mercoledì 24 giugno 2009

DELEGAZIONE FALCRI IN VISITA A FOLLONICA
CONTRIBUTO PER L'ABRUZZO A BUON FINE


Nella giornata di martedì al Villaggio di Follonica abbiamo avuto la simpatica visita di una delegazione della Falcri che ha voluto visitare la nostra Colonia Marina. La Segreteria del sindacato nelle settimane scorse aveva deliberato il contributo per il soggiorno gratuito di alcuni bambini provenienti dalle zone terremotate dell'Abruzzo.

E così dopo i contatti con la Protezione Civile e dopo aver raccolto le adesioni presso i campi degli sfollati, a Follonica sono arrivati 8 bambini che stanno soggiornando in questi giorni presso la nostra struttura.

Con ogni probabilità, visto sia la disponibilità nel quarto turno a livello di posti ancora liberi, sia anche tenendo conto delle ultime scosse ancora forti nelle zone già colpite del terremoto, nel prossimo quarto turno avremo a Follonica altri ragazzini abruzzesi. Vi terremo informati.

LUNEDI' SERATA CASINO' PER TUTTI I RAGAZZI
MARTEDI' GIORNATA ALL'ACQUAVILLAGE


Pubblichiamo le foto scattate nelle ultime ore a Follonica con la serata Casinò svolta lunedì sera dove i ragazzi presenti al primo turno hanno potuto assaporare l'ebrezza dei giochi classici del Casinò di Montecarlo con Roulette, Poker, Teresina, Gioco dei Dadi... a farla da padrone.

Nella giornata di martedì invece i componenti delle squadre Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle si sono recati presso l'Acquavillage di Follonica per la loro giornata al parco acquatico. Mattinata nel segno del bel tempo e del divertimento assicurato, con moto perpetuo per qualche ora dei giovani presenti, tra scivoli, vasca idromassaggio, vasca della corrente e quella delle onde. Nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco, ritorno al Villaggio.

Ecco le foto.























lunedì 22 giugno 2009

A FOLLONICA PROSEGUE LA VACANZA
IL METEO NON AIUTA MA IL DIVERTIMENTO RIMANE


Il meteo delle ultime ore non ha aiutato certo il normale svolgimento di tutte le attività a Follonica, ma il divertimento comunque rimane invariato con attività di animazione che cercano di risolvere i problemi legati al tempo.

Nel pomeriggio qualche ora di sole ci ha permesso comunque di far fare il bagno in piscina a tutte le squadre. Poi giochi al chiuso con lo svolgimento di una tombolata mega con tutti i 200 ospiti a lottare por il bingo finale.

Ecco le foto scattate nelle ultime 24 ore.
















FOTO DEL GRUPPO ALBANIA PRESENTE AL PRIMO TURNO A FOLLONICA


Te dashur prinder, ju dergojme pershendetje dhe perqafime te ngrohta nga Follonica, Itali
Ju duam shume!
Endi, Megi, Erlin, Arba, David, Enxhi, Enea, Danja, Ada & Beni.

sabato 20 giugno 2009

GIORNATA A ROMA PER I NATI NEL 1996 CON I RAGAZZI DI BOSNIA, ALBANIA E ROMANIA


Giornata a Roma per i ragazzi dell'ultimo anno, nati nel 1996, che con partenza alle 8.30 da Follonica sono arrivati a Roma in tarda mattinata per compiere la gita del turno in una delle città più belle del mondo.

Colosseo, Campidoglio, Piazza di Spagna, Phanteon, Fontana di Trevi, Castel Sant'Angelo, Altare della Patria, Via Condotti, San Pietro... sono solo alcuni dei monumeti o dei punti più importanti che il tour a piedi dei ragazzi Agoal ha compiuto dalle 11.30 del mattino fino alle cinque del pomeriggio.

Chiaramente gradita, e molto, la sosta al Mc Donald's di Piazza di Spagna per i prodotti tipici della prima catena al mondo di cibo globalizzato.

Ecco il reportage fotografico della giornata: