Sta per arrivare la serata Capodanno. Noi lo festeggiamo così, aspettando l'alba, parlando, ballando... e cercndo di divertirci senza gli eccessi del mondo d'oggi ma con la semplicità di un luogo magico.

INVITO AL BALLO IN MASCHERA

SERATA IN MASCHERA PER DIVENTARE RE E REGINA DELLA SERATA








Serata dedicata al ballo in maschera con l'elezione della Miss e Mister della serata. Prima parte dedicata al gioco del dado e del bullone. Solo poche coppie hanno potuto prendere parte alla serata, in quando l'accesso al concorso di bellezza è stato riservato solo per coloro che trovavano all'interno della nostra DiscoVillage l'altra parte del dado e del bullone.

Sei coppie totale, ma solo Francesca e Alessandro hanno potuto assaporare il gusto della vottoria finale. Per le ultime tre coppie finaliste cena al Ristornate "Da Gianni" al primo piano della sala da pranzo con vista mare. Avrete notizie...

VISITA CULTURALE E NON A FOLLONICA PER I GIOVANI DELLA SPECIAL 2007








Uscita a Follonica per i ragazzi della Settimana Speciale Giovani che dalle 15 fino quasi all'ora di cena hanno potuto "girare" liberamente per Follonica facendo acquisti, guardando vetrine e potendo anche bere e mangiare nei locali del centro un gustoso aperitivo.

Sulla strada del ritorno dal centro al Villaggio (circa 4 km.) prima posizione assoluta per Mattia che ha chiuso in 17 minuti la strada. Per la cronoca la media è circa un ora.