giovedì 14 giugno 2007

mercoledì 13 giugno 2007

CONTINUA LA VACANZA A FOLLONICA







Continua la vacanza a Follonica per i ragazzi del primo turno. Altra bella giornata a Follonica con temperatura gradevole. Tutte le squadre hanno svolto durante la mattinata e il primo pomeriggio le proprie attività con gli Istruttori Andrea, Daniele, Sharon e Luca.

In serata la Capo Cuoca Sandra ha fatto uscire dal forno della nostra cucina ben 24 kg di pizza margherita e prosciutto cotto, letteralmente andata a ruba in pochissimo tempo. Dopo la pizza, formaggio galbanone con olive e succo di frutta.

Questa sera festa in discoteca per i più giovani (Coralline, Gabbiani e Conchiglie) e continuazione del torneo di calcio per i maschi più grandi, con in seguito sfida internazionale di calcio femminile tra la rappresentativa italiana e la rappresentativa bosniaca.

In allegato le foto della giornata. In una delle foto anche Claudia, festeggiata dopo cena per il suo tredicesimo compleanno.

martedì 12 giugno 2007

GIORNATA DI FOTO UFFICIALI PER IL VILLAGGIO MARINO





Seconda giornata piena al Villaggio di Follonica, con l'inizio ufficiale di tutte le attività sportive e di animazione. Purtroppo un ritardo nella gestione "pulizia" della nostra piscina non ci permette ancora di usufruirne. Speriamo già nella giornata di giovedì di poter aprire anche questo altro angolo di paradiso per i ragazzi.

Oggi pomeriggio tutte le varie squadre hanno effettuato anche le foto ufficiali di squadra. Oltre ai gruppi Italiani, presenti a Follonica anche un gruppo provenienti dalla Bosnia, e un gruppetto di bambini provenienti dalla Bielorussia.

Questa sera intanto prima festa in discoteca per Delfini, Meduse, Stelle e Cavallucci. Qualche gioco di animazione e poi si balla fino alla buona notte. Qualche immagine della giornata in allegato.

lunedì 11 giugno 2007

SCALATA LA VETTA DEL NOSTRO ICEBEREG




E' stato l'Istruttore Andrea a poter scalare per il primo l'Iceberg novità 2007 per i bagni in mare dei ragazzi iscritti al Villaggio di Follonica. Questo pomeriggio abbiamo potuto ammarare per la prima volta il grande gonfiabile di recente acquisto per il bagno libero di Coralline, Conchiglie e Gabbiani.

Naturalmente grande successo di critica tra i ragazzi che hanno potutto cimentarsi nelle scalata e nelle relativa discesa con scivolo...

Immagini del bagno libero del pomeriggio.

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA PER IL PRIMO TURNO





Ecco le immagini della prima mattinata del primo turno 2007. Dopo la sveglia suonata alla ore 8.30 direttamente con l'impianto di diffusione sonora del Villaggio e dopo la colazione servita alle ore 9.00, i ragazzi hanno iniziato a prendere possesso della struttura.

Durante la mattinata vestizione di tutte le squadre e visita medica presso la nostra infermeria. Superata la visita tutti in spiaggia per il bagno in mare della stagione. Temperatura dell'acqua e atmosferica gradevole.

Alla prossima!

domenica 10 giugno 2007

ARRIVATI I RAGAZZI DEL PRIMO TURNO





Sono arrivati alle ore 19.15 i 189 ragazzi iscritti al primo turno della stagione estiva a Follonica. Sono in netta maggioranza le femmine in questo turno con 108 presenze contro i "soli" 81 maschi. Molti i ragazzi che per la prima volta frequentano il Villaggio Marino con 94 nuovi iscritti contro i 95 vecchi.

Dopo l'arrivo e la sistemazione logistica, subito tutti a cena dalla nostra cuoca Sandra che per l'occasione ha preparato Pasta al pomodori, hamburgher con zucchine. Frutta e succo di frutta per finire.

Alle ore 22.00 presso il Salone Cinema del Villaggio ci sarà la presentazione di tutto lo staff di animazione. Assistenti di Squadra, Assistenti Sanitarie oltre che Istruttori saliranno sul palco per farsi conoscere meglio da tutta la tribù.

Il post serata vedrà le squadre grandi evoluire nella nostra discoteca per qualche ballo di gruppo. Poi tutti in camerata per la pulizia personale e la definitiva buona notte di una giornata certamente molto intensa. Ma da domani ci si diverte sul serio...!!

lunedì 28 maggio 2007

CANCELLI APERTI A FOLLONICA



Sono state circa una ventina le famiglie che hanno deciso di trascorrere il fine settimana a Follonica, potendo sfruttare le due giornate dei cancelli aperti del Villaggio Marino per conoscere meglio e nel dettaglio l'organizzazione della colonia marina di Agoal Intesa Vacanze.

Nel pomeriggio di sabato 26 e nelle mattinata di domenica 27 abbiamo potuto illustrare ai presenti sia la struttura (che comunque riaprirà il 5 giugno con l'ingresso del personale di servizio), sia spiegare nel dettaglio tutto quanto rientra nell'organizzazione logistica e di animazione.

A questo proposito segnaliamo ai genitori dei ragazzi iscritti che durante la stagione estiva 2007 sarà possibile (se di passaggio in quelle zone) visitare il Villaggio, anche durante i turni della prossima estate. Unica condizione necessaria e obbligatoria e che la visita non cada nel turno di presenza dei propri figli.
Sarà comunque necessaria una comunicazione preventiva in questo senso all'indirizzo di posta elettronica del villaggio follonica@aivsrl.it .

mercoledì 16 maggio 2007

RIUNIONE PROGRAMMATICA CON TUTTI I COLLABORATORI - STAGIONE 2007



Si svolgerà a Milano presso l'Oratorio Casoretto in Piazza Materno (zona Loreto) nella mattinata di sabato 19 maggio 2007 la riunione programmatica per tutti i collaboratori della nuova stagione estiva a Follonica. Dalle ore 9.00 fine alle ore 12.30 gli oltre cento Assistenti e Istruttori che hanno dato la propria disponibilità per prendere parte all'organizzazione del Villaggio Marino di Follonica avranno modo di potersi confrontare sulle problemtiche relative alla organizzazione della colonia marina.

Saranno sviluppati i temi come la sicurezza dei ragazzi e degli adulti all'interno della struttura, la programmazione di tipo ludica, con particolare riferimento allo svolgimento delle feste, dei tornei e delle uscite, oltre che il chiarimento riguardante la modulistica relativa ai contratti di colaborazione che si andranno a stipulare tra i collaboratori stessi e il Villaggio Marino.

L'occasione sarà propizia oltre che per distribuire il materiale (polo e zainetto) del Villaggio e anche per una maggiore conoscenza tra i collaboratori stessi che nella maggior parte dei casi non si consocono. Proprio la divisione nei vari turni darà modo alle varie fugure presenti a Follonica (Assistenti di Squadra, Assistenti Sanitarie, Istruttori di sport e Istruttori di Nuoto) di iniziare a programmare meglio l'intervento educativo nel turno prescelto.

(nella foto l'edizione 2006 della riunione)