martedì 4 maggio 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIO AGOAL
QUERELLE AGOAL-INTESASANPAOLO


Gentili Associati,

ci riferiamo al comunicato a voi indirizzato, apparso nei giorni scorsi sulla Intranet Aziendale, sul cui contenuto ci riserviamo ogni iniziativa a tutela degli interessi di Agoal e dei propri Associati.

Non possiamo nel contempo esimerci dal contestare fermamente il metodo e la diffusione inopportuna di tale documento, invitando sin d’ora Intesa Sanpaolo a astenersi dall’inviare in futuro ai nostri Associati comunicazioni analoghe, che generano inutili e dannosi allarmismi.

Ci rammarica inoltre constatare che l’atteggiamento “discriminatorio e infondato“ relativo al disimpegno di Intesa Sanpaolo dal mettere a disposizione della scrivente risorse e finanziamenti, a differenza di quanto elargito ad altri circoli, e dall’escludere Agoal dal processo di unificazione delle associazioni presenti in Intesa Sanpaolo, avvenga nel più totale silenzio e disinteresse di tutte le Organizzazioni Sindacali.

Ci preme sottolineare con l’occasione, a smentita di notizie prive di ogni fondamento, che Agoal è costantemente impegnata nel garantire la piena operatività, in particolar modo, delle proprie strutture di Alassio e Follonica garantendo, grazie al lavoro di tutti coloro che prestano la loro opera lavorativa, dai volontari presso i nostri uffici, ai Direttori e al personale delle strutture, il regolare svolgimento dell’intera stagione estiva come ci eravamo impegnati a fare dal momento in cui questo Consiglio ha deliberato l’apertura delle strutture.
Sarà nostra premura aggiornarvi costantemente sui futuri sviluppi.

Cordiali saluti.

Il Consiglio Direttivo


Milano 3 Maggio 2010

SELEZIONE PER IL PERSONALE DI ANIMAZIONE
INCONTRO CON I NUOVI CANDIDATI COLLABORATORI


Si è svolto a Milano, presso la sede di Agoal Intesa Vacanze srl, nella mattinata di sabato 17 aprile l'incontro con tutti i nuovi candidati che hanno fatto richiesta di poter collaborare durante la prossima estate a Follonica.

Sono stati circa sessanta i potenziali collaboratori che dopo una breve introduzione alla giornata da parte del Direttore del Villaggio, hanno potuto rispondere ad un questionario scritto, preparato appositamente (come colloquio) per l'occasione.

Per ognuno dei candidati presenti c'è stata anche la possibilità di segnalare sulla scheda in questione, la propria disponibilità per i vari turni di colonia.


giovedì 22 aprile 2010

giovedì 8 aprile 2010

COLLOQUIO NUOVI CANDIDATI ANIMATORI
SABATO 17 APRILE ORE 10 SEDE AGOAL


Si svolgerà nella mattina di sabato 17 aprile 2010, dalle ore 10 alle 12, la prima riunione programmatica per la ricerca del personale idoneo da mettere sotto contratto per la stagione 2010 a Follonica. Sono circa sessanta gli adulti che tramite passaparola e consocendo direttamente la struttura di Follonica hanno presentato la propria candidatura per lavorare con Agoal Intesa Vacanze.

Sarà un test scritto la prima prova da superare da parte dei candidati con un successivo colloquio singolo con gli incaricati del Villaggio Marino per meglio conoscere le persone che vorrebbero far parte dello staff 2010.

Successivamente a questo incontro, nel mese di maggio (probabilmente sabato 15) ci sarà una nuova altra riunione programmatica dove durante la giornata verranno sviluppati alcuni punti sia di formazione che di programmazione che di gestione dei contratti in essere.

CONFERMA UFFICIALE PER IL SESTO TURNO
POSTI ESAUIRTI SOLO ALLA SETTIMANA GIOVANI


Nei giorni scorsi è stata spedita tramite posta elettronica la conferma ufficiale per gli oltre 200 iscritti alla Settimana Giovani 2010. Per scaricare la lettera di accettazione per il 6° turno potete cliccare QUI. Al momento i posti disponibili per il turno in questione sono esauriti e le domande di iscrzione che stanno arrivando anche in questi giorni saranno posizionate in lista di attesa, nell'eventualità che qualcuno rinunci.

Negli altri turni possiamo comunicare tranquillamente che ci sono posti disponibili ancora in tutti i turni e che iscriversi è facile basta seguire le istruzioni cliccando qui a fianco su Circolare 2010.

lunedì 22 marzo 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAI GENITORI
ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE DI SABATO 20/03


L'inserto Plus del Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo nella giornata di sabato 20 marzo 2010 che potete leggere cliccando QUI. Giustamente qualche genitore dei ragazzi iscritti ci ha spedito subito mail di preoccupazione per le frasi e le notizie riportate nell'articolo.

