giovedì 31 luglio 2008

RINVIATA L'USCITA ALL'ACQUA PARK DI FOLLONICA GIORNATA UGUALMENTE SPECIAL AL VILLAGGIO


Per problemi legati alla rottura di una delle pompe del parco acquatico di Follonica questa mattina la direzione del Villaggio Marino ha dovuto rinviare la giornata prevista presso l'Acqua Village per le squadre Delfini, Meduse, Cavallucci e Stelle più i gruppi stranieri. La giornata verrà recuperata con ogni probabilità giovedì prossimo 5 agosto sempre dalle ore 10 alle ore 17. A questo proposito segnaliamo che l'orario delle telefonate dedicato alle chiamate a casa verrà posticipato nell'orario compreso le 17.30 e le 18.30.

Oggi quindi giornata special a Follonica con la prosecuzione di tutte le attività è lo svolgimento della parte centrale di tutti i torni iniziati nei giorni scorsi.

Abbiamo avuto la fortuna anche di avere ancora una volta una giornata spelndida sotto l'aspetto meteo con sole caldo e cielo terso con una leggera brezza che ha tonificato le temperature elevate.

Ecco il reportage della giornata in corso.





mercoledì 30 luglio 2008

PROSEGUE LA VACANZA A FOLLONICA 4 TURNO


Prosegue senza intoppi la vacanza al Villaggio Marino di Follonica. Dopo una giornata piena di attività e di giochi svolti in funzione dell'età dei partecipanti in serata lo staff ha predisposto festa in discoteca per i più piccoli e tornei di clacio per i gruppi senior.

Si è svolta anche una partita esibisione di calcio femminile dove la formazione ungherese ha battuto la squadra italiana per 3 a 1.

Il bagno notturono in piscina per Cavallucci e Stelle ha concluso la serata un po' per tutti, con riunione informativa vista l'imminente uscita all'Acqua Village di Follonica in programma per la giornata di giovedì.





martedì 29 luglio 2008

ALTRA BELLA GIORNATA A FOLLONICA PER IL QUARTO TURNO 2008


Prosegue a ritmi serrati la vacanza a Follonica per i ragazzi del quarto turno 2008. Oggi altra bella giornata al Villaggio con sole, mare e tempo perfetto per svolgere tutte le attività in programma.

Primi test con prove di atletica e giochi di squadra un po' per tutti, sempre con la doppia possibilità dei bagni in mare e in piscina.

Questa sera intanto per i più grandi aprirà le porte la nostra rinomata discoteca vista mare per la prima festa danzante dalle ore 21.30 fino a terda sera in compagnia del nostr DJ Forchetta.

E' iniziato anche il torneo di calcio con la prima partita tra Ungheria e Delfini B vinta da questi ultimi 4 a 3.



lunedì 28 luglio 2008

PRIMA GIORNATA A FOLLONICA PER IL 4 TURNO SOLE MARE GIOCHI E BUONA COMPAGNIA


Sta trascorrendo nel migliore dei modi la prima giornata intera presso il Villaggio Marino di Follonica. I ragazzi del 4 turno questa mattina dopo visite mediche e vestizione hanno potuto assaporare i primi bagni liberi. Mare per i più piccoli e piscina per i più grandi con l'inizio anche della attività di animazione.

Nel pomeriggio altri giochi di gruppo per tutte le squadre e altro bagno libero invertendosi tra mare e piscina.

Questa sera squadre junior impegnate con i nostri animatori e successivo bagno notturno, visto anche la temperatura ancora alta (anche quella serale) per Gabbiani e Conchglie. per i più grandi serata Street-Ball. Tornei di basket 4 contro 4 a metà campo e pallavolo tra squadre miste.

Ecco il reportage fotografico di questa prima giornata.







domenica 27 luglio 2008

ARRIVATI I RAGAZZI DEL QUARTO TURNO INIZIA LA VACANZA SPECIALE A FOLLONICA


Sono arrivati alle ore 19.10 i 174 ragazzi italiani che saranno in vacanza a Follonica per il quarto turno di Follonica.

Prima di prendere possesso delle proprie stanze i ragazzi hanno cenato nella sala da pranzo del Villaggio con pasta al pomodoro, fesa di tacchino, insalata e pomodori e frutta.

