mercoledì 19 agosto 2009
LETTERA APERTA PER TUTTI I PRESENTI ALLA SETTIMANA SPECIALE GIOVANI 2009
A poche settimane dalla partenza per l’ottava edizione della vacanza Speciale Giovani 2009 siamo a comunicare alcuni importanti dettagli per la migliore organizzazione possibile di una vacanza che se è chiamata “speciale” non è per caso.
Dall’esperienza di questi anni con tanti giovani passati in vacanza a Follonica, fin dall’annata 2002, abbiamo imparato ad apprezzare, con l’aiuto degli animatori e degli adulti presenti nella struttura, che proprio le cose fatte con gusto e passione possano davvero avere un riscontro positivo e significativo da parte di tutti.
Cercheremo di continuare su questa linea di comportamento e di condotta, dando per scontato che tutti quelli che vi prendano parte ne apprezzino i contenuti e ne condividano le modalità.
Sarà comunque nostra cura non permettere a nessuno di rovinare una festa voluta e costruita per i giovani della “Colonia di Follonica, ex Delfini ed ex Meduse” ben sapendo quanto questi ultimi ci tengano a mantenere intatta la magia di una vacanza in Toscana, voluta e cercata fin dai primi mesi dell’anno con le iscrizioni arrivate davvero a tempo di record.
Consapevoli della nostra forza e fiduciosi nel vostro comportamento per la massima riuscita della prossima edizione 2009, vorremmo condividere con voi parte dell’organizzazione fin dalla partenza da casa. Per questo motivo vi alleghiamo parte del programma-serate per la migliore “organizzazione vestiti” da parte vostra.
Quest’anno la settimana speciale giovani avrò come “filo conduttore” il tema dei colori. Abbiamo voluto paragonare il trascorrere dei giorni a follonica alla “scalata” su di un arcobaleno colorato. Ogni giorno, fin dalla partenza, sarà simboleggiato da un colore.
Domenica 23: GIALLO.
Alla partenza tutti dovranno presentarsi con una maglietta o/e un accessorio giallo.
Lunedì 24: NERO.
Abbigliamento nero per la serata “all black”.
Martedì 25: VERDE.
Abbigliamento elegante per serata al Casinò (monetine da 10 centesimi per un massimo di 5 euro).
Mercoledì 26: ARANCIONE
Abbigliamento country per la sagra di Follonica.
Giovedì 27: ROSSO.
Abbigliamento elegante per cena di galà (ragazze abito da sera rosso o con accessori rossi. Ragazzi cravatta o papillon rossi).
Venerdì 28: VIOLETTO
Abbigliamento per serata araba.
Sabato 29: BIANCO
Abbigliamento bianco per “la notte bianca di follonica”.
Domenica 29: AZZURRO
Tutti partiranno da Follonica con una maglietta e/o un accessorio azzurro (i ragazzi del 1993 indosseranno la polo-regalo della colonia).
Segnaliamo fin d’ora che presso il Villaggio di Follonica non è possibile spendere in alcun modo soldi (essendo tutto incluso nella retta) e che l’eventuale “cash contante” potrà riguardare la sola uscita a Follonica. A questo proposito consigliamo vivamente di portare massimo 20/30 euro, per evitare spiacevole inconvenienti all’interno delle camerate che rimanendo aperte per tutto il pomeriggio non possono essere sotto lo stretto controllo di adulti o animatori.
Se ci dovessero essere esigenze particolari e diverse da quanto consigliato il monito è quello di consegnare i soldi in eccesso (o eventualmente oggetti di valore assoluto come I-Pod, I-Phon, Macchine Digitali…) agli adulti presenti alla partenza o eventualmente al Direttore del Villaggio, all’arrivo a Follonica.
Visto il dilagare diffuso dell’uso di sigarette da parte dei giovani adolescenti, comunichiamo fin d’ora che all’interno del Villaggio non è consentito fumare. L’inosservanza di questa norma verrà immediatamente comunicata ai genitori tramite mail. Le sanzioni sono quelle previste dalla Legge n. 3 del 16/01/2003 Art. 51 e successive modifiche.
In otto edizioni della settimana giovani non abbiamo mai allontanato nessun ospite dal Villaggio, ma non esiteremo a rompere questa bella tradizione appena ci accorgeremo che qualcosa o qualcuno possa a mettere a repentaglio la vacanza speciale che ognuno di noi cerca per questa fine estate 2009.
A presto.
Staff Follonica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento