sabato 10 maggio 2008

RIUNIONE PROGRAMMATICA COLLABORATORI

ULTIMI DETTAGLI PRIMA DELL'INIZIO STAGIONE


Si è svola nella mattinata di sabato 10 Maggio la riunione programmatica per la prossima estate a Follonica, a cui hanno preso parte tutti gli adulti chiamati a collaborare con il Villaggio Agoal Intesa Vacanze.

Sono poco più di 80 i collaboratori che durante l'estate si alterneranno nei vari turno per meglio gestire la vacanze degli oltre 1.200 iscritti a Follonica. Ogni turno infatti oltre ad avere due Assistenti di Squadra per ogni gruppo prevede anche qualche figura di animazione e sportiva, per meglio organizzare le varie attività. Due Istruttori di Nuoto, quattro Istruttori Sportivi e due Assistenti Saniterie sono il roster canonico che si prevede per ogni turno.

Nella riunione, svolta a Milano in Piazza san Materno, si è svolto anche l'aggiornamento annuale riguardante la sicurezza della struttura e degli iscritti. Il Responsabile Prevenzione e Protezione, Arch. Marina Rasnesi in collaborazione con il Direttore del Villaggio ha illustrato ai collaboratori i vari dispositivi e le procedure di sicurezza in caso di problemi. Una volta durante la stagione estiva il Villaggio Marino di Follonica, ottemperando alle vigenti normative effettua con la collaborazione di tutti i presenti nelle struttura la prova di evacuazione in caso d'incendio.

Grande attenzione naturalmente anche a tutti quei comportamenti che ragazzi dai 6 ai 13 anni potrebbero compiere causando magari problemi a se stessi, agli altri ospiti, agli adulti presenti e anche a persone che non sono direttamente interessate con la struttura. E' chiaro che avere a che fare ogni giorno con oltre 200 tra bambini e ragazzi e una cinquatina di adulti, tra collaboratori e personale di servizio, presuppone che ognuno dei presenti sappia per filo e per segno cosa è meglio fare per il bene comune.

Nell seconda parte della riunione è interventuo il consulente del lavoro di Agoal Intesa Vacanze srl, Dott.sa Daria Bottaro, per agevolare le procedure di contrattualizzazione dei vari collaboratori. Ogni collaboratori infatti prima di prendere parte al suo turno in questione viene messo sotto contratto da parte di AIV srl con un compenso che varia dal ruolo ricoperto.

Terza ultima parte, con i dettagli della partenza forniti dal Direttore Schiavi, con gli ultimi consigli utili prima di prendere parte a questa nuova avventura estiva.

giovedì 6 marzo 2008

PRIMO COLLOQUIO CANDIDATI COLLABORATORI

SABATO 15 MARZO ORE 10.30 MILANO

Nell’ambito della collaborazione da intraprendere con il Villaggio Marino di Follonica, siamo a comunicare che in data 15 marzo 2008 presso la sala riunione dell’Oratorio Casoretto della Parrocchia di Santa Maria Bianca della Misericordia, in Piazza Materno (fermata del metrò Loreto o Pasteur) a Milano, si svolgerà la prima seduta di colloquio per questo tipo di collaborazione.

I candidati dovranno presentarsi per le ore 10.30 presso il sala riunione dell’oratorio con una penna a disposizione per rispondere al test.

La prova sarà basata su una serie di domande scritte a cui i candidati dovranno rispondere secondo la propria esperienza. Verrà anche chiesto di indicare il turno o i turni di preferenza per una eventuale collaborazione a Follonica con indicazioni anche per il ruolo da svolgere.

Alla consegna del questionario redatto in ogni sua parte, sarà necessario presentare ed allegare anche una foto tessera.

Tutti i collaboratori che saranno inseriti nei vari turni dell’estate 2008 riceveranno una mail di conferma turno e dovranno presenziare alla riunione programmatica (sempre a Milano) a metà maggio. Tutti gli altri, avendo sostenuto il colloquio preliminare avranno modo per l’anno successivo di indicare la propria disponibilità alla stagione 2008 senza per questo sostenere un nuovo colloquio. Ricordiamo anche che potreste essere comunque contattati durante l’estate per sostituzioni di emergenza dell’ultimo minuto. Anche per questo motivo daremo comunicazione chiara per eventuali liste di attesa.