Questa sera alle ore 22.00 inizio ufficiale della vacanza con presentazione dello staff di animazione e presentazione di tutte le attività.

Ecco il reportage delle prime ore a Follonica. Cercheremo di aggiornare il Blog in tempo reale con tutte le notizie e le foto salienti della vacanza. Buon divertimento.






RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL 3° TURNO


Riceviamo e pubblichiamo ringraziamenti vari dai ragazzi e dai genitori del terzo turno 2008.

Carissimi, prima di tutto un grazie per la bella vacanza trascorsa,
Alessandro sq. Delfini ormai al suo 5 anno di presenza a Follonica felicissimo e dispiaciuto di essere ritornato a casa, un altro turno forse l'avrebbe fatto
Gabriele sq.Pinguini alla sua prima esperienza molto felice e contento anche per le due assistenti molto gentili e carine con tutti loro, anche se momenti di malinconia soprattutto alla mitica telefonata non sono mancati comunque vedendo poi suo fratello tutto passava.


Siamo appena tornati a casa dopo aver recuperato Alessandro a Milano... è rimasto entusiasta come sempre della vacanza, dell'organizzazione, dei giochi, della cucina, delle escursioni e dei molti nuovi amici provenienti da tutta l'Italia che ha conosciuto... Ci costerà molto in telefonate... perchè Ale non ha nessuna intenzione di interrompere i rapporti... "VI CHIEDEREMO I DANNI" (ovviamente stiamo scherzando !!!! ). Una cosa sola è certa: purtroppo per Alessandro questo è stato l'ultimo anno e per noi sarà dura rimpiazzare i 15 gg di Follonica!!
Grazie ancora di tutto, in particolare Luisa dei Delfini, Federica Simone e Lore!!

Buon giorno, sono la mamma di Leila e Martina, i pullman sono partiti da poco da Follonica e fra un pò sarò ad accogliere le mie figlie al ritrovo.. Mi dovrò armare di tantissime parole di conforto e pacchi di fazzolettini... Dopo 7 anni passati con voi, per Leila è giunto ieri sera il momento di salutarvi e chiudere definitivamente la valigia che per questi anni l 'accompagnata nelle splendide vacanze insieme a voi... Sono commossa nel scrivere, già sò cosa mi aspetterà alle 14.00 ora prevista per il rientro dei pullman.
Lacrime, ultimi saluti e tanti ricordi, come tanti altri anni ma questo in particolare forse il più intenso...
Che parole si possono trovare per consolare una ragazza che per sette annni ha vissuto un'esperienza fantastica indimenticabile, in un posto magico e incantato?
Poche direi....
Ricordo ancora il primo anno che abbiamo iniziato questa splendida avventura, era piccola spaventata, non conosceva nessuno, ma sono bastati pochi giorni con voi per farla innamorare di Follonica, per far crescere in lei la voglia di tornare ed aspettare con ansia ogni anno il momento della partenza.
Un grazie di cuore agli animatori e tutto lo staff che con amore passione ha assistito questi ragazzi in questo splendido ricco cammino, di nuove esperienze, amicizie, giochi e dei mille sogni che avete regalato a mia figlia.


Anche quest'anno siamo giunti alla fine dell'esperienza di Follonica (per noi la quinta) e noi genitori ci accingiamo ad abbracciare i nostri figli a Milano, ma già sappiamo che all'arrivo verranno versate le ultime lacrime e che per qualche giorno ci sarà un po' di tristezza e struggimento, ma sappiamo anche che questa esperienza va a incrementare i bellissimi ricordi che Follonica lascia nel cuore dei nostri figli, anno dopo anno. Questa è la magia della "colonia" e sicuramente una parte del merito è di tutti voi, che per due settimane vi siete presi cura dei nostri "bambini".
Per la quinta volta nuovamente GRAZIE a tutti voi, che noi non conosciamo personalmente, ma che siete lì per i nostri figli. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Arrivederci al prossimo anno (non possiamo proprio mancare!)
Silvia, mamma di Elisa - Stelle 3° turno

Buongiorno,sono il papà di CHIARA TERZO TURNO CORALLINE CORREDO NUMERO 2.
Innanzitutto vi voglio ringraziare per la bellissima vacanza che avete garantito alla mia bambina che, anche se era la prima volta, ha già detto che l'anno prossimo tornerà!
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Davide