martedì 26 agosto 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DELLA SETTIMANA GIOVANI PARTE LA VERA VACANZA A FOLLONICA


Sono arrivati in perfetto orario alle ore 19.00 presso il Villaggio Marino di Follonica i ragazzi della Settimana Speciale Giovani. Quattro pullman carichi di gente allegra e contenta di essere di nuovo nel posto dove per molti dell'anno hanno sognato di essere.

Adesso ci sono. La vacanza prende forma. Dopo la cena servita alle 19.30 presso la nostra sala da pranzo i ragazzi che hanno voluto fare il bagno in piscina, hanno potuto assaporare del bagno notturno con la piscina illuminata.

Alle ore 23.00 presentazione di tutto lo staff, scelta della canzone della pappa e inizio della serata in discoteca che ci accompagnerà in questo primo finale di serata.

Cercheremo in questi giorni di tenervi aggiornati sul Blog su quanto succede a Follonica, ben sapendo che la maggior parte degli adolescenti faticano a comunicare le loro emozioni e le loro vicissitudini a chi non è coetano.


TORNA A CASA ANCHE IL QUINTO TURNO FINISCE TUTTO TRA ABBRACCI E LACRIME


Toccanti come al solito le scene di festa mista a tristezza per un addio che è più un arrivederci dell'ultima sera a Follonica. Emozioni legate ad amicizie nate, cresciute e vissute fino in fondo qua a Follonica. Qualche piccolo ma intenso flirt tra i più grandi, ma anche grande amicizia tra i gruppi stranieri e i ragazzi italiani con uno bello scambio culturale tra nazioni diverse.

Festa finale con premiazione sportiva di tutte le attività e visione di tutte le fotografie del turno. Poi saluto special ai ragazzi più grandi nati nel 1995 che non potranno più prendere parte ai classici turni di colonia, ma solo alla Settimana dei Giovani a fine stagione.

Reportage fotografico delle ultime ore a Follonica.





venerdì 22 agosto 2008

OGGI GIORNATA ALL'ACQUAVILLAGE DI FOLLONICA IERI SERA CASINO' PER TUTTI


Stanno partendo proprio in questi minuti i ragazzi del quinto turno per l'AcquaVillage di Follonica. Giornata da incorniciare a livello meteo, ma pensiamo proprio che anche il parco acquatico possa rimenere impresso a lungo nella memoria dei giovani ospiti del Villaggio.

Nelle reportage fotografico qui sotto, elezione Miss e Mister Follonica, i giochi in acqua di ieri e tanti altri momenti di queste ultime ore.








mercoledì 20 agosto 2008

GITA A ROMA PER I TREDICENNI DELFINI-MEDUSE A FOLLONICA ALTRA GIORNATA SPECIAL


Giornata davvero interessante quella passata ieri a Roma per i ragazzi del 1995 con la consueta gita a Roma che in ogni turno caratterizza una delle giornate della vacanza al Villaggio.

Partenza da Follonica alle ore 8.30 con arrivo al Colosseo verso le ore 11.30. Inizio della prima parte del tour passando dai Fori Imperiali, Altare della Patria, Via del Corso, Montecitorio, Piazza di Spagna. Ricco pranzo al Mc Donald's con prosecuzione del tour al pomeriggio e visita alla Fontana di Trevi, Piazza Navona, Castel Sant'Angelo e San Pietro.

Ritorno in serata a Follonica con cena fissata in colonia verso le ore 21.00. Ecco il resoconto fotografico della giornata.




lunedì 18 agosto 2008

PROSEGUE LA VACANZA A FOLLONICA 5 TURNO


Prosegue a ritmi serrati la vacanza a Follonica per i ragazzi del 5 turno. Anche oggi a Follonica è stata davvero una bella giornata, da cartolina, con sole splendente per tutto il giorno, arietta marina e mare splendido e calmo.

I ragazzi in vacanza al Villaggio hanno proseguito tutte le attività, con la sola esclusione del corso di nuoto in piscina (sostituito con giochi in mare) per problemi legati alla pulizia della vasca dopo i due temporali dei giorni scorsi.

Questa sera Pigiama Party per Gabbiani e Conchiglie e Gioco di Gruppo per Delfini e Meduse. Proprio i più grandi questa sera se la vedranno anche con il momento nutella party.

Domani mattina intanto i ragazzi del 95 più i gruppi stranieri saranno in partenza per Roma per la gita ad una delle citàà più belle al mondo. Ampio resoconto fotografico al rientro. Per ora foto scattate nelle ultime ore.




domenica 17 agosto 2008

PRIMA DOMENICA A FOLLONICA PER I RAGAZZI DEL QUINTO TURNO


Prima domenica passata a Follonica tra un gioco e un bagno per i ragazzi del quinto turno. Bella giornata, tranne durante l'orario del pasto che ha visto per una ventina di minuti un breve temporale fare capolino al Villaggio.

Giornata dedicata alla vacanza con giochi, attività di animazione e bagni liberi. Nonostante il breve temporale il mare è bello e calmo quindi ideale per le attività del Villaggio.

Questa sera pigiama party per i senior e attività con un gioco e nutella party per i piccoli. Galleria fotografica di queste ore, con le immagini del Luna Park di ieri sera.