lunedì 30 giugno 2008

PROSEGUE LA VACANZA A FOLLONICA 2 TURNO


Prosegue con un altra bellissma giornata la vacanza a Follonica per i ragazzi del secondo turno 2008. Sono iniziate tutte le attività a regime con tornei, attività e animazione varia.

Il caldo si fa naturalmente sentire, sopratutto nelle ore centrali della giornata, ma l'utilizzo di piscina e mare, insieme al sempre verde della nostra pineta aiuta certo a superare brillantamente l'ostacolo temperatura.

Ieri sera infatti Pinguini e Coralline oltre alla loro "normale" attività hanno potuto usufruire della nostra piscina anche di sera per il bagno notturno...




domenica 29 giugno 2008

PRIMA DOMENICA A FOLLONICA 2 TURNO 2008 GIOCHI, BAGNI E SANO DIVERTIMENTO


Prima domenica a Follonica per gli iscritti al secondo turno del Villaggio Marino di Follonica. Siamo partiti con una buonissima colazione a base di cioccolata, pane e nutella proseguendo per un sacco di giochi durante la mattinata con l'aggiunta di un bel bagno libero in mare, per poi arrivare alle tagliatelle e all'arrosto con patate fritte del pranzo.

Nel pomeriggio dopo la frutta data per merenda, altri giochi di animazione per tutte le squadre e bagno libero questa volta in piscina. In serata è in programma la festa in discoteca per i senior mentre per gli junior ci sarà lo street-ball, torneo di basket e pallavolo appositamente creato per i più piccoli.


AGGIORNAMENTO NEWS GRUPPO CROATO


Uspješna večer za Hrvate

Na sinoćnjem turniru u odbojci i košarci predstavile su se naše četiri ekipe.
Odbojkaške ekipe “The fantastic 6” i “Cool girls” osigurale su si, zajedno s nekoliko talijanskih ekipa sigurno posljednje mjesto te tako učvrstile sigurne temelje za dobar i uspješan početak sportskog natjecanja.

Na košarkaskom terenu situacija je bila nešto napetija i uzbudljivija. Naša ekipa “Miješani” podijelila je posljednje mjesto s nekoliko talijanskih ekipa, a naša druga ekipa “Turisti” zauzela je prvo, zlatno mjesto. Naši pobjednici također su se sjajno predstavili igrajući dodatnu utakmicu s animatorima te direktorom.
Cijeli spektakl popratilo je glasno navijanje svih članova naše male kolonije te je vjerojatno složnost cijele ekipe i tima omogućila fantastičnu pobjedu, a naši slavi junaci, Lovre, Ante, Matej i Ivan R. te zamjena Josip V., osvojili su dodatnu nagradu prednosti tuširanja u muškoj kupaonici.

Sada svi nestrpljivo iščekujemo daljnje sjajne rezultate u nadolazećem turniru u nogometu te se opravdano nadamo prvom mjestu

Andiamo Croati!!

sabato 28 giugno 2008

FOTO DI SQUADRA 2008 PER I GRUPPI SENIOR DELFINI, MEDUSE, CAVALLUCCI E STELLE


Finale di giornata con grandi attività sportive questa sera a Follonica. Street-ball per i più grandi, torneo di basket e pallavolo a metà campo con squadre miste, mentre Gabbiani e Pinguiini sono alle prese con la prima fase del torneo di calcio junior.

Coralline e Conchiglie con Laura e Ilaria si stanno sfidando a giochi di animazione sul piazzale della Direzione in attesa di concoscere la sopresa per il finale di serata già promessa. Ovviamente non possiamo svelare nulla.

Seguono le foto dei più grandi scattate qualche minuto fa.


NOTIZIARIO DA FOLLONICA PER IL GRUPPO CORATO


Stigli smo na odrediste, zajedno s cetiri autobusa malih Talijana i to s povecim zakasnjenjem zbog povecanog prometa na talijanskim cestama.

Put je prosao bez problema, a odmah po dolasku cekao nas je obilazak kampa i zajednicka vecera (tjestenina u umaku od rajcica, puretina, zelena salata i voce za desert).

Djecu ja najvise razveselilo sinocnje upoznavanje i predstavljanje grupa u kino dvorani. Uz nasu malu hrvatsku koloniju (26 djece), tu je i 220 Talijana, od kojih je njih 84 po prvi put u kampu ovog tipa. Predstavljeni su i voditelji te je odabrana i ovogodisnja pjesma kojom se signalizira odlazak na dorucak, rucak i veceru, a vecer je zavrsena uz pjesmu i ples u diskoteci.

Danas smo na rasporedu imali podjelu uniformi i prvo kupanje u bazenu, a jos nas ceka vecenji turnir u nogometu, kosarci i odbojci.

PRIMA MATTINATA A FOLLONICA PER IL 2° TURNO VISITE MEDICHE, DIVISE E PRIMO BAGNO LIBERO


E' iniziata con una bellissma giornata di sole la prima giornata completa a Follonica. La sveglia è suonata alle 8.30 anche molti dei ragazzi presenti erano già svegli e operativi, vista l'adrelina che scorre nel sangue dei giovani presenti al Villaggio.

Colazione alle 9.00 e poi inizio delle varie attività del primo giorno con vestizione in lavanderia, visita medica e prime attività sportive.

In tarda mattinata bagno libero in mare per i più piccoli e in piscina per Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle. Questo pomeriggio dopo le merenda e dopo alcune attività organizzate dal nostro staff altro bagno libero.


venerdì 27 giugno 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DEL SECONDO TURNO 2008 INIZIA UNA VACANZA SPECIAL ANCHE PER LORO


Sono arrivati a destinazione con qualche minuto di ritardo i giovani vacanzieri del secondo turno 2008. Il grande traffico di questo ultimo fine settimana di giugno non ha certi aiutato il trasferimento da Milano a Follonica per la comitiva Agoal.

Arrivo al Villaggio intorno alle 20.40 e cena immediata a base di pasta al pomodoro, fesa di tacchino con insalata, succo di frutta e frutta di stagione.

Festeggiato anche il compleanno di Michela che proprio oggi ha compiuto 13 anni. Sono 221 i ragazzi italiani presenti di cui 137 vecchie conoscenze del Villaggio mentre per 84 di loro è la prima occasione per una vacanza di questo tipo. Insieme a tutti questi giovani ci sono anche in vacanza a Follonica 26 ragazzi provenienti dalla vicina Croazia nell'ambito della collaborazione che Agoal Intesa Vacanze sta tenendo con le Banche Estere del Gruppo.

Questa sera sistemazione logistica nelle camerate e alle 22.30 presentazione nel salone cinema di tutto lo staff con la scelta della canzone della pappa che accompagnerà nella preparazione ai pasti i giovanissimi ospiti in questi 15 giorni.



giovedì 26 giugno 2008

BUON RIENTRO AI RAGAZZI DEL 1 TURNO




Partiti alle 8.35 i ragazzi del primo turno 2008 di Follonica.