Maggiori dettagli saranno comunque definiti nel prossimo appuntamento del 15 marzo 2008.

mercoledì 6 febbraio 2008

SMS NON ARRIVATO A TUTTI GLI ISCRITTI

CONFERMATE TUTTE LE ISCRIZIONI

Ci siamo accorti che il sistema di spedizione degli sms di conferma dei primi 600 iscritti a Follonica non ha raggiunto tutti gli iscritti. Questa cosa non è dovuta alla non accettazione delle domande ma più semplicemente al sistema di inoltro dei messaggi.

Confermiamo quindi che l'elenco allegato alla precedente news è di fatto la lista delle domande arrivate entro il 31.01 e confermate. Vi preghiamo pertanto di non scriverci chiedendo una conferma comuque evidenziata dall'elenco pubblicato.

Comunichiamo anche che fino a lunedì 11.02 non sarà possibile rispondere alle mail spedite alla direzione del Villaggio.

martedì 15 gennaio 2008

ECCO LA NUOVA CIRCOLARE FOLLONICA 2008


Come ogni anno il 15 Gennaio è la data per la pubblicazione della nuova circolare per la stagione estiva presso il Villaggio Marino di Follonica. Da oggi sarà dunque possibile iscrivere i propri figli al Villaggio, compilando in ogni parte la scheda d'iscrizione che troverete in formato Acrobat cliccando qui. Se volete la circolare in formato Word potete invece cliccare qui.

Le domande di ammissione per ragioni organizzative dovranno essere anticipate obbligatoriamente via fax o via posta elettronica (fax 02.93650707 - mail: follonica@aivsrl.it). Successivamente consegnate in originale presso gli uffici Agoal in Via dell’Unione 1 a Milano, e saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto della data d’invio.

La conferma di prenotazione verrà inviata tramite e-mail. Indicare sulla scheda di iscrizione, con caratteri chiari, un indirizzo di posta elettronico valido.

giovedì 10 gennaio 2008

NOTIZIE IN ANTEPRIMA SULLA NUOVA CIRCOLARE

IL 15.01 SI APRONO LE ISCRIZIONI PER L'ESTATE


Pubblichiamo qui di seguito qualche anticipazione nell'imminente uscita della nuova circolare per la stagione estiva a Follonica 2008. L'apertura delle iscrizioni avverrà nella giornata di martedì 15 Gennaio 2008 con la pubblicazione on-line sui siti di riferimento della scheda d'iscrizione e di tutte le notizie utili.

Ecco però qualche anticipazione:

Dal 15 gennaio 2008 sono aperte le iscrizioni per l’ammissione dei figli di Associati Agoal, e di eventuali aderenti esterni, presso il Villaggio Marino di Follonica, al quale possono accedere i ragazzi nati:
DAL 1 GENNAIO 1995 AL 31 MAGGIO 2002

DATE DEI TURNI:
Primo turno da giovedì 12 giugno a giovedì 26 giugno
Secondo turno da venerdì 27 giugno a venerdì 11 luglio
Terzo turno da sabato 12 luglio a sabato 26 luglio
Quarto turno da domenica 27 luglio a domenica 10 agosto
Quinto turno da lunedì 11 agosto a lunedì 25 agosto
Speciale Giovani da martedì 26 agosto a martedì 2 settembre (nati negli anni 1992-93-94-95)

COME ISCRIVERSI:
Le domande di ammissione per ragioni organizzative dovranno essere anticipate obbligatoriamente via fax o via posta elettronica (fax 02.93650707 - mail: follonica@aivsrl.it ). Solo successivamente consegnate in originale presso gli uffici Agoal in Via dell’Unione 1 a Milano, e saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti disponibili, tenendo conto della data d’invio.
La conferma di prenotazione verrà inviata tramite e-mail. Indicare sulla scheda di iscrizione, con caratteri chiari, un indirizzo di posta elettronico valido.

RETTE DI SOGGORNO:
Figlio di Associato Agoal € 550
Nipote di Associato e/o Aderente esterno € 700
Figlio di Associato e/o Aderente esterno per Settimana Giovani € 350

La retta di soggiorno agevolata è garantita solo per i figli di dipendenti o di pensionati in regola con il pagamento della quota associativa ad Agoal. Per le famiglie che iscrivono due figli, la retta di soggiorno per il secondo figlio è di € 450. Per le famiglie che iscrivono tre figli la retta di soggiorno per il terzo figlio è di € 300

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La retta di soggiorno è “all-inclusive” ed oltre a comprendere 15 giorni di pensione completa, prevede: trasporto con pullman gran turismo da e per Milano negli orari stabiliti; uscita all’Acqua Village di Follonica per i componenti delle squadre Delfini, Cavallucci, Meduse e Stelle; partecipazione a tutti i giochi, tornei e a tutta l’attività che il Villaggio Marino ogni giorno organizza durante la vacanza (karaoke, pigiama party, nutella party, free-time, luna park, happy hour, bingo…). Inoltre per i ragazzi dell’ultimo anno (nati nel 1995) sarà possibile prendere parte ad una gita straordinaria a Roma.

