venerdì 15 agosto 2008

A FOLLONICA SI FESTEGGIA FERRAGOSTO CON GIOCHI ANIMAZIONE E MENU' SPECIAL


Non è un ferragosto caliente a Follonica con la perturbazione nuvolosa che sta coprendo l'Italia settentrionale che in parte sta facendo capolino anche qua a Follonica. Il tempo nuvoloso però non sta fermando la macchina organizzativa del Villaggio con giochi e animazione in mattinata che sta portando i ragazzi al bagno libero di fine mattina.

Pranzo special a base di pesce con fritto misto per tutti e naturalmente la torta di ferragosto.

Oggi pomeriggio dalle ore 16.00 è prevista una mega Caccia al Tesoro gestita in quattro lingue diverse (italiano, russo, serbo e rumeno) che porterà al premio speciale per tutti i partecipanti.

Gallerie fotografica di queste ultime ore a Follonica.








mercoledì 13 agosto 2008

SECONDA GIORNATA A FOLLONICA: SOLE, MARE E BUON UMORE PER I RAGAZZI DEL QUINTO TURNO


Altra bella giornata a Follonica con sole e temperatura perfetta per svolgere tutte le attività al Villaggio. I vari gruppi presenti a Follonica hanno svolto durante la giornata tutte le attività, comprese i bagni liberi che quest'oggi sono stati svolti in piscina.

In serata festa in discoteca per i grandi, mentre per i più giovani serata street-ball con tornei di basket e pallavolo per tutti.

Reportage della giornata.





martedì 12 agosto 2008

PRIMO GIORNO A FOLLONICA PER IL QUINTO TURNO. INIZIATA LA VACANZA AL VILLAGGIO


Ha preso il via alla grande la vacanza a Follonica per i ragazzi del quinto turno. Mattinata dedicata alle visite mediche e alle prime attività sportive organizzate dal nostrO staff. Verso mezzogiorno primo bagno libero in mare per tutte le squadre con molti ragazzi provenienti da Russia e Romania (soprattutto) per la prima volta nella loro vita a fare il bagno in mare.

Nel pomeriggio inizio dell'attività sportive con gli orari stabiliti dal Villaggio con bagno libero finale (alle ore 18) questa volta in piscina, che si sta svolgendo proprio in questi minuti.

Per la serata lo staff degli istruttori ha organizzato serata Street-ball (tornei di basket e volley a metà campo) per i gruppi Delfini-Meduse e i ragazzi grandi dei gruppi stranieri, mentre per i più giovani giochi e animazione garantita con sorpresa finale fino al momento della buona notte.

Ecco il reportage fotografico della prima giornata. Buona visione.










lunedì 11 agosto 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DEL QUINTO TURNO 2008 INIZIA LA SUPER VACANZA A FOLLONICA


Sono arrivati tutti i 205 ragazzi che frequenteranno per i prossimi 15 giorni il Villaggio Marino a Follonica. Certamente un turno poliglotta quello che ci stiamo apprestando a vivere con 86 ragazzi Italiani, 41 Russi, 53 Serbi e 25 arrivati dalla Romania.

Delfini, Meduse, Gabbiani e Conchiglie arrivati poco dopo le 19.00 al Villaggio e subito dopo aver preso possesso delle proprio camere hanno cenato a base di Pasta al Pomodoro, Fesa di Tacchino e Pomodori, con Succo di Frutta.

Questa sera alle 21.30 presentazione ufficiale del turno, con conoscenza diretta di tutto lo staff del Villaggio. Successivamente scelta della canzone della pappa prima di "distrarsi" con qualche minuto di discoteca a ritmo della migliore musica del momento.

In questi giorni cercheremo di tenervi aggiornati in tempo reale con le notizie e le fotografie di quanto succede al Villaggio. Ecco il primo reportage dell'arrivo.




domenica 10 agosto 2008

A FOLLONICA FINISCE ANCHE IL QUARTO TURNO PARTENZA PER MILANO ORE 8.30


Sono partiti destinazione Milano Foro Bonaparte i 4 pullman Maremma Tour per riportare a casa i giovani del quarto turno alla fine della loro vacanza a Follonica.

Serata d'addio piena di lacrime quella vissuta ieri notte al Villaggio con premiazione sportiva dei vari tornei, saluto con piccolo regalo per i tredicenni del 1995 che non potranno più iscriversi alla colonia e saluto finale anche per i vari gruppi stranieri in partenza durante la notte.

A mezzanotte infatti è partito il gruppo Ungheria, alle cinque di questa mattina è partito il gruppo Albania e per ultimi insieme ai ragazzi italiani sono partiti anche i giovani giunti dalla Slovenia.

L'arrivo a Milano è previsto per le ore 14.00 in Foro Bonaparte.