sabato 16 febbraio 2013

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2013 A FOLLONICA
FINALMENTE APERTE LE ISCRIZIONI


Finalmente pubblichiamo la nuova circolare 2013 per la partecipazione alla vacanza estiva presso il Villaggio Marino di Follonica. Da questo momento sarà possibile pre-iscriversi al Villaggio compilando e inviando il file di pre-iscrizione che è possibile scaricare dai link qui a fianco.

Il Villaggio Marino ha una storia che dura di più di mezzo secolo e abbraccia idealmente un sacco di generazioni di bambini e ragazzi che sono passati a soggiornare parti delle loro estati a Follonica. Nel 2013 il Villaggio firmerà la sua stagione numero 58 e nonostante l'età possiamo tranquillamente dire che la struttura ed il suo personale hanno saputo rimanere al passo con i tempi.

Sono circa 1.200 i ragazzi/e che ogni estate non aspettano altro che partire per la Colonia di Follonica. La gioia di vivere una vacanza in autonomia, lontano per qualche giorno dai genitori, in mezzo alla Maremma Toscana, mangiando benissimo, tra mare, pineta e piscina e con la possibilità di stare con tanti nuovi e vecchi amici, rende Follonica un posto speciale e magico.

Follonica 2013, divertimento assicurato per chi vorrà condivedere con noi questa vacanza studiata e creata appositamente per giovani speciali, alla ricerca di svago, relax e sana allegria.

E allora, cosa aspettate. Iscrivitevi al Villaggio Marino di Follonica. Non vi pentirete di una vacanza che oltre a divertire fa anche crescere e migliorare.

Scarica la Circolare 2013 QUI

Scarica il File di Pre-Iscrizione 2013 QUI

giovedì 24 gennaio 2013

TRA POCHI GIORNI LA NUOVA CIRCOLARE
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA I TURNI ESTATE 2013


L'apertura delle iscrizioni per la stagione estiva numero 58 presso il Villaggio Marino di Follonica è imminente e tutto ormai è pronto per raccogliere le adesioni della nuova stagione. A pochi giorni dell'uscita della nuova circolare del Villaggio, per aiutare le famiglie nella programmazione delle prossime vacanze estive e pensando di fare cosa gradita anche a chi deve organizzare il piano ferie in ufficio, pubblichiamo le date ufficiali dei turni 2013:

Primo turno da domenica 16 giugno a sabato 29 giugno
Secondo turno da domenica 30 giugno a sabato 13 luglio
Terzo turno da domenica 14 luglio a sabato 27 luglio
Quarto turno da domenica 28 luglio a sabato 10 agosto
Quinto turno da domenica 11 agosto a sabato 24 agosto
Settimana Speciale Giovani da domenica 25 agosto a domenica 1 settembre

A presto con la Circolare 2013.

martedì 15 gennaio 2013

lunedì 14 gennaio 2013

giovedì 15 novembre 2012

LA NUOVA COLONNA SONORA DI FOLLONICA
DAL GENIALE ELSEN UNA SERENATA RAP




E' qua che abbiamo scritto la nostra storia,
e resterà sempre custodita in questa magnifica colonia,
è qua la nostra parte di vita più storica, il posto che c'ha cresciuti si chiama Follonica.

Penso a Follonica ogni santo giorno,
pensare che non ci sarà più un nostro ritorno,
mi vien voglia di chiudere gli occhi e volare nel passato,
là dove la nostra gioia infinita abbiamo lasciato.

Ora che penso che tutti oramai siamo cresciuti,
che il 21 agosto abbiamo dato i nostri ultimi saluti,
mi vien da piangere perché Follonica è la nostra dipendenza,
la penseremo sempre più perché non potremo farne senza.
Non ce la facciamo a non pensarti per ciò che c’hai dato,
ti pensiamo ogni giorno fin da quando t’abbiamo lasciato,
ci finisci sempre te in tutti i nostri pensieri,
piangiamo per ciò che c’è stato quel magnifico ieri.

Ricordo il mare brillare, i giochi in pineta, i bagni in piscina poi tutti a ballare in discoteca,
ricordo la gente saltare di gioia e ogni loro sorriso,
ricordo a tutti che è Follonica, il nostro paradiso.

E' qua che abbiamo scritto la nostra storia, e resterà sempre custodita in questa magnifica colonia,
è qua la nostra parte di vita più storica, il posto che c'ha cresciuti si chiama Follonica.

Penso a Follonica come tutti noi la pensiamo,
è l’unico posto dove resterà in eterno un nostro “Ti Amo”
la tua mancanza già dal giorno della partenza la sentiamo,
E la sentiamo ancora di più ora che siamo tutti a Milano
Ricordo il primo anno isolato da tutto e da tutti,
poi piano piano iniziarono a formarsi i primi gruppi,
fino a diventare un’unica grande famiglia unita,
che resterà in eterno anche se per noi la vacanza è finita.

E' da anni che vediamo aprirsi quei magnifici cancelli,
è da anni che condividiamo lì i nostri momenti più belli,
e' da anni che vedo la gente entrare lì e sorridere,
questa è Follonica, è lì che tutti iniziano a vivere.

Il tempo passa, scorre via, non te ne accorgi ma se ne va,
con lui anche il vento trascina via la tua felicità,
la porta in un posto che noi tutti quanti chiamiamo cuore,
perché Follonica c’ha insegnato cos'è il vero amore.

E' qua che abbiamo scritto la nostra storia, e resterà sempre custodita in questa magnifica colonia,
è qua la nostra parte di vita più storica, il posto che c'ha cresciuti si chiama Follonica.