ANIMAZIONE E ATTIVITA’ SPORTIVA
Prendere parte alla vacanza a Follonica significa vivere intensamente giorni di divertimento con tanti amici, in una struttura ormai collaudata. Tornei, gare, giochi… ma anche feste in discoteca, cinema, bagni in mare, tuffi dal nostro AcquaJump, e molte altre iniziative, potendo anche usufruire della nostra stupenda piscina. Confermata anche l’uscita all’Acqua Village di Follonica per le quattro squadre grandi. Per i ragazzi dell’ultimo anno (1995) ci sarà l’emozione della gita a Roma, con la visita culturale e paesaggistica ad una delle città più belle del mondo.

SOGGIORNO AL VILLAGGIO
Considerata la brevità del soggiorno e anche su parere del Direttore Sanitario, onde evitare situazioni di disagio ai piccoli ospiti, NON SONO AMMESSE VISITE DEI PARENTI AI BAMBINI.
POSTA: Allo scopo di favorire la sollecita consegna della posta in arrivo, è indispensabile indicare con caratteri chiari: Nome e Cognome dell’iscritto – squadra – Villaggio Marino Agoal, casella postale n. 251, 58022 – Follonica. I bambini più piccoli dovranno essere muniti di etichette adesive già compilate con relativi indirizzo postali, per la spedizione della propria corrispondenza. Consegnare anche un numero equivalente di francobolli pari alle missive da spedire. Le cartoline del Villaggio saranno in distribuzione gratuita presso la direzione.
EXTRA: All’interno del Villaggio non c’è alcuna possibilità di spendere soldi. Feste, gelati, uscite, Acquapark, gita a Roma tutto è compreso nella retta. E’ però possibile inserire nel proprio corredo personale caramelle, cicche e dolciumi.
DIVISA: Ad ogni iscritto, all’inizio del soggiorno verrà consegnato in uso per la vacanza la divisa (maglietta e pantaloncino) che sarà cambiata ogni tre giorni, mentre a fine turno verrà regalata la polo ufficiale del Villaggio.
Si precisa inoltre che durante le giornate a Follonica, i ragazzi saranno prevalentemente in divisa, anche se è possibile che durante eventi o serate particolari vengano usati i propri indumenti.
DOPPIO TURNO: E’ possibile in base alle disponibilità dei posti, effettuare più di un turno. Eventuale richieste in tal senso dovranno essere segnalate all’atto dell’iscrizione iniziale.

VIAGGI DI TRASFERIMENTO
Le partenze per Follonica avverranno tassativamente alle ore 14.00 nel giorno indicato di inizio turno, con ritrovo fin dalle ore 13.30. L’orario di rientro a Milano sarà alle ore 14.00. Coloro i quali non usufruiranno dei pullman messi a disposizione per i viaggi di andata e ritorno, dovranno segnalarlo nella domanda di iscrizione (nell’apposita casella) oppure darne anticipata comunicazione scritta al Direttore del Villaggio. Si comunica che gli arrivi con mezzi propri a Follonica dovranno avvenire dopo le ore 17.30 e prima delle 18.30 del giorno d’inizio turno. Segnaliamo fin d’ora che i pullman in partenza da Milano arriveranno presso il Villaggio di Follonica intorno alle ore 19.30.

SETTIMANA SPECIALE GIOVANI
Vista la buona riuscita nella stagione 2007 della Settimana Giovani, anche per la stagione 2008, Agoal organizza una vacanza speciale per i ragazzi un po’ più grandi. Potranno prendere parte alla vacanza i ragazzi/e nati negli anni 1992/93/94/95. Le domande saranno accettate fino ad esaurimento posti in base alla data di ricevimento presso l’Ufficio Follonica (codice posta interna 2091 – fax 0293650707 – mail: follonica@aivsrl.it) presso AIV srl Milano. Tutte le informazioni necessarie saranno comunicate per posta elettronica attraverso l’invio dell’apposito regolamento al momento dell’accettazione della domanda.

