mercoledì 17 giugno 2009

1° TURNO: PROSEGUE LA VACANZA A FOLLONICA
IN SERATA BAGNO LIBERO NOTTURNO


Vi possiamo dire in anteprima assoluta che questa sera Delfini e Meduse, insieme con i ragazzi dei gruppi stranieri faranno il bagno notturno in piscina. Momento ambito dedicato di solito ai più grandi nelle giornate (e serate) dove la temperatura è mite e gradevole come oggi.

La giornata è stata bella, anche se nel pomeriggio un po' di nuvole hanno coperto il sole della Maremma. Il caldo però non è mai mancato e anche questa sera il clima è decisamente buono.

Sono intanto iniziate tutte le attività dei vari istruttori e animatori con svolgimento di tornei, gare, giochi e concorsi. Sono state anche svolte le prime tre partite del torneo di calcio dedicato ai ragazzi un po' più grandi con sfide incrociate tra Romania, Bosnia e Italia. La passione sale e anche il divertimento.

Ecco le foto di oggi buona visione.















martedì 16 giugno 2009

AL SECONDO GIORNO A FOLLONICA: SOLE, MARE E BUONA COMPAGNIA SONO GLI INGREDIENTI DELLA VACANZA AL VILLAGGIO MARINO AGOAL


Sono passate poche ore dall'arrivo degli ospiti del primo turno, ma gli oltre 200 ragazzini presenti in Maremma, hanno già preso possesso in pieno della struttura e la stanno sfruttando a dovere.

Sole, mare, piscina, giochi, divertimento, sport, nuove amicizie... questi gli ingredienti per una vacanza che affrontata in piena autonomia, senza la presenza dei genitori, rende ancora più "grandi" i partecipanti.

Come ogni giorno pubblichiamo le foto scattate nelle ultime ore in modo da rendervi partecipi delle varie attività che si sviluppano nel corso della vacanza dei vostri pargoli.















lunedì 15 giugno 2009

PRIMO GIORNO COMPLETO A FOLLONICA
IL PRIMO TURNO PRENDE VITA FIN DALL'AVVIO


Primo giorno completo a Follonica per i ragazzi del primo turno 2009. Sveglia alle 8.30 con colazione per tutte le squadre alle ore 9.00. Caffelatte, The e Latte bianco le bevande preparate dall nostra cucina con pane e marmellata a volontà a disposizione dei giovani ospiti.

Inizio delle attività verso le ore 10 con svolgimento di tornei, gare e un po' di animazione per far conoscere i ragazzi tra di loro. Nel pomeriggio (dopo aver pranzato alle ore 13.00) altra mezza giornata di giochi prima di dedicarci alla cena che sarà servita verso le ore 19.15.

Questa sera intanto le squadre grandi avranno modo di cimentarsi nella serata street-ball (tornei di pallavolo e pallacanestro) mentre i più giovani (gabbiani e conchiglie) potrenno vedersela sul piazzale della direzione a giocare a pallaprigioniera.

A presto per gli aggiornamenti fotografici.











COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER I GENITORI
CAMBIO NUMERI TELEFONICI SQUADRE


Per un problema legato al ripristino delle schede tim dell'anno scorso, per quanto riguarda il primo turno dobbiamo modificare i numeri di cellulare che servono per chiamare direttamente i bambini nell'orario indicato nella lettera di accettazione.

Nella tabella allegata troverete tutti i dettagli:

Conchiglie Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3468465197
Stelle-Meduse Martedì-Giovedì-Sabato 14.30-15.45 3348096565

Gabbiani Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3468465197
Cavallucci-Delfini Lunedì-Mercoledì-Venerdì 14.30-15.45 3348096565

INIZIA L'ESTATE AL VILLAGGIO DI FOLLONICA
PRIMO TURNO 2009 TUTTI ARRIVATI


Sono arrivati a scaglioni i ragazzi iscritti al primo turno del 2009. Alle ore 17 in punto sono arrivati i tre pullman da Milano con la gran parte dei ragazzi italiani presenti in colonia per questo primo turno 2009. Dopo pochi minuti dall'Abruzzo è arrivata una delegazione di 8 bambini giunti dalle zone terremotate e che essendo di fatto sfollati hanno avuto questa opportunità grazie alla sensibilità e al contributo di Falcri e Intesa San Paolo che si sono accollati il costo dell'operazione.

Verso le ore 18.00 dall'aereporto di Roma Fiumicino sono arrivati i 29 ragazzi partiti dalla Romania e gli otto che sono giunti dall'Albania.

In terda serata ultimo gruppo in arrivo dalla Bosnia con 14 ragazzini più due accompagnatori che hanno chiuso di fatto gli arrivi in questa prima e intensa giornata di apertura estiva a Follonica.

Pubblichiamo le prime foto del turno, con la speranza di fare cosa gradita tenendovi aggiornati in tempo reale di quello che succede qua a Follonica.







domenica 14 giugno 2009

SABATO 13 GIUGNO OPEN DAY A FOLLONICA
VISITA UFFICIALE DI GENITORI E RAGAZZI


Sono stati circa una quarantina le persone che nella giornata di sabato 13 giugno hanno visitato il Villaggio Marino di Follonica in occasione delle giornata Open Day. E' durata più di un'oretta il giro all'interno della struttura con il Direttore Schiavi a illustrare agli ospiti tutto quello che c'è da sapere della Colonia Marina.

Molte le domande delle mamme presenti, ma qualcuna anche dai bambini che sono stati molto attenti alle varie spiegazioni.

Alla fine del tour, visto che la calura estiva di una bellissima giornata di giugno si è fatta sentire, gelato per tutti.

Saluti finali con l'arrivederci a fra qualche giorno in occasione del turno di appartenenza... ma già da oggi Follonica apre la nuova stagione estiva. E' la numero 54!!