Ecco la mail: "Buongiorno, sono la mamma di Gabriella e Laura, iscritte al 3° turno di Follonica. Sul Sole 24 ore di sabato ho trovato questo articolo che mi ha davvero preoccupato parecchio. Siamo ancora nella situazione dell'anno scorso? C'è davvero il rischio che Follonica venga chiusa? Sinceramente sabato stavo facendo il bonifico, ma leggendo l'articolo mi sono bloccata. Spero di avere notizie positive. Come sempre, grazie di tutto e cordiali saluti. Cristina"

Ecco la risposta: "Buongiorno, sono Andrea Schiavi, Direttore del Villaggio Marino di Follonica. Ha fatto benissimo a mandarmi l'articolo, che come al solito confonde il sacro con il profano.

Sulla questione Agoal, non entro nel merito perchè di fatto non mi compete, non conoscendo neppure tutti i dettagli che ci stanno dietro.

Per tutto il resto invece... tipo "blocco della stagione..." le notizie riportate mi sembrano una bella e gratuita cattiveria del giornalista o di chi ha riferito a lui in merito, gente che forse vuole affossare ancora di più una struttura che nonostante tutto, ha raccolto in un paio di mesi oltre 1.100 iscrtti e che nell'estate 2010 vivrà come al solito la propria grande mission.

Abbiamo le risorse economiche (rette degli ospiti) per stare in piedi da soli e questo ci facilita alla grande il compito.

Quindi non preoccupatevi e andiamo avanti con fiducia. Natuaralmente cercherò io per primo di segnalare all'utenza la mancanza di caratteristiche di sicurezza e/o di affidabilità se per caso me ne dovessi accorgere nel futuro. Per ora invece, oltre a garantire, dopo nove anni da Direttore della Colonia, l'assoluta certezza di avere una struttura pronta ad ospitare i tanti bambini e ragazzi, mi sento anche in grado di confermare che a Follonica dal 13 giugno fino a fine agosto andrà in scena una della stagioni estive più belle di sempre. Le premesse sono ottime.

Andrea Schiavi

giovedì 11 marzo 2010

SPEDIZIONE PER MAIL DELLE CONFERME UFFICIALE
LETTERE DI ACCETTAZIONE DAL 1° AL 5° TURNO


Sono state spedite nei giorni scorsi alle famiglie interessate, le lettere di accettazione per i turni di colonia, che hanno riguardato la conferma dei primi cinque turni. Come numero totale di iscrizioni al momento stiamo raggiungendo quota 800, ma nonostante tutto, ci sono posti disponibili ancora in tutti i turni.

A questo proposito vi segnaliamo che iscriversi è semplice; basta scaricare il file d'iscrizione e spedirlo per posta elettronica alla Direzione del Villaggio.

Nei prossimi giorni verranno spedite anche le lettere di conferma per la Settimana Giovani, che si svolgerà a fine agosto. Al momento, per il sesto turno, i posti disponibili sono esauriti e le eventuali domande d'iscrizione verranno inserite in liste di attesa.

Qui di seguito potete scaricare la lettera di accettazione del primo turno 2010. Come esempio identificativo la lettera di accettazione è uguale per tutti i turni, tranne naturalmente per la data di partenza e rientro.

Accettazione 1° turno clicca QUI

sabato 6 febbraio 2010

PROSEGUONO A RITMO SOSTENUTO LE ISCRIZIONI
AL MOMENTO 500 ISCRITTI. POSTI IN TUTTI I TURNI


Sono oltre 500 bambini e ragazzi che si sono iscritti al Villaggio Marino di Follonica dopo pochi giorni dalla pubblicazione on-line della Circolare 2010. Davvero tanti gli "afficionados" che per nulla al mondo perderebbero i 14 giorni di vacanza in Toscana. Momenti di svago, giornate all'insegna dello sport in amicizia, in un posto stupendo e soprattutto mangiando molto bene, sono le motivazioni più forti che spesso ci capita di sentire e di leggere nei messaggi inviati alla Colonia di Follonica.

E allora sappiate che ci sono ancora posti in tutti i turni e al momento sembra riempirsi in maniera alquanto veloce solo la Settimana Speciale Giovani, organizzata per l'ottava volta a furor di popolo dopo le belle esperienze degli ultimi anni.

Per tutti gli altri turni c'è ancora grande disponibilità, anche se una normale preferenze nei confronti del secondo e terzo turno, dovrebbe far accellerare la scelta delle famiglie interessate per quel periodo.

Il Villaggio di Follonica intanto tra pochi giorni inizierà la sua fase di risveglio (dopo il letargo invernale), con l'inizio delle operazione di riprtistino della struttura e tutti i lavori di manutenzione necessari per essere come al solito efficienti e pronti per l'arrivo dei giovani ospiti d'inizio giugno.