SPEDITA LA LETTERA AI VECCHI COLLABORATORI


Riportiamo qui di seguito la lettera spedita per posta elettronica ai vecchi collaboratori della stagione 2007. La conferma della propria disponibilità per la prossima stagione estiva dovrà avvenire obbligatoriamente prima del 29 Febbraio.

Ecco la lettera:

Come ogni anno il Villaggio Marino di Follonica inizia nel mese di Gennaio la sua campagna di reclutamento presso tutti quei Collaboratori che hanno già prestato il proprio servizio presso il Villaggio Marino di Follonica negli anni precedenti.

Nel proseguo della lettera troverai nel dettaglio i turni e le date a cui potrai fare riferimento nel compilare la disponibilità per la prossima estate. Ti prego quindi di restituire il file allegato alla mail, compilando in stampatello le varie celle, con tutti i dati richiesti, entro la data del 29 febbraio 2008. Se per problemi personali non riesci a stabilire con certezza assoluta la tua disponibilità, ti consiglio di scrivere nelle note la tua problematica, dando anche indicazioni sull’eventuale data di sblocco della situazione.

Verso metà aprile, avendo compiuto un analisi di tutte le disponibilità arrivate alla Direzione del Villaggio, daremo comunicazione definitiva delle liste assistenti e degli istruttori per i vari turni. Solo al momento della riunione programmatica obbligatoria (con ogni probabilità fissata per sabato 24 maggio a Milano) comunicheremo poi l’effettiva composizione di squadre e ruoli da svolgere per la prossima estate.

Ringraziamo fin d’ora tutti colori i quali renderanno una collaborazione fattiva e responsabile presso la struttura di Follonica, ben sapendo quanto la nostra vecchia e cara colonia sia ancora importante a livello affettivo per ognuno di noi.

Turni Stagione 2008
Primo turno da giovedì 12 giugno a giovedì 26 giugno
Secondo turno da venerdì 27 giugno a venerdì 11 luglio
Terzo turno da sabato 12 luglio a sabato 26 luglio
Quarto turno da domenica 27 luglio a domenica 10 agosto
Quinto turno da lunedì 11 agosto a lunedì 25 agosto

Compila il modello allegato alla presente lettera e fallo pervenire (entro e non oltre il 29 febbraio 2008) ad uno dei seguenti indirizzi:
per e-mail: aschiavi @ aivsrl.it oppure follonica @ aivsrl.it
per eventuali problemi puoi contattarmi al numero di cellulare: 347.2736276

La nuova circolare 2008 la puoi trovare pubblicata on-line dopo il 15 Gennaio su www.aivsrl.it

Per scaricare il file da compilare puoi cliccare qui

AAA ASSISTENTI CERCASI PER FOLLONICA 2008


Pubblichiamo qui di seguito tutte le notizie necessarie per poter prendere parte alla nuova stagione del Villaggio Marino di Follonica da protagonisti come nuovi collaboratori della struttura.

Per tutti coloro che volessero presentare la propria candidatura alla Direzione del Villaggio lo potranno fare compilando il file che potete scaricare cliccando qui e facendo poi pervenire il file compilato in ogni sua parte all'indirizzo di posta elettronica: follonica at aivsrl.it
Ricordiamo che per poter collaborare con la struttura di Follonica bisogna aver compiuto 18 anni e bisogna anche essere in posseso di un diploma di maturità.

Nel mese di marzo tutti i nuovi candidati saranno chiamati a svolgere un colloquio scritto con domande riferite alle situazione più disparate che si potrebbero creare in una struttura come la nostra. Solo successivamente a questo colloquio verrà richiesto agli interessati di dichiarare la propria disponibilità per la stagione estiva 2008.

martedì 20 novembre 2007

PROCEDONO LE ISCRIZIONI PER LA

SETTIMANA BIANCA RAGAZZI

Procedono a ritmo serrato le iscirzioni per la Settimana Bianca Ragazzi in programma a Montecampione dal 3 al 9 Febbraio 2008. Dopo l'invio della circolare a tutti gli iscritti Agoal, nel giro di qualche giorno abbiamo ricevuto 28 iscrizioni, con ancora disponibili 17 posti sui 45 totali.

Possono iscriversi i ragazzi nati negli anni 1992, 93, 94 e 95. Tutti i dettagli della settimana e modulo d'iscrizione per poter prendere parte a questa vacanza speciale sulle nevi del bresciano le potete trovare al sito: http://settimanabiancaragazzi.blogspot.com/