martedì 1 luglio 2008

GITA A ROMA PER I TREDICENNI DELFINI-MEDUSE A FOLLONICA ALTRA GIORNATA SPECIAL


Sono partiti di buon mattino il gruppo tredicenni Delfini e Meduse che nella giornata di oggi hanno affrontato la gita a Roma. Giornata molto a calda nella capitale con il tuor che partendo dal Colosseo è proseguito per Fori Imperiali, Altare della Patria, Piazza Venezia, Palazzo Chigi, Via Condotti e Piazza di Spagna dove c'è stata la meritata sosta al Mc Donald's. Dopo la meritata siesta passeggiata culturale verso la Fontana di Trevi, il Phanteon, Piazza Navona, Castel Sant'Angelo e per finire San Pietro.

Oltre tre chilometri di strada percosa a piedi in mezzo alla storia oltre che in simbiosi con una della città più belle del mondo. Appena possibile reportage fotografico.

A Follonica intanto la vita per le altre squadre è proseguita senza intoppi con tutte le attività e le iniziative organizzate dallo staff. Questa sera Pinguini e Coralline avranno la fortuna di vivere il Nutella Party, mentre per Gabbiani e Conchiglie è il turno del bagno libero notturno in piscina. Le squadre grandi avranno l'elezione in tarda serata della Miss e del Mister Follonica.

A margine di tutte le attività pubblichiamo integralmente la lettera di scuse che la squadra dei Cavallucci ha scritto al Direttore del Villaggio in occasione di uno scherzo poco gradito fatto ai Delfini durante la loro assenza per la gita a Roma. Questo il testo della lettera: "Tutti i Cavallucci sono pentiti e dispiaciuti di quanto successo oggi in camerata. L'errore è stato purtroppo fatto ma le scuse pubbliche e personali non mancheranno da parte nostra nei confronti dei nostri amici Delfini."

A posto così.




Nessun commento: